Il cast di Peaky Blinders 6 stagione

Peaky Blinders cast completo

Chi troviamo nel cast principale di Peaky Blinders 6 stagione? Disponibile su Netflix da venerdì 10 giugno 2022 con l’ultimo imperdibile capitolo, scopriamo tutti i protagonisti e le new entry dell’atto finale del crime drama britannico creato da Steven Knight con protagonista l’iconico Cillian Murphy.

Helen McCroy, Polly Gray in Peaky Blinders

Helen McCrory posa in sala stampa ai Virgin TV BAFTA Television Award alla Royal Festival Hall il 12 maggio 2019 a Londra, Inghilterra. (Foto di Jeff Spicer/Getty Images).
Helen McCrory posa in sala stampa ai Virgin TV BAFTA Television Award alla Royal Festival Hall il 12 maggio 2019 a Londra, Inghilterra. (Foto di Jeff Spicer/Getty Images).

Helen McCroy purtroppo farà parte dell’ultima stagione di Peaky Blinders. L’attrice londinese si è spenta lo scorso 16 aprile 2021 in seguito a una lunga malattia. Indimenticabili alcuni dei suoi ruoli principali come quello di Narcissa, la madre di Draco Malfoy in Harry Potter e altre partecipazioni sul grande schermo da Intervista col vampiro L’ora più bella Le regole del caos. Sul piccolo schermo l’abbiamo vista recitare invece in serie tv come Doctor Who, Penny Dreadful, MotherFatherSon Quiz. 

Polly Gray in Peaky Blinders

In Peaky Blinders ricordiamo l’interprete britannica per aver interpretato il ruolo di Polly Gray, la zia di Tommy e dei suoi fratelli, per tutte e cinque le stagioni della serie.

Chi è Cillian Murphy, Thomas “Tommy” Shelby in Peaky Blinders?

peaky blinders 6 cillian murphy credits Robert Viglasky:Netflix
Peaky Blinders 6 Cillian Murphy – Credits Robert Viglasky/Netflix

Torna per il sesto e ultimo capitolo della serie crime il protagonista Cillian Murphy, attore irlandese ricordato soprattutto per aver recitato in noti film come Inception, Sunshine, Il cavaliere oscuro Dunkirkper citarne alcuni. L’interprete raggiunge la notorietà anche sul piccolo schermo proprio grazie al ruolo di Tommy Shelby nelle sei stagioni della serie.

Thomas “Tommy” Shelby in Peaky Blinders

Torna il leader assoluto dei Peaky Blinders Thomas Shelby. Dopo aver fallito l’attentato nella stagione precedente, lo ritroviamo in preda alle continue visioni della moglie defunta che lo portano a pensare di farla finita. Come si concluderà adesso la sua storia?

Chi è Sophie Rundle, Ada Thorne in Peaky Blinders?

Sophie Rundle Interpreta Ada In
Sophie Rundle Interpreta Ada In “Peaky Blinders 6” Credits: Matt Squire / Netflix

continua a leggere dopo la pubblicità

Anche la giovane Sophie Rundle torna nel cast di Peaky Blinders nel ruolo di Ada. Parliamo dell’attrice britannica meglio conosciuta per aver recitato in serie tv come Gentleman Jack, Bodyguard, The Nest e The DiplomatAl cinema la ricordiamo invece per film come Grandi speranze The Midnight Sky. 

Ada Thorne in Peaky Blinders

Rivediamo Ada Thorne, l’unica sorella dei fratelli Shelby innamorata da sempre di Freddie Thorne con cui ha il figlio Karl. Un tempo coinvolta anche lei con i Peaky Blinders, a partire dalla terza stagione Ada diventa uno dei leader nella filiale della Shelby Company negli Stati Uniti.

Chi è Finn Cole, Michael Gray in Peaky Blinders?

Finn Cole Interpreta Michael In
Finn Cole Interpreta Michael In “Peaky Blinders 6” Credits: Matt Squire / Netflix

Finn Cole torna nel cast di Peaky Blinders nella parte di Michael Gray. Ricordiamo il giovane attore classe ’95 per essere apparso in serie tv come Lewis Animal Kingdom. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come Fast & Furious 9 Dreamland. 

Michael Gray in Peaky Blinders

Michael Gray è il figlio biologico di Polly Gray e contabile dei Peaky Blinders.

Leggi anche:  Katia Ricciarelli finge di essere sonnambula e spaventa tutti

Chi è Natasha O’Keeffe, Lizzie Shelby in Peaky Blinders?

Natasha O'keeffe Interpreta Lizzie In
Natasha O’keeffe Interpreta Lizzie In “Peaky Blinders 6” Credits: Matt Squire / Netflix

Nel cast della serie britannica torna anche Natasha O’Keeffe, attrice di cinema e televisione ricordata per aver recitato in serie tv come Sherlock, Temple, Strike, Intergalactic La ruota del tempoMolto nota anche la sua presenza in titoli come Resistance, Misfits Sherlock

Lizzie Shelby in Peaky Blinders

Rivediamo Lizzie Shelby, ex prostituta e successivamente segretaria del protagonista col quale ha una storia, e resta incinta della piccola Ruby. Per questo motivo i due convolano a nozze, anche se Tommy continua ad essere legato al ricordo di Grace.

Chi è Anya Taylor-Joy, Gina Gray in Peaky Blinders?

anya taylor joy peaky blinders 6 fotogramma dal trailer bbc youtube
anya taylor joy in peaky blinders 6 fotogramma dal trailer bbc youtube

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra i protagonisti della stagione rivediamo anche Anja Taylor-Joy, giovanissima attrice angloamericana nota soprattutto per aver recitato il ruolo di Beth ne La regina degli scacchi, e quello di Thomasin nel film The Witch. Sul grande schermo la ricordiamo inoltre per film come Split, Glass, Ultima notte a Soho e The Northman.

Gina Gray in Peaky Blinders

Gina Gray proviene dall’America. La conosciamo nel corso della quinta stagione quando sposa Michael.

Chi è Paul Anderson, Arthur Shelby Jr. in Peaky Blinders?

Dopo averlo visto in serie tv come The Prince, Top Boy Lewis, l’attore inglese Paul Anderson torna nel cast di Peaky Blinders nel ruolo di Arthur Shelby. Lo ricordiamo anche sul grande schermo per importanti film come Sherlock Holmes – Gioco di ombre e il più recente La fiera della illusioniNightmare Alley.

Arthur Shelby Jr. in Peaky Blinders

Arthur è il maggiore dei fratelli Shelby affetto da stress post traumatico dopo aver combattuto la Grande Guerra. L’uomo è infatti colpito da scatti d’ira che spesso sfociano in violenza e tendenze suicide. Nonostante ciò, rimane uno dei leader dei Peaky Blinders.

Chi è Ned Dennehy, Charlie Strong in Peaky Blinders?

Dopo averlo visto recitare in serie tv come Good Omens, Outlander Dublin Murders, l’attore irlandese Ned Dennehy torna nel cast principale di Peaky Blinders nel ruolo di Charlie.

Charlie Strong in Peaky Blinders

Charlie Strong è il proprietario di un cantiere navale, nonché uno zio dei fratelli Shelby e0 per questo al servizio dei Peaky Blinders.

Chi è Benjamin Zephaniah, Jeremiah “Jimmy” Jesus in Peaky Blinders?

Benjamin Zephaniah torna nel cast della serie britannica nella parte di Jeremiah Jesus. Parliamo dell’interprete inglese ricordato per aver recitato in serie tv come Metropolitan Police, Zen Motoring Crucial Tales.

Jeremiah “Jimmy” Jesus in Peaky Blinders

Jeremiah è un predicatore e amico dei Peaky Blinders.

Chi è Tom Hardy, Alfred “Alfie” Solomons in Peaky Blinders?

Tra gli altri personaggi che non potrebbero di certo mancare nell’ultima stagione di Peaky Blinders troviamo Tom Hardy. Parliamo dell’attore britannico ricordato soprattutto per film come Inception, Il cavaliere oscuro, Locke e Mad Max: Fury Road. Sul piccolo schermo lo vediamo invece in serie tv come Sticky, Taboo e The Take.

Alfred “Alfie” Solomons in Peaky Blinders

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  The Falcon and the Winter Soldier o Wandavision? Scopri in quale serie tv vivi! QUIZ

Ritroviamo il violento e imprevedibile Alfie Solomons, uomo a capo di una gang ebraica di Camden Town noto a tutti per la sua acuta intelligenza.

Chi è Aimee-Ffion Edwards, Esme Shelby in Peaky Blinders?

Anche Aimee-Ffion Edwards torna nel cast dell’ultima stagione di Peaky Blinders nella parte di Esme. Ricordiamo l’attrice britannica classe ’87 per aver recitato in serie tv come The Race – Corsa mortale, Loaded, Delitti in Paradiso Slow Horses. 

Esme Shelby in Peaky Blinders

Esme è un membro della famiglia Lee e moglie di John Shelby. In seguito alla morte dell’uomo, Esme decide di tornare a vivere con gli zingari insieme ai figli.

Chi è Packy Lee, Johnny Dogs in Peaky Blinders?

Noto soprattutto per aver recitato in serie tv come The Witcher, Derry Girls Clean Break, Packy Lee torna nel cast di Peaky Blinders nel ruolo di Johnny Dogs.

Johnny Dogs in Peaky Blinders

Ritroviamo anche Johnny Dogs, scagnozzo un tempo al servizio della famiglia Lee prima di diventare una spalla di Tommy.

Chi è Kate Phillips, Linda Shelby in Peaky Blinders?

Kate Phillips torna a recitare nel cast principale di Peaky Blinders nel ruolo di Linda Shelby. Ricordiamo la giovane attrice britannica anche per titoli come L’alienista, The English Game, Atlanta e The Crown.

Linda Shelby in Peaky Blinders

Linda Shelby è la moglie di Arthur, una donna molto credente e per questo in grado di tenere a bada il lato più imprevedibile del marito. Insieme hanno un figlio, Billy.

Chi è Sam Claflin, Sir Oswald Mosley in Peaky Blinders?

Sam Claflin torna nel cast della serie nella parte di Oswald Mosley. Parliamo dall’attore inglese ricordato soprattutto per aver recitato in film come Book of Love, Enola Holmes, Unltima notte a Soho Resta con me.

Sir Oswald Mosley in Peaky Blinders

Torna Sir Oswald Mosley, noto politico fascista del Regno Unito.

Chi è Harry Kirton, Finn Shelby in Peaky Blinders?

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra i vecchi personaggi rivediamo infine Harry Kirton, attore classe ’98 qui nella parte di Finn Shelby. Per il giovane Peaky Blinders rappresenta a tutti gli effetti la prima grande esperienza su un set televisivo.

Finn Shelby in Peaky Blinders

Finn è il più giovane dei fratelli Shelby, anche lui membro dei Peaky Blinders.

New Entry

Chi è Amber Anderson, Lady Diana Mitford in Peaky Blinders?

Amber Anderson si unisce al cast di Peaky Blinders 6 nella parte di Diana Mitford. Ricordiamo l’attrice britannica classe ’92 per aver recitato in serie tv come Strike e Maigret, e film per il grande schermo come Emma, In Darkness – Nell’oscurità Skin Walker

Lady Diana Mitford in Peaky Blinders

Conosciamo Diana Mitford, seconda moglie di Oswald Mosley nonché una donna aristocratica e fascista.

Leggi anche:  Tutto su Madres su Prime Video: trama e trailer

Chi è James Frecheville, Jack Nelson in Peaky Blinders?

Dove abbiamo già visto James Frecheville? Tra le new entry della sesta stagione troviamo anche l’attore australiano classe ’91 ricordato per aver recitato in serie tv come The Pursuit of Love, Requiem American Eggs. 

Jack Nelson in Peaky Blinders

Jack Nelson è lo zio di Gina nonché noto leader di una gang di Boston negli Stati Uniti.

Chi è Stephen Graham, Hayden Stagg in Peaky Blinders?

Stephan Graham si unisce al cast principale di Peaky Bilders 6 nella parte di Hayden Stagg. Parliamo dell’interprete inglese classe ’73 ricordato per aver recitato in serie tv come Code 404, Help, Time Line of Duty. 

Hayden Stagg in Peaky Blinders

Hayden Stagg è un operaio che lavora al porto di Liverpool.

Chi è Conrad Khan, Duke Shelby in Peaky Blinders?

Tra le new entry più importanti citiamo anche Conrad Khan, attore originario di Londra che si unisce al cast per vestire i panni di Duke Shelby. Parliamo di un giovanissimo attore nato nel 2000 e noto già per aver preso parte a numerose serie tv come Baptiste, Black Mirror e per ultimo la stessa Peaky Blinders.

Duke Shelby in Peaky Blinders

continua a leggere dopo la pubblicità

Duke Shelby è il primogenito di Tommy nato ancor prima della Grande Guerra.

Completano il cast

  • Charlene McKenna è Laura McKee/Capitanon Swing
  • Emmett J. Scanlan è Billy Grade
  • Daryl McCormack è Isiah Jesus, membro dei Peaky Blinders
  • Pauline Turner è la domestica Frances
  • Billy Jenkins è Charles Shelby, secondogenito di Tommy
  • Orla McDonagh è Ruby Shelby, terzogenita di Tommy
  • Ian Peck è Curly, l’assistente di Charlie Strong
  • Neil Maskell è Winston Churchill

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook