Il cast di Non mi lasciare

Condividi articolo tramite:

Non mi lasciare cast completo

Chi fa parte del cast principale di Non mi lasciare in onda su Rai 1? Debutta a partire dal 10 gennaio 2022 la nuova serie televisiva poliziesca con protagonista Vittoria Puccini nei panni del vicequestore Elena Zonin, un’esperta di crimini informatici. Per la regia di Ciro Visco (Gomorra), Non mi lasciare è una serie creata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli in onda su Rai 1 nel corso di quattro prime serate. Ma chi sono tutti gli altri protagonisti degli episodi?

Continua a leggere l’articolo per scoprire il resto del cast di Non mi lasciare in onda su Rai 1 dal 10 gennaio 2022.

Chi è Vittoria Puccini, Elena Zonin in Non mi lasciare?

Vittoria Puccini (Elena Zonin) in una scena di
Vittoria Puccini (Elena Zonin) in una scena di “Non mi lasciare”. Credits: Rai

Una delle protagoniste della serialità italiana torna in tv con una nuova storia, un thriller con una forte vena attuale. Vittoria Puccini fa i suoi esordi televisivi e cinematografici nei primi anni del 2000. Nel 2003 ottiene un Telegatto per la sua interpretazione nella nota serie tv Elisa di Rivombrosa, che le valse il premio di personaggio femminile dell’anno. Le sue apparizioni più importanti in miniserie tv sono: La baronessa di Carini, con Luca Argentero; Tutta la verità C’era una volta la città dei matti… nel 2009.

Il suo nome inizia a farsi presente anche nella cinematografia italiana. Viene diretta da grandi registi come Pupi Avati, Gabriele Muccino o Sergio Rubini. Il 31 maggio 2011 riceve dall’Associazione Donne nell’Audiovisivo il Premio Afrodite 2011 come Attrice dell’Anno. Sempre nel 2011 è stata la madrina della 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel 2021 viene candidata ai David di Donatello come miglior attrice protagonista per il film 18 regali.

Elena Zonin in Non mi lasciare

continua a leggere dopo la pubblicità

Elena è la poliziotta incaricata di dare la caccia a una pericolosa rete di criminali che adesca bambini in condizioni molto svantaggiate, rivendendoli poi sul web. Parliamo del CNCPO (Centro Nazionale per il Contrasto alla Pedoporno-grafia Online). Nonostante la sua completa dedizione al lavoro, la vita di Elena oscilla tra il buon senso e l’istinto più profondo e immediato. Per questo motivo, durante gli interrogatori e le indagini, Elena è capace di vedere e sentire tutto quello che è impercettibile ad occhi e orecchie di chiunque altro.

Chi è Alessandro Roia, Daniele Vianello in Non mi lasciare?

Alessandro Roja Interpreta Daniele In Non Mi Lasciare Credits: Rai
Alessandro Roja Interpreta Daniele In Non Mi Lasciare Credits: Rai

Noto soprattutto per la miniserie Romanzo Criminale – la serie, del 2008, Alessandro Roia partecipa a diverse pellicole cinematografiche nel corso della sua carriera da attore, districata tra serie tv e film. Prende parte a prodotti diretti dai migliori regista della commedia italiana, come Paolo Virzì e Carlo Virzì, in Tutta la vita davanti e I più grandi di tutti. 

Nel 2013  è il protagonista della pellicola dei Manetti Bros Song’e Napule, per il quale riceve la candidatura al Nastro d’argento e al Globo d’oro come migliore attore protagonista. Nel 2015 recita nella serie tv È arrivata la felicità, al fianco di Claudio Santamaria. Recentemente è apparso nel film – sempre dei Manetti Bros – Diabolik. 

Daniele Vianello in Non mi lasciare

Daniele è il vice questore aggiunto del dipartimento di polizia di Venezia, un uomo dalla sensibilità fuori dal comune. Elena si ritrova a collaborare proprio con lui, suo ex amore giovanile, per smantellare la pericolosa rete di pedofili che circola sul web. L’incontro con Elena scuoterà Daniele talmente tanto da portarlo a ricorrere a metodi non convenzionali, oltre la ragione e il buon senso. Il ritorno di Elena infatti, suo grande amore adolescenziale, mette in discussione il suo mondo. E quello di Giulia.

Leggi Anche |  Achille Lauro a Sanremo 2021: il significato delle lacrime di sangue

Chi è Sara Felberbaum, Giulia Lari in Non mi lasciare?

Chi è Sara Felberbaum? Ricordiamo l’attrice e modella italiana di origine britannica per fiction e serie tv come Il giovane Montalbano, Una grande famiglia, I Medici Caterina e le sue figlie. Sul grande schermo, invece, la ricordiamo per film come Bentornato Presidente, Il principe abusivo Come un gatto in tangenziale. 

Giulia Lari in Non mi lasciare

continua a leggere dopo la pubblicità

Giulia è la moglie di Daniele e la madre della piccola Stella. Il ritorno improvviso di Elena, la sua migliore amica ai tempi del liceo, l’amica con la quale ha condiviso le esperienze formative dell’adolescenza, sposta definitivamente il suo asse emotivo. Tra i tre, infatti, rinasce subito il legame forte e caldo di un tempo, ma con la malinconia del passato, delle occasioni perdute e dei segreti inconfessabili che riguardano quei vent’anni di vita che Elena ha trascorso lontana da loro.

Chi è Riccardo Leonelli, Pietro Tomà in Non mi lasciare?

Conosciamo Riccardo Leonelli, attore di cinema, teatro e televisione ricordato soprattutto per aver preso parte a fiction come Luisa Spagnoli, Il paradiso delle Signore, Baciato dal sole, Un passo dal cielo 3. L’interprete ha inoltre già lavorato al fianco di Vittoria Puccini nella fiction La fuggitiva. 

Pietro Tomà in Non mi lasciare

Nel corso della seconda puntata Elena si intrufola a casa di Pietro Tomà, uomo cresciuto in orfanotrofio, scoprendo dai dati del suo computer che è implicato nel rapimento di molti ragazzini.

Leggi Anche |  Grande Fratello Vip: Katia Ricciarelli sarà nel cast della sesta edizione?

Chi è Federica Girardello, Emilia Zirri in Non mi lasciare?

Conosciamo Federica Girardello, giovane attrice classe ’93 che ricordiamo per progetti televisivi come Il paradiso delle signore daily dove recita nella parte di Nicoletta Cattaneo, ma anche per titoli come Di padre in figlia, Questo nostro amore 80 Ipersonnia. Presto la vedremo recitare anche nella seconda stagione di Màkari.

Emilia Zirri in Non mi lasciare

Federica si unisce al cast di Non mi lasciare nel ruolo di Emilia Zirri, una collega poliziotta di Elena.

Chi è Eugenio Franceschini, Luigi Fornari in Non mi lasciare?

Nel cast principale di Non mi lasciare troviamo anche Eugenio Franceschini, attore veronese classe ’91 che ricordiamo per essere apparso in serie tv come La strada di casa, Nero a metà, I Medici, Grand Hotel e Chiara Lubich. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come Maldamore, La cena di Natale, Sconnessi, Una vita spericolata Weekend. 

Luigi Fornari in Non mi lasciare

continua a leggere dopo la pubblicità

Eugenio Franceschini interpreta Luigi Fornari, un collega poliziotto di Elena.

Chi è Sergio Albelli, Francesco Bianchi in Non mi lasciare?

Si unisce al cast ufficiale di Non mi lasciare anche Sergio Albelli, attore italiano classe ’65 che ricordiamo per progetti televisivi come La bambina che non voleva cantare, Romulus, Il miracolo, Leonardo, Anna Made in Italy. 

Francesco Bianchi in Non mi lasciare

Sergio Albellientra a far parte del cast ufficiale di Non mi lasciare nella parte di Francesco Bianchi.

Chi è Gianmaria Martini, Andrea Maffetti in Non mi lasciare?

Ricordiamo Gianmaria Martini per titoli come 1992, I Cesaroni 6, Non uccidere 2, Il nido Un passo dal cielo 6. Sul grande schermo, invece, lo abbiamo visto recitare in film come Kyo, Ho ucciso Napoleone, Il cerchio rotto Romanzo di una strage. 

Andrea Maffetti in Non mi lasciare

Gianmaria Martinisi unisce al cast di Non mi lasciare nel ruolo di Andrea Maffetti.

Chi è Massimo Rigo, Vincenzo Molli in Non mi lasciare?

Dove abbiamo già visto l’attore Massimo Rigo? Ricordiamo l’interprete piemontese per aver recitato in serie tv e fiction come Non uccidere, Vite in fuga, Un passo dal cielo 6, Questo nostro amoreDoc – nelle tue mani 2 stagione. Al cinema lo ricordiamo invece per film, tra i tanti, come Il venditore di donne, The Nest – il nido La ragazza nella nebbia. 

Vincenzo Molli in Non mi lasciare

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  “É sempre mezzogiorno”: baccalà fritto e puntarelle di Gian Piero Fava - Fatti di Gossip

Massimo Rigo si unisce al cast di Non mi lasciare nel ruolo di Vincenzo Molli.

Chi è Ivan Zerbinati, Augusto Ripetti in Non mi lasciare?

Ricordiamo Ivan Zerbinati per titoli come Il ragazzo invisibile 2, Il pasticcere, I casi della vita, Gli ultimi del paradiso. Sul piccolo schermo, invece, Ivan Zerbinati recita in serie tv come La porta rossa, Un passo dal cielo 6 e Il commissario Rex V.

Augusto Ripetti in Non mi lasciare

L’attore Ivan Zerbinati si unisce al cast ufficiale di Non mi lasciare nel ruolo di Augusto Ripetti.

Chi è Nicola Pannelli, Vittorio Ravagnin in Non mi lasciare?

Nicola Pannelli è un attore di teatro, cinema e televisione che ricordiamo per aver recitato in serie tv come Un passo dal cielo 6, Non uccidere, Il commissario Manara 2 Love and War in The Apennines. 

Vittorio Ravagnin in Non mi lasciare

Nicola Pannelli si unisce al cast di Non mi lasciare nel ruolo di Vittorio Ravagnin.

Completano il cast

  • Livio Pacella è Franco Bellosi
  • Demetra Bellina è Marta Ballarin
  • Andrea De Manincor è Luciano Ballarin
  • Pia Engleberth è Agata
  • Caterina Silva è Elisa
  • Simone Baldassarri è Jacopo
  • Vincenzo Tosetto è Giancarlo Lucetti
  • Antonio Orlando è Luca Misuri
  • Roberto Zibetti è Marco Trevisan
  • Lorenzo Dellapasqua è Diego
  • Duccio Gallorini è Angelo Bassano
  • Maurizio Lombardi
  • Sandra Ceccarelli

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: