Il finale di Halo, spiegato

Come finisce Halo

Come finisce Halo, la prima stagione della serie tv tratta dal videogioco Xbox omonimo? È disponibile dal 19 maggio in versione originale on demand su Sky nono e ultimo episodio del primo ciclo di episodi, in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Halo e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Halo, di seguito trovate la spiegazione completa.

Nel nono e ultimo episodio della prima stagione intitolato “Transcendence”, malridotto ma pronto a tutto pur di riuscire nella sua impresa, John 117 guida gli Spartan in una missione suicida per trovare l’Halo e salvare l’umanità. Ma a quale prezzo? Scopriamolo.

Leggi anche:  Nicole Kidman porta il peso delle sue donne sofferenti, da Grace in The Undoing a Celeste in Big Little Lies

continua a leggere dopo la pubblicità

I Gerarchi stanno iniziando la cerimonia per attivare gli artefatti, ma gli Spartan sono determinati a non permetterlo. Presto Riz, Vannak e Kai capiscono che i loro sforzi non basteranno per coprire l’ingresso di Master Chief nel tempio e sbaragliare l’offesa dell’esercito Covenant inviato a proteggere la buona riuscita della cerimonia. La battaglia finale si consuma con diversi colpi di scena.

Tra questi la morte di Makee, la quale viene colpita da Kai con lo scopo di risvegliare Master Chief dalla trance in cui si trovava. Consapevole di essere ormai circondato e sprovvisto di qualsiasi altra via di fuga, Master Chief accetta di sacrificarsi per vincere quella battaglia. Ecco che Cortana si impadronisce del suo corpo, non prima di avvisarlo che potrebbe non trovare il modo di riabilitare la sua coscienza. “Trova l’Halo, vinci la guerra” sono le ultime parole di Master Chief, il quale viene colpito e cade a terra, apparentemente esanime.

Leggi anche:  Il Segreto anticipazioni 1 aprile 2021, sfuma la sorpresa per Pepa

Cortana si appropria del corpo di Master Chief – questo per non far attivare gli artefatti – mentre Kai porta Vannak e Riz al sicuro. Master Chief/Cortana riesce a stabilizzare le ferite riportate da Riz e lasciano il campo di battaglia con gli artefatti in sicurezza.

Nel finale della prima stagione la dottoressa Halsey è finalmente libera e si gode il suo nuovo status di condannata in fuga. Halsey si trova attualmente a Manassas, mentre Miranda, Jacob, e Margaret osservano il poster che raffigura la dottoressa e la addita a “ricercata”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel frattempo, Master Chief sta pilotando la nave facendo rotta verso casa. Kai lo incalza per sapere se è tutto a posto, ma Master Chief non profferisce parola – del resto Cortana si è impadronita del suo corpo cosicché potesse recuperare gli artefatti – e fissa Kai, per poi distogliere lo sguardo e rivolgerlo allo schermo senza mai togliere il casco.

Leggi anche:  Il Codacons contro Sanremo 2022: il caso Gianni Morandi continua

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook