Il Cast di Incastrati con Ficarra e Picone

Condividi articolo tramite:

Incastrati cast completo

Chi fa parte del cast principale di Incastratila prima serie tv scritta e interpretata da Ficarra e Picone? Debutta dal 1° gennaio 2022 in esclusiva su Netflix la comedy in sei puntate ideata dal duo di comici siciliani, qui per la prima volta alle prese con la serialità.

Non solo creatori e registi, ma Salvo Ficarra Valentino Picone sono anche i protagonisti di questa ironica e criminosa storia scritta con il supporto di Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Tra i produttori del progetto citiamo invece Nicola Picone per Tramp Limited. Continua a leggere l’articolo per conoscere tutti gli attori presenti nel cast di Incastrati!

Chi è Salvo Ficarra, Salvo in Incastrati?

Salvo Ficarra In Incastrati Credits: Netflix
Salvo Ficarra In Incastrati Credits: Netflix

Incontriamo il primo protagonista di Incastrati, comedy originale Netflix creata da Salvo Ficarra insieme a Valentino Picone. Cabarettista, conduttore televisivo, regista e persino doppiatore italiano, Salvatore Ficarra nasce a Palermo nel 1971, ma fa il suo debutto cinematografico all’età di 29 anni nel film Chiedimi se sono felice di Aldo, Giovanni e Giacomo. Lo ricordiamo per aver recitato nel ruolo di protagonista in film come Nati stanchi, Il 7 e l’8, La matassa, Anche se amore non si vede L’ora legale. Ficarra ha inoltre recitato in film come Belluscone, Andiamo a quel paese Baarìa. 

Salvo in Incastrati

continua a leggere dopo la pubblicità

Salvo è il titolare, insieme a suo cognato Valentino, di una ditta di vendita e riparazioni di piccoli elettrodomestici. I due sono soliti spostarsi per le strade della provincia a bordo del loro furgone aziendale. Pur essendo una persona molto dinamica, Salvo possiede una visione tradizionalista della vita, alimentata però dalla sua passione per le serie tv crime. Proprio per questo motivo, gli piacerebbe vivere un’esistenza più dinamica e piena di colpi di scena!

Chi è Valentino Picone, Valentino in Incastrati?

Valentino Picone In Incastrati Credits: Netflix
Valentino Picone In Incastrati Credits: Netflix

Il secondo membro del duo comico Ficarra e Picone è rappresentato proprio da Valentino Picone, anche lui comico, cabarettista, regista e doppiatore originario di Palermo. Dopo aver fatto la conoscenza di Ficarra nel 1993 in un villaggio turistico, i due creano il duo comico sbarcando in numerose trasmissioni televisive come Zelig, per citarne una. Come Salvo Ficarra, anche per Valentino l’esordio sul grande schermo avviene con il film Chiedimi se sono felice, seguito dai numerosi titoli firmati e interpretati insieme al collega. Il loro ultimo lungometraggio è Il primo Natale, uscito nel 2019.

Leggi Anche |  La Ruota del Tempo: iniziate le riprese della seconda stagione

Valentino in Incastrati

Valentino è un uomo calmo e riflessivo, e per questo anche soddisfatto della propria vita. Non essendosi mai sposato, vive ancora con la madre con la quale ha un rapporto molto profondo. Nonostante ciò, a differenza di Salvo, Valentino ha una visione molto più libera e aperta della vita.

Chi è Mariana Di Martino, Agata in Incastrati?

Mariana Di Martino Interpreta Agata In Incastrati Credits: Netflix
Mariana Di Martino Interpreta Agata In Incastrati Credits: Netflix

continua a leggere dopo la pubblicità

Conosciamo Mariana Di Martino, attrice e modella di Catania, città dove nasce nel 1989. La ricordiamo per averla vista recitare in serie tv come ExtraVergine, Blood & Treasure, Don Matteo e Matrimonio e altre follie. Sul grande schermo, invece, Mariana Di Martino appare in film come La profezia dell’armadillo, Tiro libero Amici comuni. 

Agata in Incastrati

Agata è una carissima amica di Salvo e Valentino. Energica e indipendente, la donna ricopre un ruolo di grande responsabilità all’interno della Polizia di Stato, combattendo tutti i giorni contro il crimine.

Chi è Leo Gullotta, Procuratore Nicolosi in Incastrati?

Leo Gullotta Interpreta Nicolosi In Incastrati Credits: Netflix
Leo Gullotta Interpreta Nicolosi In Incastrati Credits: Netflix

Dopo aver collaborato con Ficarra e Picone nel film L’ora legale, Leo Gullotta, caratterista comico e drammatico apprezzato da pubblico e critica, si unisce al cast della loro prima serie televisiva. Presente nel mondo dello spettacolo sin da piccolo, Leo si avvicina al teatro, al cinema e persino alla televisione dove recita in numerosi progetti come Donne, Onora il padre, Il cuore nel pozzo La Catturandi. Al cinema lo ricordiamo invece per titoli come Nuovo cinema Paradiso, Un uomo perbene C’era una volta in America. 

Procuratore Nicolosi in Incastrati

Conosciamo il procuratore Nicolosi, uomo tutto d’un pezzo che da sempre dedica la sua vita al servizio dello Stato. Onesto e sempre coerente con se stesso, Nicolosi combatte instancabilmente il crimine che attanaglia il suo Paese.

Chi è Sergio Friscia, Sergione in Incastrati?

continua a leggere dopo la pubblicità

Sergio Friscia Interpreta Sergione In Incastrati Credits: Netflix
Sergio Friscia Interpreta Sergione In Incastrati Credits: Netflix

Si unisce al cast di Incastrati anche l’attore, showman e conduttore televisivo Sergio Friscia. Ricordiamo l’interprete palermitano classe ’71 per aver preso parte a numerosi programmi e serie tv come Il capo dei capi, Il segreto dell’acqua, Questo è il mio paese Squadra antimafia – Palermo oggi. Sergio Friscia raggiunge anche il grande schermo in film come Le giraffe, L’ora legale, Tuttapposto, Il delitto Mattarella Free – Liberi. 

Sergione in Incastrati

Sergione è un ex compagno di scuola e amico dei due protagonisti. Nonostante rimpianga i “bei tempi passati”, Sergio è ora un giornalista d’assalto sempre pronto a tutto pur di scovare la notizia del momento!

Leggi Anche |  Alessandro Cosentini spera che Cosimo torni ne Il Paradiso delle Signore 

Chi è Filippo Luna, Vice questore Lo Russo in Incastrati?

Filippo Luna Interpreta Lo Russo In Incastrati Credits: Netfix
Filippo Luna Interpreta Lo Russo In Incastrati Credits: Netfix

Anche l’attore palermitano Filippo Luna si unisce al cast di Incastrati nella parte del vice questore Lo Russo. Ricordiamo l’interprete per essere apparso in fiction e serie tv come La mafia uccide solo d’estate, La mossa del cavallo, Squadra antimafia 2 – Palermo oggi Màkari. 

Vice questore Lo Russo in Incastrati

continua a leggere dopo la pubblicità

Il vice questore Lo Russo è uno stimato collega di Agata, uomo serio e distinto e per questo temuto da tutti i delinquenti e i pregiudicati, sempre pronto ad andare in prima linea quando necessario.

Chi è Anna Favella, Ester in Incastrati?

Anche l’attrice di cinema e teatro Anna Favella si unisce al cast ufficiale di Incastrati. Ricordiamo l’interprete romana per aver recitato in numerose serie tv come Le tre rose di Eva, Il bello delle donne, Terra ribelle, Don Matteo 7 ed Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro. 

Ester in Incastrati

Ester è la moglie di Salvo, una donna piena di vitalità molto legata al marito, ma non per questo poco indipendente. Caratterialmente forte e determinata, la donna sarà protagonista di un profondo percorso di cambiamento e maturazione che la porterà a riflettere sulla propria esistenza.

Chi è Tony Sperandeo, Tonino Macaluso in Incastrati?

Chi è Tony Sperandeo e dove lo abbiamo già visto? Ricordato per il premio di “migliore attore non protagonista” ai David di Donatello nel ruolo di Gaetano Badalamenti nel film I cento passi, Tony ha alle spalle una lunga carriera cinematografica e televisiva. Proprio in tv recita in fiction e serie come La nuova squadra, Come un delfino, La vita promessa I topi. Sul grande schermo, invece, lo ricordiamo per film come L’ora legale di Ficarra e Picone, ma anche altri titoli come Il delitto Mattarella, Lui è mio padre School of Mafia. 

Tonino Macaluso in Incastrati

Cresciuto sotto l’egida della mafia, Tonino detto “Cosa Inutile” sogna sin da bambino di diventare un potente boss. Tuttavia, a causa di alcuni imprevisti e debolezze personali, il ragazzo è rimasto trincerato in una sorta di limbo pur rimanendo legato al suo capo, il temutissimo Padre Santissimo, boss imprendibile e ormai quasi leggendario.

Leggi Anche |  Daydreamer 30 marzo 2021 Episodio 141 Parte 2!

Chi è Domenico Centamore, Don Lorenzo in Incastrati?

continua a leggere dopo la pubblicità

Anche Domenico Centamore si unisce al cast di Incastrati nel ruolo di Don Lorenzo. Ricordiamo l’attore italiano per aver preso parte a numerosi progetti per la tv come La mafia uccide solo d’estate, I fantasmi di Portopalo, Il giovane Montalbano e la più recente fiction Màkari. Al cinema lo ricordiamo invece per film, come Baarìa, Il tuttofare, Pinocchio Il caso Pantani – L’omicidio di un campione. 

Don Lorenzo in Incastrati

Don Lorenzo, meglio conosciuto come “Primo Sale”, è il braccio destro di Padre Santissimo. Per questo motivo l’uomo si fa continuamente beffa di Tonino, con il quale entra spesso e volentieri in competizione.

Completano il cast

  • Rossella Leone è Camilla
  • Ciro Chimento è Pio
  • Gino Carista è Frate Armando
  • Sasà Salvaggio è Alberto Gambino

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: