Il Dr. Giuseppe De Donno ha deciso di abbandonare questo pianeta

Il Dr. Giuseppe De Donno ha deciso di abbandonare questo pianeta: la notizia è arrivata da Red Ronnie pochi minuti fa, in una diretta Facebook da lui girata. Red Ronnie aveva avuto l’onore di conoscere l’eroe che ha salvato 58 vite su 58 di malati terminali (qui l’articolo di Red Ronnie con l’intervista) con il plasma iperimmune (terapia meglio nota come ‘plasmaferesi’) dei donatori guariti dal Covid-19, ed è apparso vistosamente addolorato per l’accaduto. Red Ronnie ha così salutato l’ex pneumologo dell’Ospedale di Mantova, tornato a fare il medico di base dopo estenuanti critiche arrivate alla sua persona.

Il Dr. Giuseppe De Donno, che ha salvato tante vite, non avrebbe più retto la pressione, decidendo di prendere una corda e di andarsene: Red Ronnie lo ha raccontato nella sua diretta Facebook, parlando del medico al presente, e non al passato. Un dolore enorme, che lascia un vuoto incolmabile in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incrociare la propria vita con la sua.

Red Ronnie non ha alcun dubbio a riguardo: se avesse continuato con la procedura della plasmaferesi, il Dr. Giuseppe De Donno avrebbe potuto salvare tante altre vite dal mostro dell’influenza con il numero, il nemico invisibile che ormai tutti conosciamo con il nome di Covid-19.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber