Il cast di Summertime 2 stagione

Chi troviamo del cast di Summertime 2 stagione? Torna da giovedì 3 giugno 2021 il secondo atteso capitolo della serie Netflix prodotta da Cattleya ispirata al celebre romanzo Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia.

La seconda stagione è diretta da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina. Tutte le puntate sono firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature. 

Al centro ritroviamo la storia di Ale (Ludovico Tersigni) e Summer (Coco Rebecca Edogamhe) adesso cresciuti e cambiati, ma con loro anche nuovi personaggi! Continua a leggere l’articolo per scoprire il cast di Summertime 2!

Chi è Coco Rebecca Edogamhe, Summer in Summertime

Summer (Coco Rebecca Edogamhe) in una scena della seconda stagione di “Summertime”. Credits: Netflix.
Summer (Coco Rebecca Edogamhe) in una scena della seconda stagione di “Summertime”. Credits: Netflix.

Nei panni della protagonista di Summertime serie tv troviamo la giovanissima Coco Rebecca Edogamhe. Nata a Bologna nel 2001, Rebecca si trova qui alla prima esperienza sul set. Selezionata tra le oltre duemila persone presenti ai casting di Cesena, Cesenatico, Rimini e Ravenna svolti a giugno 2019, la ragazza si aggiudica la parte della protagonista!

Summer in Summertime

Nella produzione originale Netflix Coco Rebecca torna nei panni di Summer. Dopo aver superato gli esami di maturità con successo, Summer adesso è cresciuta e ama l’estate! Ma decide comunque di trovarsi un lavoretto per mettere da parte i soldi che le permetteranno di partire a settembre. Qualcuno potrebbe pensare che desideri andare in Spagna, per raggiungere Ale. Ma le cose potrebbero essere cambiate…

Chi è Ludovico Tersigni, Ale in Summertime

Ale (Ludovico Tersigni) in una scena della seconda stagione di “Summertime”. Credits: Netflix.
Ale (Ludovico Tersigni) in una scena della seconda stagione di “Summertime”. Credits: Netflix.

Nei panni del protagonista maschile troviamo Ludovico Tersigni, giovane attore ricordato soprattutto per aver recitato il ruolo di Giovanni Farau in SKAM Italia. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene però nel 2014, quando recita nel film Arance & martello di Diego Bianchi. Due anni dopo Ludovico Tersigni ottiene il ruolo in un altro il film questa volta diretto da Gabriele Muccino: L’estate addosso. Segue poi la presenza nelle fiction italiane come Tutto può succedere e Oltre la soglia, e il ruolo da protagonista nel film del 2016 Slam- Tutto per una ragazza, presentato al Torino Film Festival. Nel 2021 il giovane attore recita poi nel film La scuola cattolica, venendo scelto nel frattempo come nuovo conduttore di X Factor 2021.

Ale in Summertime

In Summertime Ludovico Tersigni torna nei panni di Ale, campione di moto ribelle e determinato a riprendersi in mano il controllo della propria vita a partire da quella stessa estate. Cresciuto sulle mote sin da bambino, il padre lo ha allenato per diventare un vero campione.

Adesso che vive da un anno a Barcellona, Ale sembra aver ritrovato la capacità di concentrarsi sulla sua carriera e impegnarsi per il campionato. Anche questa estate, però, è pronta a riportar a galla un po’ di scompigli sentimentali… 

Chi è Andrea Lattanzi, Dario in Summertime

Andrea Lattanzi è Dario in Summertime Credits Netflix
Andrea Lattanzi è Dario in Summertime Credits Netflix

Presente nel cast di Summertime 2 anche la giovane promessa del cinema Andrea Lattanzi. Tra i lavori più importanti ricordiamo infatti la sua partecipazione nel film Sulla mia pelle di Alessio Cremonini, dove interpreta il ruolo dell’amico di Stefano Cucchi. Prima ancora di questa importante presenza, vediamo Andrea Lattanzi anche nel film Manuel del 2018 diretto da Dario Albertini. In Summertime il ragazzo veste i panni di Dario, il migliore amico di Ale.

Dario in Summertime

Nella prima stagione Dario era come un fratello per Ale. Adesso però che ha preso le distanze da lui e dal mondo delle moto, il ragazzo si trova ancora alla ricerca della propria strada, ma è molto più disinvolto e sicuro di sé. A complicare le cose è l’arrivo di Rita, ragazza più grande e con un figlio da crescere, che distrugge subito tutte le certezze di Dario.

Chi è Amanda Campana, Sofia in Summertime

continua a leggere dopo la pubblicità

Sofia (Amanda Campana) in una scena della seconda stagione di “Summertime”. Credits: Netflix.
Sofia (Amanda Campana) in una scena della seconda stagione di “Summertime”. Credits: Netflix.

Nel ruolo di Sofia troviamo l’attrice emergente Amanda Campana. La ragazza nasce a Carrara ma vive a Milano dove inizia a studiare recitazione. Prima di vederla nella serie Netflix la ricordiamo per aver recitato nel film Bastardi a mano armata diretto da Gabriele Albanesi.

Sofia in Summertime

In Summertime 2 Amanda Campana torna nei panni di Sofia, ironica e spigliata ragazza in grado di prendere sempre la vita con serenità. Il suo progetto quest’anno è quello di partire con Irene per una vacanza in Grecia, peccato però che le sue insicurezze finiscano per mandare all’aria tutti i suoi piani. Sofia troverà un’improvvisa ancora di salvezza in una nuova e inaspettata amicizia che le regalerà uno sguardo diverso su se stessa e sui suoi talenti nascosti.

Chi è Giovanni Maini, Edo in Summertime

Giovanni Maini è Edo in Summertime Credits Netflix
Giovanni Maini è Edo in Summertime Credits Netflix

Presente nel cast di Summertime anche il giovanissimo Giovanni Maini, attore emergente originario di Bologna qui alla sua prima esperienza sul set. Grazie infatti al successo della prima stagione di Summertime, l’attore approda anche nel cast principale di Nudes, serie italiana targata RaiPlay.

Edo in Summertime

Nella serie il ragazzo interpreta il ruolo di Edo, il migliore amico di Summer che adesso si rende finalmente conto di tutte le differenze tra lui e Sammy. Un ruolo nella sua nuova estate lo avrà anche Giulia, che ha passato l’inverno a raccogliere le sue confidenze e ad aspettare l’occasione giusta di rivedersi.

Chi è Alicia Ann Edogamhe, Blue in Summertime

Alicia Ann Edogamhe è Blue in Summertime serie tv Credits Netflix
Alicia Ann Edogamhe è Blue in Summertime serie tv Credits Netflix

Nella parte della sorella minore di Summer, Blue, troviamo la vera sorella dell’attrice protagonista della serie, Alicia Ann Edogamhe. Attualmente la sua partecipazione in Summertime diretta Francesco Lagi risulta la primissima attività nel mondo dello spettacolo.

Blue in Summertime

Blue è quindi la sorella minore di Summer, promossa e contenta di passare un po’ di tempo con suo padre. La sua cotta per Edo è ormai un ricordo lontano e una nuova amicizia si farà largo durante l’estate…

Chi è Alberto Boubakar Malanchino, Antony in Summertime?

Alberto Malanchino è Antony in Summertime serie tv, Credtis Netflix
Alberto Malanchino è Antony in Summertime serie tv, Credtis Netflix

Si unisce al cast di Summertime anche Alberto Boubakar Malanchino, giovane attore italiano classe ’92 nato da padre italiano e madre del Burkina Faso. Sin da piccolo Alberto sceglie la strada della recitazione, facendo le sue prime esperienze in teatro. A partire poi dal 2017 l’attore approda anche sul piccolo schermo dove recita in fiction come La strada di Casa, Easy Living e persino Doc- Nelle tue mani, in cui interpreta il personaggio di Gabriel Kidane.

Antony in Summertime

Nella serie Netflix Summertime Alberto interpreta Antony, il padre di Summer e Blue. Assente nella maggior parte delle puntate della prima stagione perchè in tour per l’Italia con la sua band, Antony alla fine ha fatto la sua comparsa. Dopo l’inverno, dopo aver recuperato il suo rapporto con le figlie, l’uomo adesso deve fare i conti con l’assenza di Isabella e con alcuni improvvisi imprevisti familiari.

Chi è Thony, Isabella in Summertime

Thony è Isabella in Summertime serie tv Credits Netflix
Thony è Isabella in Summertime serie tv Credits Netflix

Il cast di Summertime vede anche la presenza di Thony, pseudonimo di Federica Johanna Victoria Caiozzo, nel ruolo di Isabella. Thony è un’attrice e cantante italiana nata in Sicilia ma dal 2002 trasferitasi a Roma per studiare canto e musica. Grazie infatti al successo del suo primo album solista, il regista Paolo Virzì la contatta per collaborare alla colona sonora di un film, offrendole poi anche il ruolo da protagonista femminile principale.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ecco che grazie a Tutti i santi giorni uscito nel 2012 l’attrice si aggiudica il David di Donatello come migliore attrice protagonista. Grazie a questo riconoscimento, seguono poi altre partecipazioni in film e fiction come Tutto può succedere Momenti di trascurabile felicità.

Isabella in Summertime

La donna, un tempo cantautrice, oggi è l’amorevole mamma di Summer e di Blue. D’estate Isabella lavora al bar dello stabilimento Bagno Paradiso e affronta le giornate in modo leggero, cercando così di scacciare la malinconia. Nella duplice veste di attrice e cantante, Thony ha composto per l’occasione un brano da lei stessa interpretato con chitarra e voce all’interno della serie.

Nella seconda stagione, ora che Antony è tornato a casa e può occuparsi delle figlie, Isabella trova finalmente il coraggio per riprendere in mano la musica e organizzare un piccolo tour in giro per la riviera.

Chi è Mario Sgueglia, Maurizio in Summertime

Mario Sgueglia è Maurizio in Summertime serie tv Credits Netflix
A destra della foto Mario Sgueglia è Maurizio in Summertime serie tv Credits Netflix

Torna nel cast di Summertime anche l’attore Mario Sgueglia. In particolare lo ricordiamo per aver recitato in note fiction come Suburra – La serie, 1992, Rosy Abate – La serie Il silenzio dell’acqua. 

Maurizio in Summertime

Maurizio è il padre di Ale, un ex campione di motociclismo ancora in combutta con il figlio dopo che ha deciso di allontanarsi da lui trasferendosi in Spagna.

Chi è Maria Sole Mansutti, Laura in Summertime?

Maria Sole Mansutti è Laura in Summertime serie tv, Credits Netflix
Maria Sole Mansutti è Laura in Summertime serie tv, Credits Netflix

Chi è Maria Sole Mansutti? Dopo essersi diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma Silvio D’Amico, nel 2007 l’attrice fa il suo esordio al cinema nel film La ragazza del lago, per la regia di Andrea Molaioli. A un anno di distanza Maria Sole recita anche nel film Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia, e nel frattempo si avvicina anche al mondo della tv. La ricordiamo infatti in fiction televisive come Medicina generale, R.I.S – Delitti imperfetti, Distretto di polizia 10 Non mentire. Nel 2019 Maria Sole Mansutti approda nel cast di Summertime nel ruolo di Laura.

Laura in Summertime

Laura è la madre di Ale, una donna amorevole e sempre affettuosa nei confronti del figlio ma anche dei suoi dipendenti. La donna, infatti, gestisce un importante il Gran Hotel della città, lo stesso dove Summer decide di lavorare nella prima stagione. Laura è molto legata al figlio e per questo lo appoggia e ne rispetta tutte le decisioni, anche quelle più dure.

Chi è Giuseppe Giacobazzi, Loris in Summertime?

A sinistra Giuseppe Giacobazzi, Loris in Summertime serie tv, Credits Netflix
A sinistra Giuseppe Giacobazzi, Loris in Summertime serie tv, Credits Netflix

Giuseppe Giacobazzi, nome d’arte di Andrea Sasdelli è un noto attore e cabarettista romagnolo, in particolare originario di Ravenna. Presente a 360° nel mondo dello spettacolo, Giuseppe Giacobazzi si divide tra teatro, radio, cinema e televisione. Per il piccolo schermo recita infatti nel 2008 nella fiction Don Matteo, e nel 2020 in Summertime. 

Loris in Summertime

In Summertime Giacobazzi interpreta Loris, l’eccentrico e singolare padre di Edo. Proprietario del negozio dove lavora d’estate con il figlio, Loris sembra davvero sapere il fatto suo, soprattutto quando si parla di villeggianti. È proprio lui infatti a spingere il figlio a divertirsi durante l’estate, presentandogli ad esempio la bella Giulia. Nella seconda stagione, invece, Giuseppe presenterà al figlio la sua nuova fiamma: la simpatica Wanda.

Chi è Romina Colbasso, Giulia in Summertime?

Romina Colbasso è Giulia in Summertime serie tv, Credits Netflix
Romina Colbasso è Giulia in Summertime serie tv, Credits Netflix

Torna nel cast di Summertime anche la giovanissima Romina Colbasso, attrice originaria di Trieste attualmente iscritta all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Dopo aver preso parte a numerose rappresentazioni teatrali, Romina fa le sue prime esperienze sul grande schermo con diversi cortometraggi. Nel 2020 la ragazza recita nel film L’ultimo Paradiso e nella serie tv Summertime.

Giulia in Summertime

continua a leggere dopo la pubblicità

Qui Romina Colbasso interpreta Giulia, la ragazza di cui si infatua Edo nel corso della prima stagione. Bionda, solare ed estroversa, Giulia fa la conoscenza del ragazzo sotto consiglio di Loris, il padre di Edo. Tra i due c’è subito sintonia, una scintilla che li spinge a frequentarsi e a tenersi compagnia durante l’estate. Al termine  della vacanza però, Giulia deve rientrare a Vicenza e quindi saluta Edo con un lungo ed affettuoso abbraccio; si tratta davvero di un addio?

Chi è Giulia Salvarani, Irene in Summertime?

A sinistra Giulia Salvarani è Irene in Summertime serie tv, Credits Netflix
A sinistra Giulia Salvarani è Irene in Summertime serie tv, Credits Netflix

Torna nel cast di Summertime l’attrice Giulia Salvarini. Anche lei studia recitazione e si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ma nel frattempo studia anche teoria e solfeggio, diplomandosi al Conservatorio Rossini di Pesaro in pianoforte e violoncello. Seguono quindi le sue prime esperienze in teatro fino ad approdare nel 2019 nella serie targata Netflix.

Irene in Summertime

Incontriamo Irene una sera d’estate, e in particolare quando Sofi si sente talmente sola da organizzare un incontro al buio con lei. Inizialmente le due ragazze non sembrano andare molto d’accordo. Sofi infatti è distratta da altro e non la guarda nemmeno. Quando però Irene fa per andarsene, Sofi finalmente si apre e inizia a parlare con lei. Proprio grazie al dialogo, infatti, le due ragazze scoprono di essere in sintonia e di voler passare insieme quella notte, e non solo quella.

Chi è Sara Mondello, Milena in Summertime?

Sara Mondello è Milena in Summertime serie tv, Credits Netflix
Sara Mondello è Milena in Summertime serie tv, Credits Netflix

Presente nel cast di Summertime anche la giovane attrice Sara Mondello. La ricordiamo per aver esordito nella prima stagione di Don Matteo e per aver recitato nel 2014 in Gomorra – La serieNel 2016 avviene poi il suo esordio sul grande schermo, dove recita nella commedia di Edoardo Leo Che vuoi che sia. 

Milena in Summertime

La giovane Milena lavora nell’hotel della madre di Ale. Lei è una ragazza solare e amichevole sempre pronta a dare buoni consigli a Summer.

Chi è Enrico Insierra, Jacopo in Summertime

Enrico Insierra è Jacopo in Summertime serie tv, Credits Netflix
Enrico Insierra è Jacopo in Summertime serie tv, Credits Netflix

Presente nel cast di Summertime 2 anche Enrico Insierra, giovane attore sardo di nascita ma romano d’adozione. Dopo aver frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, nel 2018 Enrico recita ne La mia seconda volta, film che apre il Giffoni Movie Days. Lo stesso anno l’attore recita il ruolo di Tommaso Notte nella serie 1994, per poi approdare nel 2019 anche nel cast di Summertime  per Netflix.

Jacopo in Summertime

Nella serie tv diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, il giovane Enrico interpreta il ruolo di Jacopo Sandri, una giovane promessa della MotoGp.

Chi è Caterina Biasiol, Madda in Summertime?

Caterina Biasiol è Maddalena in Summertime serie tv, Credits Netflix
Caterina Biasiol è Maddalena in Summertime serie tv, Credits Netflix

Dopo aver studiato recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, Caterina Biasiol raggiunge il piccolo schermo nei panni di Laura, la protagonista ne Il silenzio dell’acquaNel 2017 la giovane attrice romana approda anche al cinema, dove recita in film come Non c’è campo Amore pensaci tu. Nel 2019 la ragazza si unisce poi al cast della serie targata Netflix Summertime nel ruolo di Madda.

Madda in Summertime

Maddalena è l’ex fidanzata di Ale, ma nonostante ciò prova però ancora qualcosa per il ragazzo. Nel corso della prima stagione la vediamo infatti disperarsi e fare di tutto pur di tornare insieme a lui. Quell’estate però Ale ha deciso di dare una svolta alla propria vita, partendo proprio dall’aspetto sentimentale. Alla fine Madda si rassegna e accetta la decisione del ragazzo.

New Entry

Chi è Amparo Piñero Guirao, Lola in Summertime?

Amparo Pinero Guiraro (Lola) In Summertime 2. Credits: Netflix
Amparo Pinero Guiraro (Lola) In Summertime 2. Credits: Netflix

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra le principali new entry di Summertime 2 troviamo Amaro Piñero, giovanissima interprete spagnola nota per essere apparsa nella serie drammatica Dos vidas nel ruolo della protagonista Carmen. In Summertime Amparo recita invece nel ruolo di Lola.

Lola in Summertime

Lola è la nuova compagna di scuderia di Ale. Appassionata di moto sin da piccola, la ragazza ha imparato a farsi rispettare in un mondo prevalentemente maschile. Dietro però la sua tenacia, Lola nasconde una fragilità che potrebbe mettere a repentaglio i suoi obiettivi.

Chi è Lucrezia Guidone, Rita in Summertime?

Lucrezia Guidone (Rita) In Summertime 2 Credits: Netflix
Lucrezia Guidone (Rita) In Summertime 2 Credits: Netflix

Anche Lucrezia Guidone si unisce al cast di Summertime 2 nel ruolo di Rita. Ricordiamo la giovane interprete per aver recitato in film come La ragazza nella nebbia, Il grande sogno Noi 4. 

Rita in Summertime

Madre single e donna in carriera, Rita ha sempre allontanato tutti coloro che potessero sconvolgere il suo equilibrio. Per questo motivo l’incontro con Dario la mette davanti alla sfida più grande: superare le sue paure e imparare a fidarsi. 

Chi è Marina Massironi, Wanda in Summertime?

Marina Massironi (Wanda) In Summertime 2. Credits: Netflix
Marina Massironi (Wanda) In Summertime 2. Credits: Netflix

Attrice, cabarettista e doppiatrice italiana Marina Massironi si unisce al cast di Summertime 2 nel ruolo di Wanda. L’interprete vanta una grande filmografia alle spalle tra cinema, teatro e televisione. Citiamo ad esempio film come Pane e tulipani per il quale si aggiudica il Nastro d’argento, o anche la sua lunghissima collaborazione con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. In televisione la ricordiamo invece per progetti come Padri e figli, Le ragazze dello swing Notte prima degli esami ’82. 

Wanda in Summertime

Wanda è la nuova fidanzata di Loris, il papà di Edo. Lei è una romagnola divertente e piena di vita che sembra tuttavia non piacere molto al figlio del suo nuovo compagno.

Chi è Giovanni Anzaldo, Jonas in Summertime?

Giovanni Anzaldo (Jonas) In Summertime 2 Credits: Netflix
Giovanni Anzaldo (Jonas) In Summertime 2 Credits: Netflix

Si unisce al cast di Summertime 2 anche l’attore, regista e sceneggiatore italiano Giovanni Anzaldo. Prima però di approdare nella serie tv Netflix, lo vediamo recitare in altri progetti per la tv come Distretto di Polizia, Paura di amare 2, Non uccidere e fuoco amico TF45. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come L’attesa, Succede, Ricordi? Gli indifferenti. 

Jonas in Summertime

Jonas è il nuovo cuoco del Bagno Paradiso ma è lì solo di passaggio. Il ragazzo si definisce infatti uno spirito libero che ha già esplorato mezzo mondo. Nonostante però le sue esperienze, Jonas non smette di essere un mentore per Summer e Sofia, aiutandole così a vedere il mondo da un’altra prospettiva.

Chi è Jorge Bosch Dominguez, Miguel in Summertime?

Conosciamo un altro interprete spagnolo che si unisce al cast di Summertime 2 stagione. Parliamo di Jorge Bosch Dominguez, attore noto per serie tv come Non puoi nasconderti, Todos Mienten, Caronte La caccia Monteperdido. 

Miguel in Summertime

Miguel è il nuovo allenatore sportivo di Ale, colui che prende il posto di suo padre una volta trasferitosi a Barcellona.

Completano il cast

I Coma_Cose in una scena di Summertime. Credits Netflix
I Coma_Cose in una scena di Summertime. Credits Netflix

continua a leggere dopo la pubblicità

In Summertime 2 continua la collaborazione con l’eclettico duo cantautoriale Coma_Cose che con il successo Fiamme negli occhi, il brano presentato in anteprima sul palco del Festival di Sanremo 2021.

Cono loro incontriamo anche la giovane cantautrice Ariete che, oltre a essere protagonista di uno speciale cameo all’interno di Summertime, porta il suo stile autentico e diretto nella colonna sonora con L’ultima notte, un brano che ha scritto appositamente per la serie, e con 18 anni e Solo te

Fra i protagonisti anche l’attrice e cantautrice Thony nella duplice veste di protagonista nel ruolo di Isabella (la mamma di Summer e Blue) e di musicista: dopo il brano “The Living I Know” composto per la prima stagione, quest’anno arrivano nuove canzoni inedite e originali come Trouble me too e We’ll be fine.

Scopri altre curiosità su Summertime serie tv!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook