Il Commissario Ricciardi/ Anticipazioni puntata oggi 15 febbraio: sfida da vincere


Il Commissario Ricciardi, anticipazioni puntata oggi, 15 febbraio

Il Commissario Ricciardi si propone una sfida difficile da affrontare stasera, 15 febbraio 2021, quella di confrontarsi con il Grande Fratello Vip per provare a superarlo come già accaduto. Ricordiamo infatti di trovarci di fronte a una serie tv che ha già destato molta attenzione, rubando spazio al reality show più amato dagli italiani. Attenzione però perché la concorrenza non è finita qui. In casa la Rai propone due prodotti diversi per non pestarsi i piedi e per cercare di puntare a un target piuttosto ampi. Infatti su Rai 2 va in onda la storica serie poliziesca NCIS mentre su Rai 3 è il momento di Presa Diretta con una puntata sul Recovery fund. Su Mediaset invece Italia 1 propone un film d’azione come Transporter 3 mentre su Rete 4 spazio all’approfondimento con Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro. (agg. di Matteo Fantozzi)

Una tragica morte

Il Commissario Ricciardi sarà travolto da un vero e proprio dramma visto che si parlerà della morte di un bambino nell’episodio di stasera. Siamo di fronte a una vera e propria sommossa perché Matteo era amato da tutti. Viveva di espedienti, riuscendo a conquistare il cuore delle persone con la sua tenerezza e anche la sua furbizia. Tutti lo chiamavano Tettè e rimarranno parecchio colpiti da quanto successo, dando pressione al nostro pronto a indagare per cercare di capire cosa è realmente accaduto. La puntata dunque si muoverà di fronte a delle situazioni molto toccanti che riusciranno ancora una volta a coinvolgere il pubblico italiano. (agg. di Matteo Fantozzi)

Tettè è morto!

Una settimana macabra sarà al centro della nuova puntata de Il Commissario Ricciardi che torna in onda oggi, 15 febbraio a partire dalle 21.30 circa, portando in prima serata un nuovo caso da risolvere e un intricato triangolo personale. Le anticipazioni della puntata di oggi rivelano che il bel commissario con il volto di Lino Guanciale dovrà occuparsi del ritrovamento del cadavere di un bambino proprio nella triste settimana dei morti. Le indagini fanno subito venire a galla il suo nome, si tratta di Matteo, per tutti quanti nel quartiere Tettè, uno dei tanti bambini costretti a vivere di espedienti aggirandosi nei sobborghi della città. In un primo momento sembra che il piccolo Matteo sia morto di stenti in un periodo in cui nebbia, nuvole e freddo la fanno da padroni, ma forse non è del tutto vero. Sarà Ricciardi a scoprire nella nuova puntata della fiction che, in realtà, Matteo è morto perché è stato avvelenato.

Tettè è morto, chi lo ha ucciso?

Al centro della nuova puntata de Il Commissario Ricciardi c’è proprio il piccolo personaggio che Maurizio De Giovanni ha descritto nel suo quarto romanzo dal titolo ‘Il giorno dei morti’ in cui racconta l’autunno del suo protagonista. Si tratta di un bambino balbuziente, proprio per questo viene chiamato Tettè, con un amico fedele, il suo cane. Lo scrittore lo descrive come piccolo, basso di statura e aveva circa 7 o 8 anni. A prestare il volto al giovane personaggio sarà Leonardo Russo, dieci anni. Con l’arrivo del Duce a Napoli, Ricciardi dovrà fare in fretta a risolvere il caso ma una volta arrivato sul posto non ha la sua solita visione e questo gli lascia pensare che forse il bambino non è stato ucciso dove lui lo ha ritrovato. Le cose si fanno complicate quando il vice questore Garzo sembra interessato ad un avanzamento di carriera e per questo non vuole rogne e vuole che si chiuda presto il caso del piccolo bambino e che Ricciardi non combini i suoi soliti guai.

Ricciardi rischia la vita?

Questo spingerà il nostro protagonista de Il Commissario Ricciardi ben oltre mettendo a rischio la sua stessa vita. Dall’altro lato, come se questo non bastasse già, ci pensano le sue donne a darsi da fare perché con il ritorno di Livia ed Edda in balia del suo innamoramento per lui, le cose si complicano. Come andrà a finire questa intricata puntata della fiction con Lino Guanciale e fino a dove si spingerà il suo personaggio per chiudere questo caso prima che sia tratto tardi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber