Il commissario Ricciardi 2: cosa sappiamo


Il commissario Ricciardi 2 stagione ci sarà? Il regista Alessandro D’Alatri: “Penso di sì”

Il commissario Ricciardi, adattamento televisivo dei romanzi della serie de Il Commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni editi da Giulio Einaudi Editore debutta su Rai 1 lunedì 25 gennaio 2021. La prima stagione coprodotta da Rai Fiction e Clemart srl è composta da sei episodi della durata di cento minuti circa ciascuno. Dopo la messa in onda dell’ultima puntata, è prevista una seconda stagione? Il commissario Ricciardi 2 stagione è in cantiere? 

Prima della conferenza stampa di sabato 23 gennaio 2021 noi di Tvserial.it abbiamo il piacere di intervistare il regista Alessandro D’Alatri. Alla domanda su una stagione 2 de Il commissario Ricciardi, non si sbilancia – forse anche per scaramanzia in attesa del debutto, ma ci dà un’indicazione di direzione. “Penso di sì. Adesso chiaramente tutti stanno aspettando gli esiti come la pagella!” commenta ridendo.

Leggi anche:  Beautiful settimana 21-27 marzo 2022 anticipazioni americane

Aggiunge poi: “Io sono molto soddisfatto […] perché so che nulla è stato lasciato al caso, perché sono stato un combattente che non si è arreso su nulla.” Per Alessandro D’Alatri, alla regia de Il commissario Ricciardi per la prima stagione, “è stata veramente un’esperienza lunga e dura ma veramente meravigliosa. Io penso che forse questo è il più bel lavoro che ho fatto nella mia carriera.”

continua a leggere dopo la pubblicità

Possiamo sperare in una seconda stagione de Il commissario Ricciardi. Attendiamo l’annuncio ufficiale, ma i presupposti sembrano esserci anche per quanto riguarda il materiale.

Il commissario Ricciardi seconda stagione: di cosa potrebbe parlare

Una Scena Della Quinta Puntata De Il Commissario Ricciardi Con Antonio Milo E Lino Guanciale Credits Anna Camerlingo E Rai
Una Scena Della Quinta Puntata De Il Commissario Ricciardi Con Antonio Milo E Lino Guanciale Credits Anna Camerlingo E Rai

Sicuramente non manca la base di partenza per Il commissario Ricciardi 2 stagione, qualora venga confermata. Sempre il regista Alessandro D’Alatri racconta nell’intervista rilasciata a noi di Tvserial.it che ognuno dei romanzi “poteva essere una serie per quante persone, emozioni erano messe in gioco”.

Portare i romanzi di Maurizio de Giovanni comporta una “compressione” che non è facile. Così la commenta il regista: “La compressione dei cento minuti è stata una grande difficoltà perché questa serie poteva durare veramente un’eternità.”

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Rottamazione-ter: pagamenti entro il 1° marzo

Alla luce delle sue parole possiamo ragionevolmente immaginare che ci possa essere un rinnovo per una seconda stagione de Il commissario Ricciardi. Restiamo in attesa di conferme ufficiali.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  DAZN non tutela gli utenti e la questione finisce in Parlamento. Cosa è stato deciso?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook