Il finale di Luna Park, spiegato

Come finisce Luna Park

Come finisce Luna Park? Si conclude con l’episodio intitolato “Volare” la prima stagione della serie con protagoniste Simona Tabasco e Lia Grieco. Ecco tutto quello che succede nel finale della prima stagione.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Sex Education e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Luna Park, qui troverete tutta la trama completa.

Il finale della prima stagione di Luna Park si apre con una zuffa tra Tullio (Paolo Calabresi), il padre di Rosa (Lia Grieco), e Antonio (Tommaso Ragno), il quale scopre da Nora (Simona Tabasco) che lei è effettivamente figlia di Tullio. Stella la crebbe tenendo per sé la verità: Antonio non è il genitore biologico di Nora, ma non smetterà di essere suo padre. Miranda (Milvia Marigliano) sapeva tutto ma ha preferito difendere il silenzio della figlia Stella (Ludovica Martino), mentre Ettore (Mario Sgueglia) schernisce il fratello per quello che reputa uno scherzo del destino. Lo zio di Nora sarà prontamente rimesso al proprio posto: Antonio non ha intenzione di rinunciare a sua figlia.

Leggi anche:  In arrivo 470 nuovi posti di lavoro anche per diplomati in questo Comune italiano con possibilità di contratto a tempo indeterminato

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel frattempo Simone (Alessio Lapice) rivela al gruppo che Sandro Ralli (Giulio Corso) ha ucciso Gioia (Ilaria Loriga), ma costui è protetto dai servizi segreti, ma adesso è in pericolo. Nel tentativo di proteggere i suoi amici, Simone ha consegnato le prove alla polizia con l’intento di denunciarlo, ignaro che Ralli fosse coperto dai servizi segreti. Adesso Simone è braccato dalle autorità, mentre lui e Nora si danno alla fuga. Giggi (Guglielmo Poggi) decide di prendere la situazione in mano: di fronte a Matteo e Rosa i quali sono seduti in platea, accusa pubblicamente Sandro mostrando le prove incriminanti di fronte alle telecamere nel corso della diretta televisiva del programma “Musicherò”.

Ettore, nel frattempo, viene perseguitato dai cugini Cesare (Davide Valle) e Canio (Roberto Evangelista) Grotta: Miranda ha avuto una premonizione e ha trovato il cadavere sepolto da loro nel terreno. Deciso a tenere suo fratello Antonio fuori da questa faccenda, Ettore spera di risolvere coi Grotta. Quest’ultimi, tuttavia, intravedono Simone mentre parla con Nora: sono sulle sue tracce da tempo e adesso si è presentata loro l’occasione per acciuffarlo.

Leggi anche:  Come rendere bianchissima la vasca da bagno ingiallita senza candeggina ma con questi 2 rimedi naturali che eliminano anche il calcare
Guglielmo Poggi è Giggi nella serie TV Luna Park. Credits: Netflix.
Guglielmo Poggi è Giggi, qui in una scena di “Luna Park”. Credits: Netflix.

Lucia (Fabrizia Sacchi) si reca al Luna Park per conoscere Nora, ma viene intercettata da Miranda: “Nora una mamma ce l’ha avuta” le rammenta la nonna. Nel frattempo, Simone cerca di far ragionare Antonio: “La vera vittima, qui, non è lei ma Nora”. Bartoli, intanto, ha messo la pulce nell’orecchio di Tullio: Fausto Minnella (Gianfranco Gallo) lavora per i servizi segreti e lava i panni sporchi per i ricchi, facendosi aiutare da personaggi ambigui come i Grotta. “Tua figlia non è morta, e se tu ci hai creduto per vent’anni è perché qualcuno te l’ha lasciato credere” dice al padre di Rosa. Tullio sopraggiunge al Luna Park per cercare di riportare Lucia a casa, ma sua moglie non intende andarsene senza aver parlato con sua figlia: preferisce fidarsi del suo intuito che di suo marito.

continua a leggere dopo la pubblicità

Quest’ultima e Simone, intanto, sono braccati dai Grotta. Per scampare alle loro grinfie, i due salgono sulle montagne russe: trattandosi di una loro giostra, tuttavia, i cugini  riescono a manometterla facilmente. Mentre Nora e Simone si trovano a bordo, la vettura inizia a sganciarsi dai binari: il destino dei due resta incerto mentre il loro vagone si dirige in picchiata verso una ripida discesa.

Leggi anche:  GFVip 6, Barù scopre la diffida di Noemi: “Una certa signorina che canta…”

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook