Il finale di Tenebre e Ossa, spiegato

Come finisce Tenebre e Ossa

Come finisce Tenebre e Ossa? Si conclude con l’ottavo episodio la prima stagione della serie Netflix tratta dalla trilogia Grisha di Leigh Bardugo. Ecco tutto quello che succede nell’ultima puntata di Tenebre e Ossa intitolata “Nessun Rimpianto”.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Tenebre e Ossa e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Tenebre e Ossa, qui troverete tutta la trama completa.

L’ultimo episodio si apre con quasi tutti i personaggi principali a bordo di una nave. I Corvi stanno ancora cercando di rapire Alina, ora prigioniera del Generale Kirigan e costretta a usare i suoi poteri per i suoi intenti malvagi. Alina, con le corna del cervo intorno al collo e incatenata al ponte, viene costretta a dare una dimostrazione del suo potere agli ambasciatori sulla nave. Il Generale Kirigan poi usa i suoi poteri per espandere la Faglia che inghiottisce Novokribirsk e svela finalmente  ai passeggeri di non avere nessuna intenzione di distruggere la Faglia, bensì di volerla usare per sottomettere tutti gli altri Paesi.

continua a leggere dopo la pubblicità

A questo punto i Corvi e Mal, dopo aver deciso di unire le forze, entrano in azione nella speranza di liberare Alina e uccidere il Generale Kirigan. Dopo aver visto quello che l’Oscuro ha fatto alla città della sua famiglia, Zoya ha un ripensamento e si schiera con i protagonisti.

Intanto Nina e Matthias sono arrivati ad Arkesk e, mentre cercano di decidere cosa fare del loro futuro, decidono di scendere a mangiare dei waffle in una locanda. Fedyor però li trova e ordina a Nina di consegnare Matthias al Generale per l’esecuzione. Lei, per salvarlo da morte certa, decide di denunciarlo a un cacciatore di schiavisti che intende portarlo a Ketterdam per un processo.

Intanto sulla nave il Generale Kirigan sembra imbattibile, ma Alina vede il cervo e capisce che non importa sia stato il Generale a ucciderlo, il cervo aveva scelto lei. Perciò riprende il controllo dei suoi poteri e pugnala il Generale.
Durante un combattimento corpo a corpo tra Mal e il Generale Kirigan, quest’ultimo viene attaccato dai Volcra, le sue creature oscure.

Finita la battaglia, Alina, Mal, i Corvi e Zoya si riuniscono intorno a un falò per recuperare le forze e decidere il da farsi. Alina lascia a Kaz una collana di grande valore in cambio del suo silenzio sul suo destino. Con questa collana il ragazzo sarà finalmente in grado di liberare Inej. Zoya invece, dopo un breve abbraccio con Alina, decide di tornare a Novokribirsk per scoprire cosa ne è stato della sua famiglia.

continua a leggere dopo la pubblicità

Intanto Matthias, ora prigioniero, non conoscendo le vere ragioni di Nina pensa di essere stato imbrogliato e che lei abbia finto di amarlo per pura cattiveria.  Lei però gli promette di sistemare tutto. Sulla nave per Ketterdam i Corvi si preparano ad affrontare le conseguenze del loro fallimento, mentre Alina decide di tenere un basso profilo per un po’ e tornare con Mal a distruggere la Faglia una volta diventata abbastanza forte.

Nell’ultima scena vediamo il Generale Kirigan, sfigurato ma in vita, che esce dalla Faglia seguito da creature fatte di tenebre.

Poster di Big Sky, in Italia su Star. Credits: Disney.

Big Sky, una storia che arriva da lontano “Per introdurre questa storia, lasciatemi dire che incorpora tutto. È oltre il fuoco, anche se pochi saprebbero cosa significa. È una storia di molti, ma comincia con una persona. E la conoscevo. Quella che è alla guida di molti è Laura Palmer”. Esattamente …

Continua a Leggere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber