Il finale di Loki, spiegato

Come finisce Loki

L’ultima audace puntata di Loki è arrivata su Disney+: la terza serie TV della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe si conferma un progetto televisivo assolutamente imperdibile. In questo articolo scopriremo come finisce Loki e l’identità di un nuovo personaggio.

Entra ora nel mondo Disney+

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Loki e include grossi spoiler su tutto quello che succede.

Loki, trama ultima puntata

Loki e Sylvie raggiungono la cittadella posizionata alla “fine del tempo”. All’entrata, i protagonisti di questa avventura affrontano alcune divergenze, che vengono tuttavia superate non appena l’enorme portone si apre. All’interno del palazzo incontrano Miss Minutes, la mascotte della TVA, che parla di una misteriosa figura, “Colui che è rimasto”, che controlla l’organizzazione. Il simpatico orologio parlante propone alle due varianti un’offerta: fermare questa “guerra” in cambio del potere (Loki potrebbe addirittura sconfiggere gli Avengers, Thanos e ottenere il Guanto dell’Infinito). Sorprendentemente, Loki e Sylvie rifiutano: il dio dell’inganno sembrerebbe essere realmente cambiato.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tom Hiddleston è Loki nell'omonima serie televisiva. Credits: Disney Plus e Marvel Studios.
Tom Hiddleston è Loki nell’omonima serie televisiva. Credits: Disney Plus e Marvel Studios.

L’incontro con Colui che è rimasto

Poco dopo entrano in contatto con Colui che è rimasto (una variante di Kang il Conquistatore), un uomo che conosce tutti gli eventi che sono accaduti e che accadranno. Grazie a queste sue conoscenze, riesce a schivare i colpi dei protagonisti. I tre personaggi raggiungono una stanza e iniziano a parlare.

Questo misterioso uomo rivela che, nel XXX secolo, alcune sue varianti – provenienti da universi diversi – sono riuscite a incontrarsi. Alcune di loro iniziarono una pacifica collaborazione, mentre altre iniziarono la cosiddetta “Guerra del multiverso”. Colui che è rimasto è riuscito a fermare questo violento scontro.

La linea temporale inizia a frantumarsi e il capo della TVA rivela di non conoscere i futuri avvenimenti. Decide di “andare in pensione” e offre ai due protagonisti due ipotesi: prendere il suo posto e gestire la TVA oppure ucciderlo e causare una nuova guerra del multiverso. Sylvie prova ad ucciderlo, ma Loki la ferma: i due iniziano a lottare, prima di scambiarsi un bacio. L’amore non ferma Sylvie, che scaraventa la sua Variante in un portale e completa la missione. Colui che è rimasto viene quindi ucciso.

Mobius e Ravonna

continua a leggere dopo la pubblicità

Mobius affronta Ravonna: i due ex amici iniziano a litigare. L’agente interpretato da Owen Wilson annuncia quindi al giudice che, grazie anche a B-15, tutti i componenti della TVA sono consapevoli di essere delle varianti. Ravonna, dopo aver fermato Mobius e ricevuto istruzioni dal creatore della TVA, apre un portale per andare a trovare il “libero arbitrio”.

Gugu Mbatha-Raw interpreta Ravonna Renslayer nella serie televisiva Loki. Credits: Disney Plus e Marvel Studios.
Gugu Mbatha-Raw interpreta Ravonna Renslayer nella serie televisiva Loki. Credits: Disney Plus e Marvel Studios.

Come finisce Loki: la nuova TVA

Come finisce Loki? Il protagonista è tornato all’interno del quartier generale della TVA. Incontra Mobius e B-15 e inizia a spiegare tutto ciò che è accaduto. Il dio dell’inganno è seriamente preoccupato: nel multiverso sta per iniziare una guerra. Mobius e B-15 non riconoscono Loki: il personaggio sembrerebbe essere finito in un altro universo. Questa versione alternativa della TVA è gestita da una variante di Colui che è rimasto: si tratta di Kang il Conquistatore?

Chi è Kang il Conquistatore?

L’ultimo episodio della prima stagione di Loki ha rivoluzionato il MCU, introducendo Kang il Conquistatore. Nei fumetti Marvel è un pericoloso nemico dei Vendicatori. Colui che è rimasto è infatti una variante di questo villain. Gli indizi sparsi in tutta la puntata ci fanno intuire che il pubblico potrebbe aver finalmente scoperto un nuovo grande antagonista.

continua a leggere dopo la pubblicità

Questo personaggio comparirà in Ant-Man & the Wasp: Quantumania, un film in arrivo nel 2023. Alla fine della puntata, Colui che è rimasto avverte Sylvie che presto si incontreranno nuovamente (riferendosi ad altre varianti). Nei fumetti Marvel, Kang il Conquistatore, che ha debuttato nel 1963 in The Fantastic Four (vol. 1) n. 19, assume frequentemente altre identità. Proveniente dal trentesimo secolo, Kang riesce a viaggiare nel tempo. Durante alcune avventure incontra gli Avengers: la squadra di eroi ha più volte lottato contro il villain.

Il multiverso Marvel

Finalmente ci siamo: dopo una lunga attesa, gli spettatori hanno assistito alla “nascita” del multiverso nel Marvel Cinematic Universe. Le possibilità legate a questa novità sono numerose: la comparsa di nuovi eroi, nemici, varianti e interessantissimi universi alternativi. Anche Deadpool è ufficialmente entrato nel MCU: una nuova era per questo universo (o “multiverso”) cinematografico è appena iniziata.

Loki episodio 6 scena post-credits

L’episodio 6 di Loki non ha una vera e propria scena post-credits: il breve filmato che appare dopo i titoli di coda anticipa che la serie televisiva avrà una seconda stagione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook