Il Comune di Milano assume a tempo indeterminato 33 candidati con diploma

La ricerca del lavoro coinvolge molte più dimensioni rispetto alla sola ricerca dell’occupazione. Un lavoro chiama in causa la propria dimensione umana e da esso dipende il livello di autorealizzazione e soddisfazione personale. Ecco perché spesso, ma non sempre, la ricerca di un lavoro passa anche per la scelta del luogo in cui vivere e lavorare.

È evidente che ognuno ha le proprie preferenze e priorità da voler soddisfare. Al riguardo, Milano rappresenta da sempre una calamita naturale per migliaia e migliaia di candidati. Ora, sulla Gazzetta Ufficiale n.63 del 9 agosto sono apparsi gli estratti di 3 concorsi indetti dal Comune meneghino.

Vediamo quali sono i profili ricercati, i requisiti di ammissione alle selezioni e i termini di candidatura. Anticipiamo solo che il Comune di Milano assume a tempo indeterminato 33 candidati.

I posti messi a concorso dal Comune di Milano

Nel dettaglio, si tratta di 3 distinti concorsi tesi alla selezione delle seguenti figure professionali:

  • 6 istruttori dei servizi tecnici, meccanico/termotecnico;
  • 7 istruttori dei servizi tecnici, elettrotecnico;
  • 20 istruttori dei servizi tecnici, geometri.

Tutti i posti sono a tempo pieno e indeterminato e la categoria di inquadramento è la C, posizione economica 1.

Requisiti di ammissione alle selezioni

Ai candidati è richiesta la cittadinanza italiana o altro Stato membro UE o Paesi terzi, in ossequio alle norme di Legge. È richiesta la maggiore età ma non superiore a quella per la messa a riposo d’ufficio. Inoltre, bisogna possedere la patente di guida categoria B ed essere in regola con l’eventuale obbligo di leva.

I candidati non devono avere problemi attuali e/o pregressi con la Giustizia tali che inibiscano il sorgere di un impiego pubblico. Parimenti non bisogna risultare licenziati, destituiti, allontanati e similari da un precedente impiego presso la P.A. Infine, non bisogna avere limitazioni psico-fisiche all’espletamento delle mansioni.

Il titolo di studio richiesto è il diploma quinquennale variabile a seconda del profilo di proprio interesse. Per il concorso per geometra occorre il diploma Tecnico Costruzioni e Territorio (ex Geometra). Per i 7 istruttori elettrotecnici è richiesto il diploma di Perito industriale Elettrotecnico o con indirizzo Elettronica e Automazione oppure Elettronica ed Elettrotecnica. Infine, per i 6 istruttori meccanici occorre il diploma di Perito industriale con indirizzo meccanico/termotecnico.

In tutti i casi possono partecipare i concorrenti privi del diploma su indicato ma in possesso di un titolo superiore (laurea) assorbente. I relativi bandi specificano quali sono i titoli di studio ammessi a selezione, variabili da profilo a profilo.

Il Comune di Milano assume a tempo indeterminato 33 candidati con diploma

La partecipazione alle selezioni è subordinata al possesso delle credenziali digitali e propria casella PEC. Le istanze dovranno pervenire entro le 12.00 del 9 settembre, compilando il modulo presente sulla piattaforma digitale sul portale istituzionale. Tra i documenti da allegare all’istanza, infine, segnaliamo la ricevuta attestante il pagamento dei 10 euro di spese di concorso.

Quanto ai programma d’esame, i bandi prevedono una prova scritta e una orale, differenti nelle materie oggetto delle prove d’esame.

Considerate le specificità dei singoli bandi, invitiamo il Lettore interessato alle selezioni a prendere visione integrale del testo di interesse.

Lettura consigliata

Serve la licenza media per 29 posti a tempo pieno e indeterminato.

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta come prosciutto e melone di Daniele Persegani