Il finale di Sex Education 3, spiegato

Condividi articolo tramite:

Come finisce Sex Education 3

Come finisce Sex Education 3? Si conclude la terza stagione della serie con protagonisti Asa Butterfield e Gillian Anderson. Ecco tutto quello che succede nel finale della terza stagione.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della terza stagione di Sex Education e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della terza stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Sex Education, qui troverete tutta la trama completa.

Partiamo dal fatto più sconvolgente. Moordale chiude: dopo gli eventi dei giorni precedenti e la preside Hope che si è data per vinta, i proprietari della scuola hanno deciso di vendere il terreno. La battaglia è stata vinta, per così dire, ma non la guerra: si tratta di una disfatta per il corpo studentesco, costretto a cercare un’altra scuola per il semestre successivo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Chi non avrà di questi problemi è Maeve, la quale riceve un regalo inaspettato dalla madre che sbuca da un cespuglio: i soldi necessari per andare negli Stati Uniti. È giusto che Maeve possa realizzare il proprio sogno e lasciare l’Inghilterra. Dopo aver detto addio a tutte le persone importanti della sua vita compreso Isaac, col quale sembra aver ricucito un rapporto, Maeve si reca da Otis per salutarlo. “Questo è un addio, quindi” dice Otis. “No, è un a presto” dice Maeve.

Nonostante un’iniziale esitazione, Maeve si lascia convincere da Aimee: il fatto che con Otis le cose ora vadano bene non è abbastanza per rinunciare ai propri sogni. Così, dopo un addio straziante, Otis e Maeve vedono le loro strade separarsi. La giovane parte alla volta degli Stati Uniti per cominciare un nuovo, entusiasmante capitolo della sua vita.

Emma Mackey in una scena di “Sex Education”. Credits: Sam Taylor/Netflix.
Maeve (Emma Mackey) in una scena di “Sex Education”. Credits: Sam Taylor/Netflix.

Nuovi inizi anche per Jean, la quale sopravvive all’emorragia che l’aveva colpita. Sia lei che la bambina che ha dato alla luce stanno bene. Otis riesce a riconciliarsi alla madre quando quest’ultima si sveglia dopo l’operazione: Jean non vuole ostacolare il fatto che lui voglia seguire le sue orme e specializzarsi in psicologia, come spiega al figlio rassicurandolo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nella sala d’aspetto dell’ospedale, Otis fa inaspettatamente pratica con il suo futuro lavoro quando incrocia la preside Hope, la quale si trova lì per sottoporsi all’ennesimo trattamento per la fecondazione in vitro. Non funzionerà, dice lei: Hope sente di essere un grande fallimento per non riuscire a diventare madre, il suo più grande desiderio. Il conforto di Otis, lo studente che le ha dato filo da torcere per tutto l’anno scolastico, sembra essere l’occasione per Hope di riconciliarsi con sé stessa.

Jakob, intanto, rassicura Ola: solo perché lui adesso ha una nuova famiglia non significa che la amerà di meno. La giovane teme di ricordare al padre la madre scomparsa, e di riportargli alla mente quel dolore. “Tu mi ricordi soltanto gioia” le dice Jakob. Ecco il nome per la nascitura: “Si chiamerà Joy”. Più tardi, Ola si rappacifica con Lily ad un raduno spaziale.

Da sinistra: Emma Mackey e Aimee Lou Wood in una scena di “Sex Education”. Credits: Sam Taylor/Netflix.
Da sinistra: Maeve (Emma Mackey) e Aimee (Aimee Lou Wood) in una scena di “Sex Education”. Credits: Sam Taylor/Netflix.

Maureen, la madre di Adam, viene aiutata da Aimee a giungere ad una consapevolezza: c’è una parte di cammino davanti a lei che intende compiere da sola. Nonostante le suppliche del marito Alistair, la donna decide di tagliare i ponti con lui. Non torneranno insieme come l’ex preside Groff sperava: adesso è tempo per lei di dedicarsi a sé stessa. Questo è stato il leitmotiv del percorso di Aimee, la quale decide di lasciare finalmente Steve.

continua a leggere dopo la pubblicità

Anche per Eric è giunta l’ora di lasciare il porto sicuro e di accogliere il futuro a braccia aperte: il bacio che si è scambiato al matrimonio di famiglia è stata la scintilla che ha acceso in lui una rivoluzione interiore. Adam si rifiuta di essere lasciato, interrompendo Eric e impedendogli di farlo finire di parlare. Rahim, intanto, legge la poesia scritta da Adam. Quest’ultimo troverà una piccola vittoria nella competizione per cani ai quali si era iscritto con la sua cagnolina Madam, ottenendo una menzione speciale.

Jackson sembra essere finalmente venuto a capo dei propri sentimenti per Cal, ma si ritroverà rifiutato. “Mi vedi ancora come una ragazza” dice Cal, aprendo però ad una possibile amicizia tra i due. Cal, intanto, aiuterà Leyla a trovare il binder che faccia al caso suo. Nel frattempo Viv rimette tutti i suoi compagni di scuola al proprio posto quando si presenta al campus in compagnia di Eugene, il suo fidanzato che vive lontano.

Con Maeve diretta verso gli Stati Uniti, Eric e Otis alla ricerca di una nuova scuola e Jean pronta per una seconda maternità, la terza stagione di Sex Education si conclude.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: