Il film dove Peter Pan e Alice sono fratello e sorella: una storia da scoprire


In questo fantasy Alice e Peter Pan sono fratelli dell’Inghilterra vittoriana e si raccontano le loro avventure prima di approdare a Wonderland e Neverland.

Il 22 aprile su Amazon Prime Video è in arrivo Alice e Peter, un prequel fantasy e un colorato crossover sulle vicende di Peter Pan e Alice nel paese delle meraviglie.

Il film è del 2020; diretto da Brenda Chapman (regista di Ribelle – The Brave) schiera Angelina Jolie e David Oyelowo nel cast, affiancati da Derek Jacobi e Michael Caine.

L’idea parte da un assunto immaginario: Peter Pan e Alice Liddell, protagonista della fiaba di Lewis Carrol, sono fratelli.

Lo spunto quindi torna alle origini dei loro miti, provando a spiegare il retroterra della nascita dei loro personaggi leggendari e la forza salvifica dell’immaginazione.

Ma di cosa parla esattamente Alice e Peter? E chi compone il cast?

Poster Alice e Peter

Trama

La sceneggiatura crea un nuovo mito delle origini. Alice e Peter sono fratelli nati nell’Inghilterra vittoriana e vengono improvvisamente colpiti da un lutto: quello del loro fratello maggiore David, morto in un tragico incidente. La situazione manderà in crisi il matrimonio dei genitori, spazzando via la tranquillità e la serenità familiare.

Jack e Rose, il padre e la madre di Alice e Peter, vivono in una grande casa vittoriana in campagna con la zia Eleanor: proprio lei aveva insistito per mandare il figlio maggiore in un collegio esclusivo. 

Leggi anche:  “Brava asfaltalo”: Lulù Selassié spiffera il segreto di Barù e i fan esplodono

Prima di vivere le loro avventure separate – Alice nel paese delle meraviglie e Peter sull’isola che non c’è – i due ragazzini aiuteranno i genitori a riprendersi dal dolore con la forza della fantasia.

One MediaUna scena di Alice e Peter
Alice e suo padre

Dopo la morte di David la famiglia comincia a navigare in cattive acque dal punto di vista finanziario, cosa che rischia di far cadere Jack nel vizio del gioco d’azzardo. Spinti dalla voglia di dare una mano, Alice e Peter arriveranno fino ai meandri di Londra per vendere un prezioso oggetto di famiglia.

Proprio qui i due fratelli troveranno nuove avventure affascinanti e pericolose, e con l’aiuto dell’immaginazione getteranno le basi per le storie che vivranno in futuro negli universi che conosciamo, come Wonderland o Neverland.

I pirati, le carte, le regine, i combattimenti: questo film “semina” tutti i simboli e i contesti che ritroveremo nelle celebri fiabe Disney con Peter Pan e Alice Liddell protagonisti.

Cast

Angelina Jolie ormai è una veterana delle storie Disney: la ricordiamo anche come protagonista di Maleficent prima di essere la madre di Peter e Alice.

In questo film interpreta Rose, una donna disperata per una grave perdita ma anche una guida e un’ispirazione per i due ragazzini.

Al suo fianco troviamo David Oyelowo, ma anche Anna Chancellor nei panni della zia Eleanor (e della Regina Rossa), ma anche Derek Jacobi, Michael Caine, Jenny Galloway e Ned Dennehy.

Leggi anche:  30 giorni d’uso gratuito per una selezione di canali di Prime Video Channels
One MediaUna scena di Alice e Peter
Il padre e i tre figli

I giovani Alice e Peter sono impersonati da Jordan Nash e da Keira Chansa. Reece Yates interpreta invece David.

Ecco la lista precisa di interpreti e personaggi:

  • David Oyelowo – Jack Littleton
  • Anna Chancellor – Eleanor Morrow/Regina Rossa
  • Angelina Jolie – Rose Littleton /Regina di cuori
  • Jordan Nash – Peter Littleton
  • Keira Chansa – Alice Littleton
  • Reece Yates – David Littleton
  • David Gyasi – capitan Uncino
  • Clarke Peters – Cappellaio matto
  • Gugu Mbatha-Raw – Alice Littleton adulta
  • Ned Dennehy – Spugna
  • Jenny Galloway – Hannah O’Farral
  • Derek Jacobi – Mr. Brown
  • Michael Caine – Charlie

Trailer e poster

È disponibile il trailer ufficiale in lingua italiana di questo film (il titolo originale è Come Away), che è disponibile in streaming dal 13 novembre 2020, e in arrivo in Italia nella primavera 2021.

Una storia mai raccontata su un fratello e una sorella.

Le immagini ci svelano Alice e Peter bambini irrequieti, già intenti fin dai primi anni di vita a gettare le basi per le fiabe che li vedranno protagonisti e che sono scolpite nella nostra mente.

Lei aveva fretta di crescere, lui di esplorare nuove terre. […] Due tipi avventure, per Alice e Peter.

Al mettersi in moto della linea narrativa, scaturita da una disgrazia e dalla caduta in disgrazia della famiglia stessa, vediamo i due protagonisti venire in contatto con gli oggetti delle rispettive fiabe e cominciare a vivere grandi avventure con “campanellini” magici, carte, rose, coccodrilli e pirati.

Leggi anche:  Tutto sul film Adaline – L’eterna giovinezza su Prime Video: trama e trailer

Non è ancora tempo di crescere, Alice.

È disponibile anche il poster del film.

One MediaIl Poster originale di Alice e Peter
Il poster originale di Come Away

Le riprese si sono svolte nel 2018 tra Londra e Los Angeles. La pellicola è stata presentata anche al Sundance Film Festival il 24 gennaio 2020.

Il nuovo mito fantasioso su Alice e Peter, in arrivo su Amazon Video, è un’occasione per fantasticare sull’origine di due personaggi disneyani e per farsi raccontare una nuova storia.



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook