Il FINALE di The 100: tutto quello che succede!


Come finisce The 100

Come finisce The 100? Il sedicesimo e ultimo episodio della settima stagione è intitolato “The Last War”, per l’appunto “L’ultima guerra”, e porta a termine le vicende di Clarke (Eliza Taylor) dopo sette stagioni.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della settima e ultima stagione di The 100 e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce The 100, qui troverete tutta la trama completa.

Hope e Octavia In The 100 7 Stagione. Credits: Mediaset
Hope e Octavia In The 100 7 Stagione. Credits: Mediaset

continua a leggere dopo la pubblicità

Dopo sette incredibili stagioni, la serie targata CW raggiunge il capolinea con un finale ricco di colpi di scena! Nel corso dell’ultima puntata ci chiediamo infatti come Bill Cadogan possa realizzare la sua idea di trascendenza per l’umanità. La risposta è attraverso una spietata guerra in grado di mettere fine al genere umano.

Peccato che Clarke lo uccida immediatamente sparandogli alla testa per vendicarsi di sua figlia Madi. Intanto parte il test di verità per determinare il destino della razza umana, e adesso tocca a Clarke sistemare le cose.

Prima di essere ucciso, Cadogan è informato da un giudice celeste con le sembianze di Callie che tutta la faccenda della trascendenza non è affatto una guerra, bensì un processo o una prova. Tuttavia, proprio a causa dell’omicidio appena commesso, Clarke fallisce il test: l’umanità non trascenderà.

Nel frattempo Murphy cerca disperatamente di salvare Emori ma senza successo. Decide così di far vivere la ragazza per sempre dentro di sé, pur sapendo che questa scelta li condurrà entrambi alla morte.

Leggi anche:  Daydreamer anticipazioni 10 marzo: Sanem furiosa con Can

continua a leggere dopo la pubblicità

Più tardi i sopravvissuti alla bomba esplosa nel bunker si dirigono verso Arboretum sul pianeta Bardo per “L’ultima guerra”. Ed è proprio durante questa spietata battaglia, quando tutto sembra ormai perduto, che l’umanità scopre di avere ancora un’altra possibilità di sopravvivenza. Sebbene infatti Clarke raggiunga Bardo dicendo a Raven di aver fallito il test, Raven decide di giocarsi un asso nella manica.

La vediamo infatti entrare nel portale per raggiungere la stazione spaziale di Ark per convincere il giudice celeste a risparmiali. Lì incontra Abigail Griffin, la madre di Clarke, che le racconta della guerra in atto a Bardo che lo stesso genere umano ha deciso di intraprendere. Così Raven grida a tutti di fermarsi, ma nessuno può sentirla.

Poco dopo è Levitt a correre in campo per fermare la battaglia: “Questa non è l’ultima guerra! Non otteniamo la trascendenza attraverso la violenza! Cadogan aveva torto! Siamo in fase di test proprio ora … poniamo giù le armi! “. Sheiheda però apre il fuoco e Levitt viene colpito. Octavia ed Echo portano via dal campo il corpo di Levitt, mentre Echo più tardi perde la vita.

Altrove, nella fortezza di Cadogan, Clarke corre a trovare Madie che è rimasta quasi senza vita nella stanza della scansione del cervello. Lì Clarke le mostra tutto il suo dispiacere prendendole il viso tra le mani.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel frattempo, di ritorno sul campo di battaglia, adesso è Octavia a dire a Indra di chiudere il fuoco, ma non fa in tempo che Indra spara contro Sheiheda. “Basta! Che diavolo ci facciamo qui? Hai giurato di combattere per tutta l’umanità. Bene, guardati intorno. Siamo l’umanità! Siamo un gruppo! Se ti uccido, uccido me stesso! Se continuiamo a ucciderci a vicenda, non ci sarà più nessun altro da salvare! La nostra battaglia è finita Indra! “. Grazie a queste parole, Octavia non solo spinge i suoi simili a fermarsi, ma convince persino Wonkru e i Discepoli a deporre le armi: l’umanità adesso può trascendere.

Leggi anche:  Uomini e Donne oggi: Gemma 'diventa' Charlize Theron, Cataldo va via

The 100 finale: quali personaggi trascendono?

Chi trascende nel finale di The 100? Nel corso della puntata Levitt ci informa che la morte rappresenta la fine per tutti, e che quindi soltanto i vivi possono trascendere davvero. Ecco quindi che tra i primi a farlo troviamo Echo che, trasformandosi in una piccola sfera di luce, è seguita da Levitt e da Jordan.

Presto anche Indra, Wonkru e i criminali di Eligius IV salgono verso il cielo, proprio come Raven, Jackson e Nate. Vale lo stesso anche per John ed Emori, dato che lo loro coscienze sono ancora in vita. Madi invece non vuole più trascendere ora che Clarke è l’unica a non poterlo fare. Grazie però alle parole della madre, Madi alla fine si convince a farlo e lascia per sempre la terra.

Clarke dunque resta da sola con la sola compagnia di Picasso, il cane del villaggio. Insieme, i due iniziano a girare il pianeta per cercare altri che non hanno voluto trascendere. La ragazza giunge così su una spiaggia dove all’improvviso le appare un nuovo giudice con le sembianze di Lexa.

continua a leggere dopo la pubblicità

Quest’ultima spiega a Clarke di non poter trascendere per via dell’omicidio commesso durante il test. Tuttavia, aggiunge, trascendere è una scelta, quindi si può sempre decidere di tornare indietro. Ovviamente però, fino a quel momento, nessun umano lo ha mai fatto.

Leggi anche:  Milo Ventimiglia avrà un ruolo in La fantastica signora Maisel 4

Eppure all’improvviso Clarke vede i suoi amici, tutti tranne Madi che capisce di non poter avere una vita normale sulla terra, tornare indietro. Tra di loro vediamo infatti Murphy, Nate, Jackson, Niylan, Indra, Gaia, Echo, Jordan e Hope, Emori, Levitt e Octavia. Come mai però Emori non si trova con loro? È probabile infatti che la sua coscienza sia rimasta attiva e che per questo i giudici le abbiano concesso un altro corpo in cui vivere.

Gli umani sono davvero una specie curiosa” aggiunge infine Lexa. Si conclude con queste parole la settima e ultima stagione di The 100.

Scopri tutte le news sullo spin-off di The 100!

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook