Il cast di Storia di una famiglia perbene

Condividi articolo tramite:

Storia di una famiglia perbene cast completo

Chi troviamo nel cast di Storia di una famiglia perbene in onda dal 3 novembre su Canale 5? Stefano Reali dirige la fiction drammatica liberamente tratta dal romanzo omonimo di Rosa Ventrella, ambientata a Bari Vecchia. Siamo nel 1985 quando incontriamo due storiche famiglie rivali: da una parte i De Santis, e dall’altra i Straziota. I primi sono pescatori, mentre i secondi fanno i contrabbandieri.

Al centro di quest’odio si trovano Maria e Michele, un legame fatto di sogni e passioni che potrebbe portare un po’ di pace nella faida familiare, oppure peggiorarla ancora di più.

Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti gli altri protagonisti nel cast principale di Storia di una famiglia perbene!

Chi è Giuseppe Zeno, Antonio in Storia di una famiglia perbene?

Giuseppe Zeno nella fiction Storia di una famiglia perbene. Credits: Ufficio Stampa Mediaset.
Giuseppe Zeno nella fiction Storia di una famiglia perbene. Credits: Ufficio Stampa Mediaset.

Giuseppe Zeno è scelto tra i protagonisti principali di Storia di una famiglia perbene nel ruolo di Antonio. Parliamo del noto attore napoletano classe ’76 che i fan delle fiction ricorderanno per titoli come Squadra antimafia – Palermo oggi, Tutto può succedere, Imma Tataranni, Mina Settembre, Mentre ero via e per il recente titolo di successo Luce dei tuoi occhi. Al cinema, invece, ricordiamo Giuseppe Zeno per film come La lupa, Ghost WriterI soliti ignoti.

Antonio in Storia di una famiglia perbene

Antonio è il padre di Maria, un pescatore coraggioso e allo stesso tempo molto severo con i propri figli. Nel corso della storia una rivelazione lo farà cambiare per sempre, ovvero la scoperta sulla vera morte del padre. Quest’ultimo, da sempre considerato un uomo perbene, come tanti in paese in realtà lavorava per la famiglia Straziota, contrabbandieri nonché suoi acerrimi nemici. Così un giorno, provando a truffarli, suo padre è stato punito con la morte. Antonio si vendicherà per il torto subito?

Chi è Simona Cavallari, Teresa in Storia di una famiglia perbene?

Simona Cavallari Interpreta Teresa In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Simona Cavallari Interpreta Teresa In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Si unisce al cast principale di Storia di una famiglia perbene anche Simona Cavallari, attrice romana nata nel 1971 che ricordiamo per la sua presenza in teatro, al cinema e in televisione. Sul piccolo schermo Simona Cavallari recita in fiction e serie tv come La caccia, Il capo dei capi, Don Matteo e persino Viola come il mare, in arrivo nel 2022.

Teresa in Storia di una famiglia perbene

Teresa è la madre di Maria, Giuseppe e Vincenzo. Si tratta di una donna dolce spesso succube del marito, al quale è molto devota. Allo stesso tempo, però, Teresa farebbe tutto pur di difendere Maria e il resto dei suoi figli. Per i suoi figli, infatti, la donna si trasforma in una leonessa.

Chi è Silvia Rossi, Maria in Storia di una famiglia perbene?

continua a leggere dopo la pubblicità

Silvia Rossi Interpreta Maria In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Silvia Rossi Interpreta Maria In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Silvia Rossi si unisce al cast di Storia di una famiglia per bene nel ruolo di Maria da ragazzina. Ricordiamo la giovane attrice emergente per aver preso parte a titoli come Dreaming Alaska e Fallo! 

Chi è Federica Torchetti, Maria in Storia di una famiglia perbene?

Federica Torchetti, qui nel ruolo di Maria da grande, debutta invece sul piccolo schermo con la serie tv italiana targata Netflix Zero, seguita dalla fiction Mediaset in prima visione su Canale 5. Al cinema, invece, ricordiamo Federica Torchetti per film come La scuola cattolica Jumping from the high place. 

Maria in Storia di una famiglia perbene

Maria è una ragazza forte e coraggiosa come i suoi genitori, caratteristica che le ha fatto guadagnare il soprannome di “Malacarne”. La ragazza ha un talento innato per le lettere, ma sarà il suo spirito ribelle a guidarla in tutte le scelte della vita. Innamorata infatti sin da bambina da Michele Straziota, acerrimo nemico della sua famiglia, Maria farà di tutto pur di difendere il suo amore impossibile, anche ribellarsi al padre.

Leggi Anche |  Elettra Lamborghini, shopping sfrenato: avete visto quanto ha speso?

Chi è Eugenio Ricciardi, Giuseppe in Storia di una famiglia perbene?

Eugenio Ricciardi Interpreta Giuseppe In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Eugenio Ricciardi Interpreta Giuseppe In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset

L’emergente Eugenio Ricciardi si unisce al cast di Storia di una famiglia perbene nel ruolo di Giuseppe De Santis. Dopo essere apparso in diversi spot televisivi, il giovane attore si confronta con la sua prima esperienza sul set di una fiction.

Giuseppe in Storia di una famiglia perbene

Giuseppe è il fratello maggiore di Maria, ragazzo che a differenza sua conduce una vita molto semplice. Una volta tornato infatti dal militare, il ragazzo si guadagna da vivere aiutando il padre sulla barca. In seguito raggiunge l’apice sposando Beatrice, la sua fidanzata.

Chi è Lorenzo Mazzotta, Vincenzo in Storia di una famiglia perbene?

Lorenzo Mazzotta Interpreta Vincenzo In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Lorenzo Mazzotta Interpreta Vincenzo In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Arriva il primo ciak anche per il giovane Lorenzo Mazzotta, attore classe 2021 che dopo aver preso parte a diversi spettacoli teatrali, e persino a un cortometraggio dal titolo Bulla il bullo, si appresta adesso a vestire i panni di Vincenzo nella sua prima fiction targata Mediaset.

Vincenzo in Storia di una famiglia perbene

Vincenzo è il secondogenito di casa De Santis. A differenza però del fratello, il ragazzo non riesce a farsi apprezzare dal padre, e per questo soffre molto in silenzio. Presto però il suo disagio lo porterà a compiere numerose scelte sbagliate preparandolo a un destino crudele nel tentativo di sfuggire a un arresto.

Chi è Elena Cantarone, Antonietta in Storia di una famiglia perbene?

continua a leggere dopo la pubblicità

Elena Cantarone Interpreta Antonietta In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Elena Cantarone Interpreta Antonietta In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Anche Elena Cantarone si unisce al cast della fiction nel ruolo di Antonietta. Ricordiamo l’attrice originaria di Bari per aver recitato in numerosi film e serie tv come Il giudice Mastrangelo, Provaci ancora prof! Il dono di Nicholas.

Antonietta in Storia di una famiglia perbene

Antonietta è la nonna di Maria. La donna ama profondamente i nipoti e per questo prova a difenderli dalle ire del genero Antonio. La sensibilità della donna, però, va anche oltre, soprattutto quando si accorge del tenero tra la nipote Maria e Michele Straziota, schierandosi subito dalla parte della ragazza.

Chi è Vanni Bramati, Nicola in Storia di una famiglia perbene?

Vanni Bramati Interpreta Nicola In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Vanni Bramati Interpreta Nicola In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Dopo una prima formazione teatrale, e una laurea in Giurisprudenza, Vanni Bramati conquista anche il cinema e la televisione. Ricordiamo l’interprete per film come Fratelli unici Lasciami per sempre, oppure per fiction e serie tv come Fino all’ultimo battito, Luce dei tuoi occhi L’isola di Pietro 2. Nel corso della sua carriera Vanni Bramati diventa anche regista dirigendo alcuni videoclip musicali come Oltre il vento Diamonds. 

Nicola in Storia di una famiglia perbene

Conosciamo Nicola, spietato contrabbandiere innamorato di sua moglie Angelica e dei suoi tre figli Salvo, Carlo e Michele. Grazie al suo forte carisma applicato al malaffare, Nicola conquista tutta la città di Bari estendendo i suoi contatti con quelli della mafia albanese.

Chi è Sonia Aquino, Angelica in Storia di una famiglia perbene?

Sonia Aquino Interpreta Angelica In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Sonia Aquino Interpreta Angelica In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Sonia Aquino si unisce al cast della fiction Mediaset nel ruolo di Angelica. Parliamo dell’attrice italiana ricordata per essere apparsa in film come Casa Eden e La meravigliosa avventura di Antonio Franconi. Sul piccolo schermo la ricordiamo invece per serie tv come Carabinieri, Don Matteo 6, Sant’Agostino e Un posto al sole.

Angelica in Storia di una famiglia perbene

Angelica è la moglie di Nicola, nonché il suo partner in affari. La donna, infatti, collabora con il marito nel traffico di sigarette. A spingerla nel malaffare non è soltanto il grande amore nei confronti del marito, ma anche il profumo di tutti i soldi guadagnati grazie al contrabbando.

Chi è Andrea Arru, Michele in Storia di una famiglia perbene?

Andrea Arru Interpreta Michele In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Andrea Arru Interpreta Michele In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta pan de molche (alle olive) di Fulvio Marino

Anche Andrea Arru Carmine Buschini si uniscono al cast di Storia di una famiglia perbene nei rispettivi ruoli di Michele da piccolo e da grande. Ricordiamo il giovanissimo Andrea Arru, classe 2007, per aver recitato in titoli come Principe libero e Buongiorno Mamma.

Chi è Carmine Buschini, Michele in Storia di una famiglia perbene?

Carmine Buschini Interpreta Michele In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Carmine Buschini Interpreta Michele In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset

A sostituirlo poi nella fiction in un ruolo più grande è il noto Carmine Buschini, la star di Braccialetti Rossi. Dopo aver debuttato infatti nella serie Rai diretta da Giacomo Campiotti, il giovane attore classe ’96 approda in altre importanti serie tv come Liberi di scegliere, Mentre ero via, La guerra è finita e la più recente Cuori.

Michele in Storia di una famiglia perbene

Michele è il bello e intelligente della famiglia Straziota. A differenza però del padre, il ragazzo vorrebbe vivere di musica come cantautore. Michele conosce Maria dopo averla salvata da una caduta in mare, gesto che fa subito scoccare l’amore tra i due giovani “rivali”. Alla fine il ragazzo riuscirà a vivere il suo amore con Maria restando lontano dai loschi affari della sua famiglia ?

Chi è Alessio Gallo, Carlo in Storia di una famiglia perbene?

Alessio Gallo Interpreta Carlo Nella Fiction Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Alessio Gallo Interpreta Carlo Nella Fiction Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Anche il giovane Alessio Gallo, attore napoletano classe 1990, si unisce al cast di Storia di una famiglia per bene nel ruolo di Carlo. Ricordiamo l’interprete partenopeo per aver recitato in fiction e serie tv di successo come L’amica geniale e Gomorra: La serie. 

Carlo in Storia di una famiglia perbene

Carlo è il secondogenito di Nicola e Angelica. Il ragazzo è molto diverso da Michele perché non possiede l’intelligenza e nemmeno il fisico del fratello. Tuttavia, a distinguerlo davvero, è la completa dedizione al lavoro sporco di famiglia.

Chi è Vito Mancini, Salvo in Storia di una famiglia perbene?

Vito Mancini Interpreta Salvo In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Vito Mancini Interpreta Salvo In Storia Di Una Famiglia Perbene Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Originario della Puglia, Vito Mancini si unisce al cast della fiction Mediaset nel ruolo di Salvo. Ricordiamo il giovane interprete per essere apparso in altre note fiction come Un Posto al Sole, Lolita Lobosco Il medico della mala. Al cinema lo vediamo recitare invece in film come Una donna per amica, I Babysitter, Ti presento Sofia Bar Giuseppe. 

Salvo in Storia di una famiglia perbene

Salvo, detto “Carrarmato” per i suoi muscoli, è il terzo figlio di Nicola, con il quale collabora senza troppi scrupoli nei loro traffici illegali.

Chi è Crescenza Guarnieri, Tinuccia in Storia di una famiglia perbene?

continua a leggere dopo la pubblicità

Crescenza Guarnieri è un’attrice italiana di origini pugliesi. Esordisce sul piccolo schermo agli inizi degli anni ’90 in fiction come Carabinieri, Il giudice Mastrangelo Don Matteo. Sul grande schermo la ricordiamo invece per film come Mine vaganti, La verità sta in cielo Io che amo solo te.

Tinuccia in Storia di una famiglia perbene

Tinuccia è la madre di Gaetano, vedova che dopo la perdita del marito porta avanti la famiglia lavorando come domestica di casa Straziota. A crearle adesso nuovi grandi dolori sarà il figlio.

Chi è Kevin Magrì, Gaetano in Storia di una famiglia perbene?

Kevin Magrì nasce a Taranto nel 1999, città dove studia canto, danza e recitazione. Dopo quindi un primo debutto in teatro, il giovane interprete raggiunge il grande schermo con il film La guerra dei cafoni. In Storia di una famiglia perbene lo vediamo recitare nel ruolo di Gaetano, il primo per Kevin Magrì in una fiction.

Gaetano in Storia di una famiglia perbene

Gaetano è omosessuale, ma a differenza da quanto si potrebbe pensare di quei tempi, il ragazzo non nasconde affatto la sua sessualità, anzi la ostenta senza timore. È un buon amico di Michele e Maria e per questo difende il loro amore. Gaetano ha però un brutto vizio, la droga, che purtroppo gli farà prendere scelte pericolose.

Leggi Anche |  Cruel Summer: svelati la data di uscita e il trailer ufficiale

Chi è Paolo De Vita, professore Caggiano in Storia di una famiglia perbene?

Si unisce al cast di Storia di una famiglia perbene anche l’attore originario di Bari Paolo De Vita. Dopo aver esordito nel 1984 con la serie tv Aeroporto internazionale, e nel 1995 nella miniserie Un siciliano in Sicilia, Paolo De Vita recita in numerose fiction e serie tv tra le quali Don Matteo, Liberi sognatori, Passeggeri notturni e Gli orologi del diavolo. Nel 2011 fa parte del cast della serie televisiva R.I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti con la regia di Francesco Miccichè.

Professore Caggiano in Storia di una famiglia perbene

Conosciamo il professore Caggiano, l’insegnate che predilige Maria alle scuole medie. Riconoscendone infatti l’intelligenza e la potenzialità, il professore prova a indirizzarla verso un liceo che le possa dare una preparazione migliore, oltre che un futuro diverso.

Chi è Marco Falaguasta, Colonnello Zarra in Storia di una famiglia perbene?

Anche Marco Falaguasta entra nel cast principale di Storia di una famiglia perbene nella parte del Colonnello Zarra. Parliamo dell’attore, commediografo e regista italiano ricordato sia al cinema che in televisione per titoli come L’amore strappato, Come un delfino, Provaci ancora prof 3, I segreti di Borgo Larici Il ritorno del Monnezza.

Colonnello Zarra in Storia di una famiglia perbene

Incontriamo il colonnello dei Carabinieri Ettore Zarra. Trasferito da poco a Bari, l’uomo ha tutte le intenzioni di fare pulizia della rete criminale locale, ed in particolare del clan Straziota.

Chi è Monica Dugo, Silvia in Storia di una famiglia perbene?

Dopo averla vista di recente nel cast di Imma Tataranni 2 stagione, Monica Dugo si unisce alla fiction Mediaset tratta dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella. L’interprete è ricordata inoltre per essere apparsa in fiction come Romanzo siciliano, Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo Il Paradiso delle Signore.

Silvia in Storia di una famiglia perbene

Silvia è la moglie del Colonnello Ettore Zarra, nonché madre di Alessandro. Trattandosi di una donna molto raffinata, non ci vorrà molto che rimanga sconvolta dalle dinamiche criminali della città in cui si trasferisce con la famiglia.

Chi è Elia Marangon, Alessandro in Storia di una famiglia perbene?

continua a leggere dopo la pubblicità

Anche il giovane attore emergente Elia Marangon si unisce al cast di Storia di una famiglia perbene nella parte di Alessandro, suo primissimo ruolo in una fiction.

Alessandro in Storia di una famiglia perbene

Alessandro è il giovane fidanzato di Maria, uno studente dello stesso liceo che la ragazza frequenta. Trasferitosi da poco a Bari per via del mestiere del papà, il ragazzo non conosce molta gente, ma rimane subito colpito dal carattere determinato di Maria, di cui si innamora.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber