Il finale della seconda stagione di Locke and Key, spiegato

Condividi articolo tramite:

Come finisce Locke and Key 2

Come finisce Locke and Key 2? Giunge al capolinea la seconda stagione del fantasy tratto dal fumetto scritto da Joe Hill e illustrato da Gabriel Rodríguez. Ecco tutto quello che succede nel decimo episodio intitolato “Con il fiato sospeso”.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della seconda stagione di Locke and Key e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della seconda stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Locke and Key 2, qui troverete tutta la trama completa.

Da sinistra: Jackson Robert Scott (Bode Locke) e Liyou Abere (Jamie) in una scena della seconda stagione di “Locke & Key”. Credits: Amanda Matlovich/Netflix © 2021.
Da sinistra: Jackson Robert Scott (Bode Locke) e Liyou Abere (Jamie) in una scena della seconda stagione di “Locke & Key”. Credits: Amanda Matlovich/Netflix © 2021.

continua a leggere dopo la pubblicità

La seconda stagione di Locke and Key si conclude con due morti sconvolgenti. La prima è quella di Gabe (Griffin Gluck), il quale, posseduto da Dodge, finisce per essere vittima dello scontro finale. Mentre tutta la cittadina di Matheson si stringe nel cordoglio per la sua giovane vita spezzata, Eden (Hallea Jones) continua ad agire nell’ombra.

Determinata a portare avanti il disegno demoniaco, la posseduta Eden trova la Chiave dell’Eco nascosta in camera di Gabe e la porta con sé. La userà quando, presentandosi al pozzo, sblocca il passaggio e sussurra “Capitano Gideon”: al suo cospetto appare proprio lo spietato gerarca britannico della guerra d’indipendenza americana. Essendo un eco spettrale, Gideon non può passare dall’altra parte.

Leggi Anche |  Un Posto al Sole: il ritorno a sorpresa di Marina

Eden comunica al Capitano Frederick Gideon (Kevin Durand) che le deve ubbidienza, poiché è stata lei a liberarlo. “Il portale si è aperto per te una volta, ho bisogno che lo apri di nuovo”. Il Capitano Gideon è di tutt’altro avviso, e scaraventa Eden giù per il pozzo e fa perdere le proprie tracce brandendo la Chiave Ognidove.

Oltre a Gabe, l’altra grande perdita della seconda stagione è Jackie (Genevieve Kang), la fidanzata di Tyler (Connor Jessup), il quale deve convivere con la consapevolezza che la sua amata è morta per via della Chiave Alpha. Tyler ha forgiato la chiave proprio per salvare Jackie dall’entità demoniaca che aveva preso il sopravvento.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nonostante all’inizio sembri volgere per il meglio, la situazione precipita e Jackie muore tra le braccia di Tyler. Quest’ultimo decide di lasciare Matheson e la Keyhouse di viaggiare per qualche mese: Tyler ha bisogno di vivere una vita normale, anche se soltanto per un po’. Dopo aver ricevuto dallo zio Duncan (Aaron Ashmore) le chiavi dell’auto che ha rimesso a nuovo, Tyler si prepara per andarsene ma non senza essersi riconciliato con la madre Nina (Darby Stanchfield): l’elaborazione del lutto, lui per Jackie e lei per Rendell, li ha avvicinati.

Leggi Anche |  Barbara D'Urso, importante annuncio sui social: le sue parole

Bode (Jackson Robert Scott), intanto ha dato la Chiave Cambia Faccia ad Ellie (Sherri Saum), la quale riesce a tornare alla sua vera forma smettendo a tutti gli effetti i panni di Dodge. Il ritorno di Rufus (Coby Bird) è il momento che Ellie aspettava da tempo. Anche Kinsey (Emilia Jones) ritrova un po’ di felicità dopo avere superato le difficoltà con Scot (Petrice Jones): i due fanno coppia fissa e si baciano affettuosamente durante un’occasione di festa.

Quanto a Nina, Bode decide di farle un regalo: la Chiave Apritesta, includendola finalmente in tutti gli accadimenti che si sono succeduti da quando i Locke hanno fatto ritorno alla Keyhouse. Usando la Chiave su sé stessa, Nina si immerge nei suoi ricordi preferiti, la maggior parte dei quali sono legati alla sua vita con Rendell (Bill Heck) e a quando le cose andavano meglio. La mamma dei tre fratelli rivive il momento in cui Rendell scoprì che lei era incinta. Per non privarla di quella gioia, Bode si assicura che il ricordo permanga in Nina adoperando la Chiave della Memoria.

Leggi Anche |  Tutto sul film Avengers: Endgame in streaming su Disney+

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: