Il Collegio 7: quando inizia e in che periodo storico è ambientato

Tanto se n’è parlato e ora arriva la conferma: Il Collegio 7 si farà. Adesso c’è anche la data di inizio. Il reality educativo di Rai 2 riprende con la nuova stagione televisiva un anno scolastico diverso, tutto da scoprire. Il format sarà rinnovato e promette di appassionare i suoi telespettatori. Ma scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Il Collegio 7: quando inizia, cast, periodo storico in cui è ambientato e tutte le news dell’ultima ora.

Il Collegio 7: quando inizia

Secondo Tv Blog che ha diffuso un’interessante anteprima del reality di Rai Due, Il Collegio 7 inizierà martedì 27 Settembre. Sarà composto da ben otto puntate.

Leggi anche:  Ci sarà una volta, la prima serie tv di Alice Rohrwacher

Il Collegio 7: dov’è ambientato, epoca storica

La notizia clamorosa è che Il Collegio 7 quest’anno sarà ambientato nel 1950. Scenario di questa rinnovata edizione sarà il Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni. Saranno anche modifiche le vesti ed i contenuti del reality, in quale modo però per il momento non è dato saperlo.

Le difficoltà del reality Rai

L’anno scorso il format non riuscì a suscitare un grande interesse di pubblico. Gli ascolti furono bassi e non aiutò la programmazione saltellante, che arrivò perfino a mandare in onda la diretta esclusivamente su RaiPlay.

Per quest’anno la speranza è che il programma sia sostenuto dalla rete con un’attenta e calibrata programmazione, ma soprattutto che riesca ad avere un cast forte, in grado di appassionare i telespettatori. Sebbene la tv generalista non sia specialista dei reality show, nel momento in cui sceglie di mandarne in onda uno, dovrebbe cercare di lanciarlo il più possibile. Ci auspichiamo che per Il Collegio 7 accada.

Leggi anche:  Enula è l’allieva eliminata della Quarta Puntata del Serale di Amici 2021

🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta Dolce di Amalfi di Sal De Riso

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook