Il Codacons contro Fedez per “pubblicità occulta”

Il Codacons contro Fedez, ancora una volta. Oggi il motivo riguarda la pubblicità occulta sul palco del concerto del Primo Maggio di Roma.

Fa ancora discutere l’intervento di Fedez sul palco del concertone romano in occasione della Festa dei lavoratori, stavolta però non per le sue parole. L’accusa mossa da Codacons al rapper adesso riguarda la pubblicità occulta di un marchio.

Due in particolare le questioni che solleva il Codacons oggi e sulle quali annuncia provvedimenti imminenti. La prima riguarda l’ingiustificabile tentativo di censura da parte della Rai: la Rai ha già risposto spedendo le accuse agli organizzatori del concerto del Primo Maggio di Roma.

La seconda riguarda la pubblicità di una marca sportiva. Qui l’accusa riguarda Fedez in quanto era lui ad indossare il marchio facendo pubblicità occulta al brand ed utilizzando il palco del concerto del Primo Maggio in modo illecito, in palese violazione delle norme a tutela dei consumatori.

La prima è l’ingiustificabile tentativo di censura che la Rai ha opposto all’intervento del rapper, la seconda è l’immensa pubblicità occulta ad una marca sportiva fatta dal palco del concertone attraverso lo stesso Fedez, in palese violazione delle norme a tutela dei consumatori”, si legge in una nota odierna del Codacons.

Domani un esposto all’Antitrust da parte dell’Associazione, che comunica:

“Presenteremo domani un esposto ad Antitrust e Commissione di vigilanza Rai affinché sia aperta una inchiesta volta a sanzionare chi ha permesso a Fedez di realizzare, attraverso il concerto del primo maggio e gli schermi Rai, un mega spot pubblicitario a favore della Nike, di cui il rapper indossava un cappellino con il marchio ben in vista“.

E aggiunge: “Pubblicità occulta ancor più grave, la marca è stata più volte associata al fenomeno dello sfruttamento del lavoro in paesi sottosviluppati, e la pubblicità al marchio ad opera di Fedez è avvenuta nel corso di un evento dedicato proprio alla difesa dei diritti dei lavoratori”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook