Il Consiglio comunale di Amelia vara le agevolazioni per la Taric

 

 

Il Consiglio comunale di Amelia ha approvato la misura che destina 190mila euro alle agevolazioni della tariffa rifiuti 2022.

Per le utenze domestiche è aperto un bando rivolto alle famiglie che hanno un Isee basso prevedendo una riduzione del 50% e del 30% della tariffa per coloro che hanno un Isee tra 12mila e 20mila euro.

Il bando, con scadenza fissata al 15 ottobre, distribuirà le riduzioni secondo le risorse disponibili e la graduatoria.

Per tutte le utenze non domestiche l’agevolazione consiste nell’abbattimento del 25% sul totale dovuto.

L’assessore comunale al bilancio e ai tributi sottolinea che questa misura vuole essere un contributo di solidarietà in questo difficile momento.

Leggi anche:  Bonus psicologo 2022: come utilizzare l'agevolazione? Le istruzioni INPS

Alla luce delle agevolazioni decise, il gestore sta inviando alle aziende amerine la nota di credito per le fatture 2022 al fine di ricalcolare gli importi della fattura in base a questa riduzione e alla sistemazione delle singole posizioni.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bonus tende, possibile compilare da sé la documentazione da inviare all'Enea?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook