Il finale de La Ruota Del Tempo, spiegato

Come Finisce La Ruota Del Tempo

Come finisce La Ruota Del Tempo? Si conclude con l’ottavo episodio intitolato “L’occhio del mondo la prima stagione de La Ruota Del Tempo, serie originale Amazon con protagonista Rosamund Pike tratta dal ciclo di romanzi di Robert Jordan.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione de La Ruota Del Tempo e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce La Ruota Del Tempo, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.

La prima stagione si conclude con la rivelazione attesa da tempo. Chi è il Drago Rinato? Nel settimo episodio il pubblico scopre finalmente la sua identità. Il Drago Rinato è Rand al’Thor (Josha Stradowski).

continua a leggere dopo la pubblicità

Nell’ultimo episodio, Moraine e Rand attraversano il Blight e giungono al luogo dove troveranno il Tenebroso. Rand sviene e viene trasportato in una dimensione di sogno: qui Rand è sposato con Egwene (Madeleine Madden), e i due hanno una bambina. Nella realtà, Moraine e Ishmael (Fares Fares) si affrontano: se Rand, ancora privo di conoscenza, dovesse scegliere di passare dalla parte del Tenebroso, sarà lei ad ucciderlo con le sue mani. Rand si risveglia, usa la statua per incanalare il suo potere e riesce ad uccidere il Tenebroso.

Leggi anche:  Nero a metà 3 prossima puntata: quando in onda?

Dirà poi a Moraine di riferire a tutti gli altri che lui è morto all’Occhio: adesso che ha provato la pazzia, Rand sente di non poter fare ritorno insieme a lei a Fal Dara. Dove andrà adesso il Drago Rinato? Questo rimane un mistero. Rand non rivela la sua destinazione a Moraine, e si incammina verso un destino che non la include più.

Quando Lan (Daniel Henney) raggiunge Moraine, lei gli rivela di aver perso il suo potere e di non poter più toccare Fonte: il legame non può essere ristabilito. Quel che è peggio, è che Moraine teme che quella non sia stata l’Ultima Battaglia, bensì l’inizio di un conflitto ben peggiore. Osservando la cuendillar che Moraine cinge in mano, Lan rimane sconvolto: nulla potrebbe scalfire quella pietra, neanche l’Unico Potere. Eppure si è fratturata.

A Malkier, Nynaeve (Zoe Robins), Egwene (Madeleine Madden), e Perrin (Marcus Rutherford) combattono contro i Trolloc. Nynaeve usa i suoi poteri per salvare Egwene e muore nel farlo; anche Lady Amalisa (Sandra Yi Sencindiver) soccombe. Egwene stringe tra le braccia Nynaeve e piange la sua morte: le sue lacrime sono taumaturgiche e la riportano in vita.

Leggi anche:  Million Day, estrazione martedì 31 maggio: numeri vincenti

continua a leggere dopo la pubblicità

Nella battaglia Perrin si imbatte in Padan Fain (Johann Myers), il quale si rivela essere uno dei fedelissimi del Tenebroso e si impossessa del Corno. Non è tutto: Fain rivela a Perrin che lui, Nynaeve, Egwene, Rand, e Mat sono i cinque punti focali della ruota. Abitualmente ne nascono uno o due in ogni generazione, ma in questo caso sono ben cinque in un villaggio. Quello fu ciò che Moraine e il Tenebroso videro. Questa è anche la ragione per cui furono mandati i Trolloc: perché li portassero a lui.

Alcuni di loro cadranno verso l’Ombra. Sembra questo il caso di Mat (Barney Harris), il quale nel frattempo, ritorna nel luogo dove si appropriò del pugnale: sembra che il Tenebroso si sia impadronito di lui. La guerra è appena iniziata, e a ciascuno di loro cinque spetta un ruolo fondamentale.

Spiegazione della scena finale de La Ruota Del Tempo

Sull’estrema costa occidentale, una bambina gioca sulla spiaggia. Una vasta flotta di navi all’orizzonte richiama la sua attenzione. Su ciascuna imbarcazione, quattro donne si affacciano a prua. Due di queste parlano in una lingua sconosciuta, mentre quelle davanti a loro portano un ornamento dorato sulla bocca e iniziano ad incanalare, evocando uno tsunami che si dirige verso la spiaggia.

Leggi anche:  Intergalactic serie Sky: ecco trailer della serie sci-fi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook