Il Collegio 6, i nomi di tutti gli alunni della nuova edizione

Condividi articolo tramite:

A fine ottobre, su Rai 2, tornerà in onda Il Collegio, il reality show più amato dalle nuove generazioni. Dopo il clamoroso successo dello scorso anno, è tutto pronto per l’inizio de Il Collegio 6, che si appresta a rallegrare le serate del mercoledì di tantissimi ragazzi (Champions League permettendo). A meno di un mese dalla prima puntata – qui il nostro approfondimento su quando inizia la sesta stagione – si conoscono tutti i nomi degli alunni che prenderanno parte all’edizione di quest’anno: in questo articolo vi sveliamo dunque il cast de Il Collegio 6.

Il Collegio 6: cast alunni

Ecco il cast ufficiale degli alunni che saranno protagonisti delle riprese de Il Collegio 6:

  • Sara Masserini, 16 anni di Colzate (provincia di Bergamo): chirichetta da 8 anni, secchiona da sempre, detesta far copiare i compiti agli altri compagni di classe. Su Instagram si chiama @saraa.masserini.
  • Alessandro Giglio, 15 anni di Torino: da grande sogna di diventare barbiere. I genitori si augurano che l’esperienza televisiva de Il Collegio lo aiuti a rispettare di più le regole. Su Instagram si chiama @alessandrogiglio._.
  • Gaia Cascino, 17 anni di Roma: di professione parrucchiera, ha lasciato la scuola dopo 2 bocciature. Segni particolari: spacca tutto quello che si ritrova sotto le mani quando è arrabbiata. Su Instagram si chiama @__cascinooss._.
  • Giovanni Junior D’Ambrosio, 15 anni di Napoli: alla scuola preferisce il cibo e cucinare. Il suo piatto migliore? La pasta con le patate. Su Instagram si chiama @rebecca.parziale. @giovannidambrosioufficiale.
  • Federica Cangiano, 14 anni di Napoli: fiera di essere napoletana, a scuola prenderebbe anche dei bei voti se non chiacchierasse con i suoi compagni di classe. Su Instagram è @federica_cangiano_.
  • Davide Maroni, 16 anni di Nova Milanese (provincia di Brianza): ama le sfide e vuole avere sempre l’ultima parola. Non cambierebbe i genitori adottivi con nessun’altra famiglia al mondo. Su Instagram si chiama @davide_maronii.
  • Vincenzo Rubino, 16 anni di Bari: pratica danza a livello sportivo da diversi anni, si definisce manipolatore e viziato. Su Instagram si chiama @vincenzorubinoo.
  • Rebecca Parziale, 14 anni di Genova: ha paura di partecipare a Il Collegio per il tradizionale taglio dei capelli. Ama stare al centro dell’attenzione e sa di piacere ai ragazzi.
  • Lorenzo Sena, 14 anni di Viareggio (provincia di Lucca): sogna di diventare un’imprenditore di una grande azienda. Segni particolari: non si emoziona facilmente. Su Instagram si chiama @lorenzosenaa_.
  • Maria Sofia Pia Federico, 16 anni di Valmontone (provincia di Roma): attività Lgbt+, si dice sicura che cambierà il mondo con le sue idee. Al momento è al lavoro su un’opera filosofica. Su Instagram si chiama @mariasofiapiafederico.
  • Cristiano Karol Russo, 15 anni di San Pietro Bernotico (provincia di Brindisi): ama Barbara d’Urso, è pettegolo e ha già previsto come sarà il giorno del suo funerale. Su Instagram si chiama @cristianorussoo_.
  • Sveva Accorrà, 14 anni di Monza: campionessa regionale di scherma, le piace andare a scuola. L’unico difetto che la madre le imputa è di ruttare in continuazione. Su Instagram è @svevaaccorra.
  • Simone Casadei, 16 anni di Coriano (provincia di Rimini). Carattere ribelle, alla scuola preferisce le moto, con cui conquista gran parte delle sue coetanee. L’esperienza a Il Collegio arriva dopo una bocciatura a scuola per le troppe note e sospensioni. Su Instagram si chiama @simonecaasadeii.
  • Beatrice “Kim” Genco, 14 anni di Paderno Dugnano (provincia di Milano): è la prima concorrente in 6 edizioni de Il Collegio nonbinary, non identificandosi né nel genere maschile né in quello femminile. Ama la musica rock, metal e punk. Su Instagram si chiama @kim_wasntfound.
  • Filippo Romano, 14 anni di Scandicci (provincia di Firenze): per la madre è un ragazzo d’altri tempi, e infatti Filippo ama follemente gli anni Settanta. A Il Collegio spera di dare il suo primo bacio. Su Instagram si chiama @_romanofilippo_.
  • Elisa Cimbaro, 14 anni di Tarvisio (provincia di Udine): look gotico, si dice incompresa dal resto dei coetanei (e dal mondo intero). Su Instagram si chiama @elisa_cimbaro.
  • Edoardo Lo Faso, 16 anni di Catania: studioso, va molto bene a scuola ma non ama essere al centro dell’attenzione. Segni particolari: conosce a memoria l’inno russo. Su Instagram si chiama @edoardo.lofaso.
  • Valentina Comelli, 15 anni di Zone (provincia di Brescia): vive in un paese di montagna in provincia di Brescia ed è convinta che le capre dell’azienda agricola di famiglia le sorridano. Su Instagram si chiama @vale.come.
  • Raffaele Fiorella, 16 anni di Barletta (provincia di Barletta-Andria-Trani): ama il calcio in maniera viscerale, da grande vuole diventare un telecronista sportivo, ed ha tutto il supporto della famiglia. Su Instagram si chiama @raffaelefiorellaa.
  • Anastasia Podeschi, 16 anni di Santarcangelo di Romagna (provincia di Rimini): si descrive come una ragazza senza peli sulla lingua, permalosa e testarda, detesta la vita monotona e il piattume. Su Instagram si chiama @anastasiapodeschi.
Leggi Anche |  Il finale di How I Met Your Mother, spiegato

Dal 5 ottobre, su RaiPlay, la piattaforma streaming della Rai, sono disponibili in esclusiva e gratuitamente i video dei provini, con cui gli autori hanno allestito il cast della nuova edizione. Sempre su RaiPlay, ma dall’11 ottobre, saranno caricate le cosiddette backstories, le auto-presentazioni dei nuovi protagonisti de Il Collegio 2021.

La sesta stagione del reality di Rai 2 andrà in onda per 8 puntate, con la conclusione prevista per la settimana che precede le festività natalizie. Intanto, è stata confermata anche quest’anno la voce fuori campo di Giancarlo Magalli, di recente tornato alla ribalta della cronaca per il selfie della discordia con Sonia Bruganelli.

Leggi Anche |  GF Vip, Lulù, Jessica e Alex su due concorrenti: “Puzza di pesce e ha le orecchie sporche”

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Nicola Pisu nel cast del Grande Fratello Vip 6? L’indiscrezione

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: