Il Collegio 6: cominciano i casting per il reality show

Ecco come partecipare ai casting per Il Collegio 6, il reality show in onda su Rai 2.

Veronica Redazione

Il Collegio 6 – sono attualmente in corso i casting per prendere parte alla sesta edizione del reality show in onda su Rai 2. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli riguardanti come prendere parte ai casting.

In onda su Rai2 dal 2017, Il Collegio è un docu-reality che si basa sul reality show britannico That’ll Teach ‘Em, prodotto da Twenty Twenty Television e in onda su Channel 4. Nel corso delle puntate del programma, i giovani concorrenti si trovano catapultati nel passato, all’interno di un collegio, seguendo le regole e studiando per cercare di portarsi a casa il diploma di scuola media. Durante il programma, ai ragazzi è vietato utilizzare dispositivi come cellulare, tablet e simili.

Partecipa ai casting per Il Collegio 6

Nel mese di giugno sono stati ufficialmente aperti i casting per la sesta, attesissima, edizione del reality show Il Collegio. La ricerca è attualmente rivolta sia ai ragazzi che vogliono partecipare come concorrenti, sia agli insegnanti di canto e musica, educazione motoria, cinema e inglese.

Se ti piacerebbe indossare un’uniforme e diventare uno dei concorrenti della prossima edizione del reality, devi sapere che possono iscriversi alle selezioni solamente i ragazzi che hanno un’età compresa tra i 14 e i 17 anni (compiuti da un massimo di 6 mesi). Inoltre, è necessario essere in possesso di un indirizzo e-mail valido, di due foto del candidato in formato jpg con un peso inferiore a 6MB e un numero di telefono.

Se rispetti i requisiti che trovi qui sopra, ecco come fare per inviare la tua candidatura (la candidatura deve essere inviata da un genitore e/o da un tutore, altrimenti non sarà ritenuta valida e non sarà possibile iscriversi nuovamente ai casting de Il Collegio 6):

  •  Vai sul sito ilcollegio.banijayitalia.it
  • Leggi attentamente quanto riportato nella pagina
  • Seleziona la voce “Clicca qui per iscriversi” che si trova in fondo alla pagina
  • Compila il form inserendo tutte le informazioni richieste con i dati del/dei genitore/i e del candidato

Le foto da inviare devono essere prive di filtri ed effetti (in caso contrario la candidatura non verrà accettata), ed è necessario inviarne una a mezzo busto e una a figura intera.

Se invece sei un’insegnante e ti piacerebbe prendere parte al programma, devi sapere che al momento sono aperti anche i casting insegnanti, ai quali possono iscriversi solamente candidati maggiorenni. Per poter inviare la propria candidatura è necessario essere in possesso di un indirizzo e-mail valido, di una foto  in formato jpg con un peso inferiore a 8MB e un numero di telefono. È possibile inviare anche un video di presentazione con un peso inferiore a 80MB.

Se rispetti i requisiti che trovi qui sopra, ecco come fare per inviare la tua candidatura:

  • Vai sul sito casting.banijayitalia.it/insegnanti
  • Clicca su “Sì” sotto la voce Hai tutto quello che ti serve?
  • Leggi l’informativa e seleziona le apposite voci che trovi nella pagina
  • Seleziona la voce Successivo
  • Compila il form inserendo tutti i dati richiesti

Se vuoi restare sempre informato sulle possibilità di partecipare a nuovi provini, scopri qui come trovare i Casting aperti in Italia.

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook