Il finale di Jupiter’s Legacy, spiegato

Come finisce Jupiter’s Legacy?

Jupiter’s Legacy, la serie televisiva Netflix creata da Steven S. DeKnight e ispirata ai fumetti di Mark Millar e Frank Quitely, racconta la storia di alcuni supereroi. Tra alti e bassi, il finale della stagione 1 pone le basi per almeno un nuovo ciclo di episodi: scopriamo subito come finisce Jupiter’s Legacy.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della stagione 1 di Jupiter’s Legacy e include grossi spoiler su tutto quello che succede.

Un gruppo di supereroi, dopo aver protetto gli umani per decenni, lascia il posto ai discendenti. Le giovani leve vorrebbero dimostrare il proprio valore, ma non riescono a tenere alta la reputazione dei genitori. Ecco come finisce la prima stagione di Jupiter’s Legacy.

Jupiter’s Legacy finale, trama ultima puntata

continua a leggere dopo la pubblicità

La prima stagione della serie televisiva Jupiter’s Legacy analizza due differenti linee temporali: passato e presente. Gli spettatori possono quindi scoprire le avventure della prima generazione di supereroi e dei suoi discendenti.

Josh Duhamel interpreta Sheldon Sampson nella serie televisiva Jupiter's Legacy. Credits: Netflix.
Josh Duhamel interpreta Sheldon Sampson nella serie televisiva Jupiter’s Legacy. Credits: Netflix.

Passato: il gruppo raggiunge l’isola

Iniziamo con la storyline ambientata nel passato: finalmente è stata rivelata l’origine dei supereroi. Il gruppo riesce a raggiungere l’isola che Sheldon ha più volte visto nei suoi sogni. La presenza di alcuni resti umani fa intuire al gruppo che altre persone in passato siano riuscite a raggiungere questa località, perdendo però la vita.

I componenti di questo team, che non sempre riescono ad andare d’accordo, collaborano per sopravvivere. Vengono quindi trasportati in un luogo quasi ultraterreno: ottengono i poteri, i costumi e decidono di formare l’Unione.

Presente: lo scontro con Blackstar

continua a leggere dopo la pubblicità

All’inizio della stagione 1, Brandon uccide Blackstar (che si scoprirà poi essere un clone) per salvare il padre Sheldon (Utopian). Questa azione non rispetta il Codice: il legame tra i due supereroi diventa sempre meno forte.

Blackstar, un terribile supercriminale, è fuggito dal carcere Supermax: probabilmente è stato aiutato da qualcuno. Il finale presenta un capovolgimento dei ruoli: questa volta Brandon è stato catturato dal vero Blackstar. Suo padre, forse per rispettare il Codice, esita a uccidere il villain. Brandon viene infine salvato dagli altri eroi. Dopo il combattimento, Utopian cerca di rassicurare il proprio figlio, dicendogli che non avrebbe assolutamente permesso che Blackstar lo uccidesse. Il ragazzo non sembra tuttavia convinto dalle parole del padre: la frattura tra i due personaggi è sempre più evidente.

Andrew Horton (Brandon Sampson) e Tyler Mane (Blackstar) in una scena di Jupiter’s Legacy. Credits: Steve Wilkie/Netflix.
Andrew Horton (Brandon Sampson) e Tyler Mane (Blackstar) in una scena di Jupiter’s Legacy. Credits: Steve Wilkie/Netflix.

Nel frattempo, Raikou consente a Grace Sampson (Lady Liberty) e Walt Sampson (Brainwave) di entrare all’interno della mente del clone di Blackstar. Sorprendentemente incontrano un loro vecchio alleato: George Hutchence (Skyfox). Grace e Walt collaborano e riescono a sconfiggere il loro ex compagno. È stato realmente Skyfox a creare queste problematiche?

Jupiter’s Legacy, chi è il vero nemico?

continua a leggere dopo la pubblicità

Il vero colpo di scena arriva durante gli ultimi minuti: in realtà il nemico dell’intera stagione è Brainwave. Il personaggio è convinto infatti che il codice etico del fratello Utopian (che non vuole uccidere nessuno) sia limitato. Walt Sampson ha organizzato questa messinscena: ha fatto uscire Blackstar dalla sua cella, ha creato il clone e la finta simulazione. Brainwave decide di compiere un gesto orribile: uccidere la figlia Raikou, che era l’unica persona a poter sospettare di lui.

Ben Daniels interpreta Walter Sampson nella serie TV Jupiter’s Legacy. Credits: Steve Wilkie/Netflix.
Ben Daniels interpreta Walter Sampson nella serie TV Jupiter’s Legacy. Credits: Steve Wilkie/Netflix.

Il piano sta funzionando: Lady Liberty inizia a dubitare del Codice e il rapporto tra Utopian e suo figlio è stato gravemente danneggiato. Nella stagione 2 potremmo dunque scoprire ulteriori dettagli in merito al progetto di Brainwave. Inoltre, il pubblico – anche dopo aver scoperto come finisce Jupiter’s Legacy – continua a chiedersi chi (o cosa) ha offerto i poteri agli eroi originali.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber