Il finale di Generazione 56k, spiegato

Come finisce Generazione 56k

Come finisce Generazione 56k? Si conclude con l’ottavo episodio intitolato “L’ascensore” la prima stagione della serie Netflix ideata da Francesco Ebbasta.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Generazione 56k e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Generazione 56k, qui troverete tutta la trama completa.

Come finiscono le peripezie di Matilda (Cristina Cappelli) e Daniel (Angelo Spagnoletti)? Dopo che quest’ultimo ha raggiunto la sua amata al teatro dove si sta tenendo la rappresentazione curata da Enea (Sebastiano Kiniger). Con la complicità di Ines (Claudia Tranchese), Matilda e Daniel fuggono dalla serenata che Enea aveva organizzato a sorpresa.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il loro riavvicinamento va di pari passo con quello che successe nel 1998. Lu e Sandro sono impegnati a consolare Daniel, il quale ha regalato i biglietti per il concerto degli 883 a Ines. Quest’ultima, tuttavia, intende andarci con Andrea, il ragazzo di cui è innamorata. Le sventure non sono finite: il loro giro di floppy disk “hard” ha fatto arrabbiare il bullo Antonio, il quale aggredisce Daniel, Sandro e Lu. Nel tentativo di placare la sua furia, Daniel acconsente ad iniziare a lavorare per lui accettando una percentuale dei ricavi.

Dopo aver raggiunto Matilda sul tetto di un edificio, Daniel le chiede cosa volesse dirgli quel giorno a scuola. La ragazza sorvola: non gli ha mai detto cosa c’era scritto in quella cartolina che gli aveva scritto di ritorno da Roma, quando era andata a trovare il padre.

Quella dichiarazione d’amore resterà chiusa nella bottiglia dei segreti nel bar di Ciro per vent’anni, fino a quando Lu non la romperà incautamente, rivelandone il contenuto. La piccola Matilda, di fronte alla delusione amorosa di Daniel, si avvicina all’amichetto e gli stampa un bacio sulle labbra.

Nel frattempo, di ritorno al presente, Daniel e Matilda si ritrovano bloccati nell’ascensore del palazzo di Daniel. Questa sarà l’occasione in cui entrambi professano i loro veri sentimenti. Si amano, ma adesso? Matilda ha mandato a monte il matrimonio con Enea, ma non è il lieto fine che ci aspettiamo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dopo essere stati salvati dai genitori di Daniel, i due sembrano destinati a vivere il loro amore senza più ostacoli. Daniel riceve persino i complimenti del suo capo per l’app “Message in a bottle”, un omaggio a Ciro. Matilda, nel frattempo, si presenta a pranzo dai genitori di Daniel, tra lo stupore e la gioia di quest’ultimo: non è per ufficializzare il loro rapporto, ma è un addio.

Matilda ha accettato il posto al master di Parigi: parte di lì a pochi giorni. Finalmente lei ha scelto sé stessa, decidendo di anteporre un uomo alle proprie ambizioni. Adesso che si è riconciliata col padre e col suo abbandono, Matilda può partire serenamente grazie alla consapevolezza che quello non è davvero un addio.

E Daniel? “Vabbè, Napoli-Parigi sono due ore di volo, magari ti vengo a trovare” dice, prima che Matilda lo tiri a sé per un bacio appassionato di fronte al mare. Cosa avrà in serbo il futuro per questi due amanti non lo sappiamo: si dice che l’amore fa dei giri immensi, per poi tornare…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook