Il finale di Locke & Key 3, spiegato

Come finisce Locke & Key 3?

Come finisce Locke & Key 3 stagione? Debutta mercoledì 10 agosto 2022 il terzo e ultimo capitolo dell’acclamata serie fantasy Netflix che mette fine alle avventure della famiglia Locke.

Tyler (Connor Jessup), Kinsey (Emilia Jones) e Bode (Jackson Robert Scott) saranno pronti ad affrontare l’ultima pericolosa sfida contro il pericoloso Gideon? Continua a leggere l’articolo per scoprire nel dettaglio tutto quello che succede nell’ultima puntata di Locke & Key 3 stagione.

Locke & Key 3 trama ultima puntata

[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Locke & Key 3 stagione]

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Jackson Robert Scott (Bode Locke) e Liyou Abere (Jamie) in una scena della seconda stagione di “Locke & Key”. Credits: Amanda Matlovich/Netflix © 2021.
Da sinistra: Jackson Robert Scott (Bode Locke) e Liyou Abere (Jamie) in una scena della seconda stagione di “Locke & Key”. Credits: Amanda Matlovich/Netflix © 2021.

Si intitola “Addio” l’ultimo episodio della serie fantasy basata dall’omonima saga di fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez per IDW Entertainment.

Nel corso della terza stagione la famiglia Locke si trova ancora una volta alle prese con nuove chiavi magiche, ma anche con un nuovo cattivo da sconfiggere. Si tratta del capitano della Guerra Rivoluzionaria Frederick Gideon, pronto ad impossessarsi della Chiave della Creazione per riuscire ad abbattere la barriera del mondo reale ed unirlo a quello dei demoni.

Per fortuna i nostri protagonisti riescono a recuperarla in tempo trovandola nascosta sotto il tasto di un pianoforte. Nel frattempo, scopriamo che l’anima di Sam Lesser muore con lui dopo che Gideon lo ha intrappolato sotto lo stesso grande strumento, impedendone, quindi, il ritorno nel mondo reale.

Leggi anche:  “Hai trovato l’elisir della giovinezza?”: Isabella Ricci si mostra così in spiaggia

continua a leggere dopo la pubblicità

Inizia così la corsa disperata di Tyler e Kinsey per riuscire a rientrare alla Keyhouse prima che sia troppo tardi. Lì escogitano un piano con la madre Nina e il fratello Bode per mettere fine, una volta e per tutte, all’incubo. Quella stessa notte, infatti, Gideon giunge finalmente alla casa, finendo così nel tranello dei nostri protagonisti.

Le cose, tuttavia, non vanno come previsto, e i Locke si affrettano ad elaborare un piano B capendo che Gideon è in grado di distruggere ogni cosa con la sua forza demoniaca. Così Kinsey ha un’idea: usare la Chiave della Creazione per accedere al forziere magico che contiene la Chiave Alpha. Gideon, intanto, riesce quasi a far cadere nell’abisso Kinsey che, nel frattempo, recupera la chiave tenendola al sicuro stretta nel suo patto.

Presto interviene il resto della sua famiglia per metterla in salvo. Tyler, infatti, salva sua sorella mentre Nina si prepara a sferrare il colpo finale contro Gideon, rimandandolo indietro nello stesso portale da dove è venuto. Il prossimo passo, adesso, sarebbe liberarsi di tutte quelle chiavi per chiudere il portale una volta e per tutte. A Bode, però, viene un’idea: usare la Chiave Timeshift per tornare un’ultima volta indietro nel tempo e dire addio a loro papà.

Leggi anche:  Dove vedere la partita tra Sampdoria e Inter in TV e streaming

Poco dopo, quindi, Nina (Darby Stanchfield) e i ragazzi Locke appaiono improvvisamente dal futuro per raccontare al padre nel dettaglio le loro avventure con la sua magia ancestrale.

continua a leggere dopo la pubblicità

Rendell (Bill Heck) li ascolta con attenzione, incoraggiandoli poi a rispedire le chiavi e chiudere il portale; l’amore della sua famiglia è molto più importante di qualsiasi abilità che queste chiavi possano conferire. Segue così un ultimo toccante addio.

Tornando a casa, nel presente, Kinsey e Bode vengono “sbloccati” con la Chiave della Memoria. Questo significa che ricorderanno la loro magica giovinezza anche dopo aver compiuto 18 anni, prima che tutti gli strumenti incantati vengano gettati nel portale uno per uno. Alla fine, non rimarrà traccia di nessuno di questi.

I nostri protagonisti, invece, sembrano finalmente pronti a continuare con la loro vita che promette di essere felice per tutti loro. Tyler si prepara a raggiungere il Montana con la fidanzata Carly, Kinsey festeggia con Scot (Petrice Jones) il lancio del suo nuovo film horror e Nina continua felice la sua relazione con Josh (Brendan Hines).

Duncan (Aaron Ashmore), invece, si trasferisce con il nuovo marito Brian, mentre Ellie (Sherru Saum) torna a insegnare ginnastica alla Matheson Academy.

Leggi anche:  Pressing, ecco come e dove vedere la replica dell’ultima puntata

continua a leggere dopo la pubblicità

Ci avviciniamo così agli ultimi istanti dell’episodio, con i nostri amati protagonisti fermi sul pianerottolo di casa. All’improvviso sentiamo la colonna sonora interrompersi mentre la telecamera inizia a soffermarsi su un primo piano della porta d’ingresso della Keyhouse.

Qui ci accorgiamo ancora una volta quel sussurro inquietante, quello che potrebbe suggerirci la presenza di altre chiavi che bussano, ancora una volta, alla proprietà da qualche parte nel mondo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook