Il finale di Stranger Things 4 parte 2, spiegato

Come finisce Stranger Things 4 parte 2

Come finisce Stranger Things 4 parte 2: ecco la spiegazione dell’ultimo episodio del secondo volume disponibile a partire da venerdì 1 luglio su Netflix. La lotta tra il bene e il male non è mai stata così accesa. Dopo avere scavato nel proprio passato, Undici è finalmente pronta allo scontro decisivo con Vecna, alias Numero Uno, alias Peter Ballard, alias Henry Creel, con l’aiuto del dottor Brenner e al dottor Owens.

ATTENZIONE: quello che segue è il resoconto integrale di come finisce la parte 2 della quarta stagione di Stranger Things e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quarta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Stranger Things 4 parte 2, qui troverete il riassunto.

Mentre è in fuga dagli agenti di Jack Sullivan insieme a Will, Mike, Jonathan e Argyle, Undici ha un piano. Può proteggere Max infiltrandosi nella sua mente facendosi portare da Vecna per combatterlo. “Come a cavalluccio” dice Undi. Argyle li porta in un ristorante Surfer Boy Pizza, dove adoperano il banco frigo come vasca di deprivazione sensoriale.

continua a leggere dopo la pubblicità

Insieme, Dustin, Eddie, Nancy, Steve, Eddie, Lucas, Max e Erica preparano un piano per distruggere Vecna una volta per tutte. La prima fase: si incontreranno con Erica al parco giochi – chi a Hawkins, e chi nel Sottosopra. Sarà lei a dare il segnale a Lucas e Max quando sono pronti.

Leggi anche:  Nuova offerta di lavoro alle Ferrovie dello Stato che recluta 40.000 figure professionali per diversi posti fino al 2031

La seconda fase: Max attira Vecna, il che lo porterà ad entrare nella sua trance. La terza fase: Eddie e Dustin fungeranno da distrazione e si occuperanno di tenere a bada i Demo-pipistrelli. Nella fase quattro Robin, Steve, Dustin, Eddie e Nancy faranno ritorno nel Sottosopra, passando per il varco nella roulotte dello zio di Vecna.

Una volta passati nell’altra dimensione, loro tre entreranno nel covo di Vecna, stavolta senza creature alate, e daranno fuoco a tutto il luogo. Nancy mette in guardia la banda: nessuno può deviare dal piano, ne va della vita di tutti loro. Max si addentra nella spettrale casa Creel insieme a Lucas e ad Erica: si dia inizio alla fase uno del piano.

Mentre Vecna cerca di catturare Max, Undi giunge in aiuto dell’amica telepaticamente immergendosi nei suoi ricordi più felici per combattere Numero 001. Nonostante i loro sforzi, Vecna riesce a sopraffare sia Undici che Max, stanandola nel suo ricordo più felice, e si prepara ad uccidere quest’ultima.

continua a leggere dopo la pubblicità

In Russia, Hopper ha un piano: fungendo da esca, Hopper attira e riunisce tutti i Demogorgoni nella fossa al centro della prigione facendo leva sulla loro mente a sciame, dopodiché, insieme a Joyce, si è rinchiuso in una cella per intrappolarli all’interno del cortile. Murray procede a disintegrare le creature usando il lanciafiamme e distruggendo le particelle dell’Ombra.

Eddie sceglie di sacrificarsi e si lancia in una corsa forsennata sulla sua bici per farsi inseguire dai Demo-pipistrelli e far guadagnare tempo a Nancy, Robin e Steve, i quali sono in missione verso casa Creel nel Sottosopra per distruggere il corpo di Vecna, approfittando della trance in cui entra quando sta per uccidere qualcuno. Dustin torna indietro e si lancia verso l’amico, che è stato dilaniato dai Demo-pipistrelli: la sua è stata una vera morte da eroe.

Leggi anche:  Manila Nazzaro sconvolta da Kabir Bedi post diretta: “ha colpito una mamma”

Grazie all’incoraggiamento di Mike, Undi riesce a liberarsi dalla morsa di Vecna e interviene proprio mentre il mostro sta uccidendo Max. È troppo tardi: seppur risvegliatasi dalla trance in cui era sprofondata a causa di Vecna, Max muore tra le braccia di Lucas. Undi si rifiuta di accettare la morte dell’amica, e ricorre ai suoi poteri per riportarla in vita.

Nel frattempo, con la morte di Max il piano di Vecna si è compiuto: i quattro rintocchi del pendolo scoccano, e dai quattro varchi aperti a Hawkins si apre un solco che distrugge Hawkins facendola sprofondare nel caos scaturito dal Sottosopra.

continua a leggere dopo la pubblicità

Vecna intende distruggere il mondo e ricostruirlo secondo il suo ordine. È stato Numero 001, infatti, a plasmare l’Ombra dandole la forma del Mind Flayer, quando finì nell’altra dimensione dopo esservi stato scaraventato da Undici. Dietro a tutte le sciagure di Undi e dei suoi amici, insomma, c’è sempre stato Henry Creel.

Nonostante gli sforzi congiunti di Steve, Robin, Nancy e Undi lo abbiano messo ko, Vecna non è ancora morto. Questo è quello che percepisce Will, il quale è collegato psichicamente a Numero 001 da quando è finito nel Sottosopra per la prima volta.

Leggi anche:  Come riscattare la carta regalo di Disney Plus?

Un terremoto di magnitudine 7.4 ha travolto Hawkins, uccidendo 22 persone e mettendo a fuoco e fiamme la città. Tutti gli amici si riuniscono attorno al letto di ospedale di Max, la quale si trova in un coma dal quale potrebbe non uscire mai. Lucas non la lascia da sola un istante, ma quando Undi cerca di collegarsi telepaticamente all’amica non trova nessuno. Dov’è finita Max?

Intanto anche Joyce e Hopper fanno ritorno ad Hawkins per riabbracciare Undi, Will e Jonathan. La banda, finalmente riunita, si prepara a combattere la battaglia decisiva: dense nuvole di tempesta si levano dal Sottosopra e sovrastano la cittadina di Hawkins, anticipando l’imminente vendetta di Vecna.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook