Il finale di The Falcon and The Winter Soldier, spiegato

Come finisce The Falcon and the Winter Soldier

Ti stai chiedendo come finisce l’episodio 6 di The Falcon and the Winter Soldier e, dunque, l’epilogo della serie? L’ultima puntata, intitolata “Un mondo, un popolo”, di questa serie televisiva è disponibile su Disney+ a partire dal 23 aprile 2021: ecco l’emozionante finale dello show Marvel.

Entra ora nel mondo Disney+

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di The Falcon and The Winter Soldier e include grossi spoiler su tutto quello che succede.

Negli episodi precedenti…

Falcon e il Soldato d’Inverno hanno iniziato una collaborazione. Il loro rapporto era inizialmente ostile, ma questo viaggio condiviso sembra averli uniti sempre più: finalmente i due protagonisti sono amici.

continua a leggere dopo la pubblicità

I pericoli non sono però scomparsi: il gruppo terroristico Flag-Smashers non intende fermarsi. Karli, leader del gruppo, ha pianificato un attacco al Global Repatriation Council. Nel frattempo Falcon e il Soldato d’Inverno hanno prelevato lo scudo precedentemente custodito da John Walker. L’ex militare sta però costruendo la propria attrezzatura. Scopriamo subito come finisce The Falcon and the Winter Soldier!

Sebastian Stan nella serie televisiva The Falcon and the Winter Soldier. Credits: Disney e Marvel Studios.
Sebastian Stan nella serie televisiva The Falcon and the Winter Soldier. Credits: Disney e Marvel Studios.

The Falcon and the Winter Soldier episodio 6

I Flag-Smashers, fingendosi degli agenti, prendono in ostaggio i membri del Global Repatriation Council. Il gruppo terroristico non vuole consentire ai funzionari di votare. Sharon Carter e Bucky arrivano immediatamente nella zona, mentre Sam – con l’iconico scudo e un nuovo costume da Captain America – entra dalla finestra.

Falcon inizia a lottare contro Georges Batroc, ma preferisce volare via per salvare gli ostaggi. I funzionari GRC sono stati condotti all’interno di due furgoni e di un elicottero. Sam tenta di fermare l’aeromobile, collaborando con una donna capace di pilotare questo veicolo. L’operazione procede bene: i passeggeri dell’elicottero sono salvi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Georges St-Pierre è Georges Batroc nella serie TV The Falcon And The Winter Soldier. Credits: The Walt Disney Company e Marvel Studios.
Georges St-Pierre è Georges Batroc nella serie TV The Falcon And The Winter Soldier. Credits: The Walt Disney Company e Marvel Studios.

Bucky insegue nel frattempo i due furgoni e inizia a combattere contro i Flag-Smashers. Arriva anche John Walker, con il costume da Cap e uno scudo realizzato poco prima. Karli decide di gettare uno dei furgoni da una sporgenza, ma John e Sam riescono a prevenire la caduta.

Karli, affiancata da altri Flag-Smashers, fugge. La leader del gruppo viene raggiunta da Sharon Carter, che rivela di essere Power Broker e spara a Batroc. Falcon, diventato il nuovo Captain America, riesce a raggiungere Karli, ma non sembra intenzionato a combattere. Sharon spara alla ragazza che ha guidato i Flag-Smashers, uccidendola. Bucky e Walker aiutano le autorità a fermare gli altri criminali.

Erin Kellyman è Karli Morgenthau in The Falcon And The Winter Soldier. Credits: The Walt Disney Company e Marvel Studios.
Erin Kellyman è Karli Morgenthau in The Falcon And The Winter Soldier. Credits: The Walt Disney Company e Marvel Studios.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il nuovo Captain America accusa i funzionari del GRC di non voler aiutare alcune persone, costringendole a vivere in dei campi profughi. Un collaboratore di Valentina Allegra de Fontaine (personaggio introdotto nella precedente puntata) fa nel frattempo saltare in aria il furgone con i criminali.

John Walker indossa un nuovo costume, diventando U.S. Agent. Sam porta Isaiah Bradley all’interno della mostra dedicata a Captain America, mostrandogli uno spazio inedito dedicato proprio a Isaiah. Bucky risolve alcune questioni irrisolte, confermando che il figlio del suo anziano amico è stato ucciso proprio dal Soldato d’Inverno.

The Falcon and the Winter Soldier episodio 6 scena post-credits

Emily VanCamp è Sharon Carter in The Falcon And The Winter Soldier. Credits: Disney Plus.
Emily VanCamp è Sharon Carter in The Falcon And The Winter Soldier. Credits: Disney Plus.

Nella scena post-credit dell’episodio 6 di The Falcon and the Winter Soldier, Sharon viene graziata dal Governo: potrà tornare nella CIA. Il pubblico scopre però le sue reali intenzioni: accedere ad alcuni segreti governativi e armi sperimentali. Quale sarà il ruolo di Power Broker nei prossimi film e show?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber