Il finale di Outlander 5, spiegato

Il finale di Outlander 5, spiegato

Venerdì 15 maggio 2020 va in onda in Italia su Fox Life il finale della quinta stagione. Come finisce Outlander 5?

Claire viene rapita

In apertura del finale vediamo Claire catturata da Lionel Brown e dai suoi uomini. Avendo scoperto che Claire utilizza una falsa identità per diffondere idee potenzialmente pericolose, questo è lo scotto che Lionel Brown le fa pagare. I tentativi di fuga non la risparmiano da violenze e torture.

Mentre è ostaggio di Lionel Brown, Claire fa la conoscenza di Wendigo Donner. È un altro viaggiatore nel tempo. Lei gli promette di farlo tornare indietro nel caso lui possa aiutarla. Putroppo il sostegno di Wendigo è minimo perché teme le conseguenze delle sue azioni.

continua a leggere dopo la pubblicità

Proseguono le violenze, sempre più brutali, ai danni di Claire. Per riuscire a resistere si rifugia in un’immagine: la sua famiglia che si trova insieme per festeggiare il ringraziamento.

Leggi anche:  Sono disponibili stipendi e contratti di lavoro a tempo indeterminato a laureati e diplomati in questi 7 Comuni con più di 50.000 abitanti

Jaime salva Claire

Fortunatamente, grazie al segnale di pericolo reso visibile, Jamie e i suoi compagni, riescono a salvare Claire. Quest’ultima decide di onorare il suo giuramento e non si toglie la vita.

La giovane non è in grado di indicare nello specifico chi le ha inflitto la violenza più grande. Così Jamie non risparmia nessun uomo rimasto. Fa un’eccezione per Lionel che deve essere interrogato.

Wendigo, nel frattempo, non si trova più. Con una forza d’animo incredibile, Claire sceglie di non lasciarsi distruggere dal trauma subito.

Lionel muore per mano di Marsali

continua a leggere dopo la pubblicità

Di fronte alla richiesta di pietà di Lionel, Claire sta quasi per tornare sui suoi passi. Quando, però, Lionel prosegue con le sue osservazioni negative, non viene più risparmiato e muore con un’iniezione letale. È Marsali a compiere il gesto. Jamie riporta il corpo della vittima a suo fratello Richard, assumendosi la responsabilità della morte. Richard – come è prevedibile – non reagisce bene e promette vendetta.

Leggi anche:  Un posto al sole, anticipazioni 17 giugno: Raffaele 'avvertito', Diego fa un incidente...

C’è un altro pericolo che incombe. Lo intuiamo dalle ultimissime scene in cui la pace, la tranquillità e il momento di intimità tra Claire e Jamie lasciano un retrogusto dolceamaro. Quanto mai potrà durare?

Nei nuovi episodi al via dal 26 aprile su Sky Serie speriamo di trovare risposta alle domande lasciate in sospeso nella quinta stagione. Dove è finito il giovane Ian? Cosa ha vissuto esattamente? I suoi problemi sono davvero legati a una donna? Ci sono addirittura questioni aperte dalla stagione 4: Fraser’s Ridge è ancora in pericolo? Al momento Claire e Jamie sembrano essere al sicuro, ma potrebbero non esserlo ancora per molto.

Leggi anche:  Tutto sulla sesta stagione di Selling Sunset su Netflix

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook