Il concerto di Haydn di Mehta sarà trasmesso in diretta streaming dall’ANSA

Condividi articolo tramite:


FIRENZE, 10 NOV – Un concerto di Zubin Mehta dell’oratorio Creation di Haydn sarà trasmesso in live streaming martedì sera dall’ANSA e dall’Associazione delle fondazioni liriche e sinfoniche italiane (ANFOLS) nell’ambito del progetto ‘Open Nonostante Tutto’ progettato per raggiungere gli amanti della musica in mezzo a una chiusura COVID. Il concerto, parte del programma ritardato del Maggio musicale fiorentino, verrà inaugurato alle ore 20:00 con un messaggio del sindaco di Firenze Dario Nardella. ‘Die Schöpfung’ (The Creation) di Franz Joseph Haydn, un oratorio per solisti, coro e orchestra, presenterà i solisti Hanna-Elisabeth Müller, Veta Pilipenko, Maximilian Schmitt e Michael Volle, nonché il coro e l’orchestra del musical fiorentino Festival di maggio. Mehta ha detto “Esorto tutti a connettersi in streaming per poter ascoltare e seguire questo nostro grande concerto con l’Orchestra e il Coro di May e i grandi solisti”. Sarà strano non avere il pubblico in sala e sentire il loro calore a teatro, ma sapere che anche da casa tutti quelli che ci ascolteranno potranno unirsi a noi, è molto importante per i musicisti. “Il Sovrintendente Musicale Alexander Pereira ha detto:” ‘La Creazione’ trasmette un significato che raggiunge tutte le religioni del mondo allo stesso modo, ed è per questo che abbiamo deciso di proporre questo meraviglioso capolavoro di Haydn a tutto il nostro pubblico, come segno di unità tra tutti; è un messaggio molto importante in questo periodo “. La creazione (tedesco: Die Schöpfung) è un oratorio scritto tra il 1797 e il 1798 da Joseph Haydn e considerato da molti uno dei suoi capolavori. L’oratorio raffigura e celebra la creazione di il mondo come descritto nel Libro della Genesi, secondo Wikipedia. L’opera è strutturata in tre parti ed è composta da solisti di soprano, tenore e basso, coro e orchestra sinfonica. Nelle parti I e II, raffiguranti la creazione, i solisti rappresentano gli arcangeli Raphael (basso), Uriel (tenore) e Gabriel (soprano). Nella parte III, il basso e il soprano rappresentano Adamo ed Eva. L’opera mostra l’impatto degli oratori di Handel e delle opere di Wolfgang Amadeus Mozart, fondendo questi elementi epici e drammatici con la matura padronanza dello stile sinfonico di Haydn per rendere l’opera un capolavoro, secondo l’Enciclopedia Britannica. (ANSA).

Leggi Anche |  Himorta, l’influencer cosplay salernitana, oltre 1 milione di follower e la passione per Maradona, Virginia Woolf e Jane Austen



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Leggi Anche |  Parcheggia l'auto ma al ritorno trova un uomo dentro: 'Venite c'è un ladro nella mia macchina'

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber