Il cast di Masantonio – Sezione scomparsi

Masantonio – Sezione scomparsi cast completo

Chi troviamo nel cast di Masantonio – Sezione scomparsi? Debutta venerdì 25 giugno su Canale 5 la fiction poliziesca diretta da Fabio Mollo ed Enrico Rosati, già andata in onda in Francia a gennaio 2021. Protagonista assoluta della serie è Alessandro Preziosi, attore che torna a lavorare in una serie tv dopo il successo di Non mentire. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti gli altri protagonisti del cast di Masantonio – Sezione scomparsi!

Chi è Alessandro Preziosi, Elio in Masantonio?

Alessandro Preziosi Interpreta Elio in Masantonio Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Alessandro Preziosi Interpreta Elio in Masantonio Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Alessandro Preziosi veste i panni del personaggio principale di Masantonio – Sezione scomparsi. Parliamo dell’attore napoletano classe ’73 ricordato per la sua lunga filmografia. Dal cinema alla televisione, passando anche dal teatro, Alessandro Preziosi recita in film come Mine vaganti, L’amore rubato e Nessuno come noi. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per serie tv come Elisa di Rivombrosa, I Medici, Sotto copertura – La cattura di Zagaria Liberi di scegliere. Come accennato, la sua ultima fatica televisiva è la fiction diretta da Gianluca Maria Tavarelli Non mentire.

Elio in Masantonio

continua a leggere dopo la pubblicità

Dopo lunghi anni di assenza da Genova, Elio Masantonio torna nella sua città perché richiamato dal prefetto De Prà per ricostruire un’unità speciale alla ricerca di persone scomparse. Scontroso, cinico e indecifrabile, Masantonio è il migliore a trovare gli scomparsi, anche quando si tratta di lasciare indietro stesso a discapito di tutti i suoi problemi personali mai risolti.

Chi è Claudia Pandolfi, Valeria in Masantonio?

Claudia Pandolfi Interpreta Valeria in Masantonio Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Claudia Pandolfi Interpreta Valeria in Masantonio Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Dopo averla vista di recente nella fiction Rai Chiamami ancora amore, Claudia Pandolfi torna protagonista sul piccolo schermo. Ricordiamo l’attrice romana per altre produzioni come Baby, Tutta colpa di Freud- La serie, Made in Italy Gli orologi del diavolo. Il successo per lei arriva però con serie tv come Un medico in famiglia Distretto di Polizia. Sul grande schermo l’interprete appare invece in film come Ovosodo, La prima cosa bella, Sulla strada di casa Ma cosa ti dice il cervello.

Valeria in Masantonio

Valeria è la storica vicina di casa di Elio. I due si conoscono sin da piccoli, e per questo la loro amicizia nasconde anche un timido sentimento. Solare e piena di vita, Valeria gestisce un negozio di arredamento e una bella famiglia composta da suo marito e i loro due figli. Riuscire a resisterle sarà la vera sfida di Masantonio.

Chi è Davide Iacopini, Sandro in Masantonio?

continua a leggere dopo la pubblicità

Davide Iacopini Interpreta Sandro in Masantonio Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Davide Iacopini Interpreta Sandro in Masantonio Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Davide Iacopini è un attore genovese classe ’84 ricordato per essere apparso in film come Mia madre, Suburra Io sono Vera. La sua carriera sul piccolo schermo inizia però nel 2007 con il programma Camera Cafè, seguito poi da importanti serie tv come Non uccidere, Che Dio ci aiuti, Fabrizio De Andrè – Principe Libero Leonardo. 

Sandro in Masantonio

Incontriamo Sandro, collega nonché amico e sostenitore di Elio in grado di stargli vicino moderando i suoi eccessi e spingendolo a fidarsi e ad aprirsi. Anche Alessandro, però, nasconde un dolore che ha devastato la sua vita.

Chi è Bebo Storti, Attilio De Prà in Masantonio?

Bebo Storti Interpreta Attilio De Prà in Masantonio Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Bebo Storti Interpreta Attilio De Prà in Masantonio Credits: Ufficio Stampa Mediaset

continua a leggere dopo la pubblicità

Alberto Storti, detto Bebo, è un attore, comico e politico milanese noto soprattutto per serie tv come Fratelli detective, 1992, Non uccidere Rocco Schiavone 3 e 4. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come Cha cha cha, Nome di donna, Il traditore. 

Attilio De Prà in Masantonio

Conosciamo il Prefetto Attilio De Prà, uomo intelligente e cinico capace tuttavia di comprendere il prossimo. L’uomo decide di richiamare a Genova Elio per dargli l’ultima possibilità di riconciliarsi con i problemi irrisolti del proprio passato.

Chi è Andrea Di Casa, Pato in Masantonio?

Andrea Di Casa Interpreta Pato in Masantonio Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Andrea Di Casa Interpreta Pato in Masantonio Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Ricordato per titoli come Kubrick – Una Storia Porno La terra dell’abbastanza, Andrea Di Casa si unisce al cast principale di Masantonio – Sezione Scomparsi nel ruolo di Pato.

Pato in Masantonio

continua a leggere dopo la pubblicità

Pato è un amico storico di Masantonio, forse perché silenzioso e schivo proprio come lui. L’uomo è il proprietario di bar, nonché preziosa fonte di informazioni da estendere agli amici della squadra di investigatori.

Chi è Daniela Camera, Roberta in Masantonio?

Dopo averla vista di recente in un episodio di Doc – Nelle tue mani, ritroviamo Daniela Camera anche nel cast ufficiale di Masantonio – Sezione scomparsi. La giovane interprete appare anche in serie tv come Don Matteo Senza Perdere Mai Un giorno. 

Roberta in Masantonio

Roberta Masantonio non riesce proprio a perdonare ad Elio i lunghi anni di assenza da casa. Masantonio, infatti, non ha mantenuto le sue promesse finendo così per ferirla e abbandonarla. Oggi Roberta è una donna piena di conflitti interiori, almeno fino a quando un tragico evento non la costringe a rivedere tutte le sue posizioni su Elio.

Chi è Virginia Campolucci, Tina in Masantonio?

Si unisce al cast di Masantonio – Sezione scomparsi anche la giovanissima Virginia Campolucci, attrice ligure qui alla sua prima esperienza su un set televisivo.

Tina in Masantonio

Tina è la figlia di Roberta, un’adolescente vivace e curiosa di conoscere e stringere amicizia con Masantonio. All’insaputa della mamma, infatti, Tina prova a instaurare un rapporto con il poliziotto, nascondendo però nel frattempo una forte insoddisfazione e dolore personali.

Completano il cast

  • Alessandro Arcodia è il receptionist
  • Francesca Faiella è Lorena
  • Stefano Saccotell è Portiere di Palazzo Alberta
  • Giacomo Valdameri è Riccardo Fortunato
  • Rocco Gottlieb è Elio Masantonio da giovane

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook