Il finale di Virgin River 4, spiegato

Come finisce Virgin River 4

Come finisce Virgin River 4? Si conclude con il dodicesimo episodio della quarta stagione la serie tv con Alexa Breckenridge e Martin Henderson. Ecco come si chiude.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della quarta stagione di Virgin River e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quarta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Virgin River 4, qui troverete tutta la trama completa.

Jack chiede a Mel di sposarlo, Mel dice di sì

Partiamo dalle belle notizie: la proposta di matrimonio di Jack. Mel acconsente, commossa, e i due si baciano sulle note di una versione al pianoforte di “Hey Ho” dei Lumineers. Matrimonio in arrivo per Mel e Jack: la coppia si sposa, anche se non ha ancora in mente quando fissare la data.

Jack è il padre del bambino di Mel

Facciamo un salto temporale in avanti di due giorni. L’indomani mattina, i festeggiamenti sono interrotti da un fulmine a ciel sereno: sono arrivati i risultati del test di paternità. Mel è preoccupata: e se Mark fosse il padre? “Non saremo perfetti, ma siamo insieme,” risponde Jack: lui amerà quel bambino a prescindere da quello che rivela il test di paternità. Insieme, la coppia legge l’esito: è Jack il padre, e non Mark. Gli embrioni, di conseguenza, non hanno attecchito.

Mel e Jack aspettano una bambina

Le novità non finiscono qui: Jack e Mel aspettano una bambina! Jack e Mel si baciano e si godono degli istanti di pura felicità, adesso che possono visualizzare finalmente la loro famiglia che cresce.

Hope chiede a Lizzie di aiutarla

continua a leggere dopo la pubblicità

Sarah Dugdale è Lizzie in “Virgin River”. Credits: Courtesy of Netflix.
Sarah Dugdale è Lizzie in “Virgin River”. Credits: Courtesy of Netflix.

Il neurologo di Hope è irremovibile: Hope deve chiedere aiuto e assumere una persona che la aiuti a casa. Doc vuole organizzarle coi colloqui, ma Hope ha già in mente di chiederlo a Lizzie. Quest’ultima non sembra molto per la quale, avendo avuto una discussione con Denny: Lizzie non vuole ritrovarsi a lavorare in casa di Hope col rischio costante di imbattersi in lui.

Ricky parte per l’esercito

Grayson Gurnsey è Ricky in “Virgin River”. Credits: Courtesy of Netflix.
Grayson Gurnsey è Ricky in “Virgin River”. Credits: Courtesy of Netflix.

Ricky si prepara a trasferirsi a San Diego. Poco prima di essere portato da Jack alla stazione degli autobus, Ricky viene sorpreso con una festa che Lizzie ha organizzato per lui: tutta la città di Virgin River si raduna per festeggiare Ricky in vista della sua partenza.

Leggi anche:  Noi serie tv stasera, quando vederlo su Rai 1?

Nonostante le loro difficoltà, Lizzie ha dimostrato di tenere veramente a Ricky. Prima di salire sull’autobus, il ragazzo chiede a Jack se è normale avere paura prima di arruolarsi. Jack gli dice di sì, e lo rassicura affettuosamente. Ricky ha tanti pensieri, in cima a tutti ci sono Lydie e Lizzie. Lasciarle è difficile…

Lydie, nel frattempo, è affranta: Ricky gli mancherà molto e non riesce ad immaginarsi una vita senza di lui. È per questo che ha scelto di non accompagnarlo alla stazione. Insieme a Muriel e alle amiche, Hope si presenta a casa di Lydie e la rassicura: lei non sarà mai sola finché ci sono loro.

Brady viene scagionato dalle accuse

continua a leggere dopo la pubblicità

Benjamin Hollingsworth, Dan Brady in “Virgin River”. Credits: Courtesy of Netflix.
Benjamin Hollingsworth, Dan Brady in “Virgin River”. Credits: Courtesy of Netflix.

Mike Valenzuela sorprende Brady con una bella quanto inaspettata notizia: è stato prosciolto dalle accuse grazie ad una soffiata che Erin ha avuto da un collega. Il vice-sceriffo Howard era colluso con Calvin, il quale lo aveva coinvolto nel riciclaggio di denaro sporco. La confessione di Howard conferma che la pistola trovata nella sua auto fu messa di proposito per incastrare Brady, il quale è ufficialmente un uomo libero.

Brie decide di denunciare l’ex fidanzato Jeb

Zibby Allen è Brie Sheridan in “Virgin River”. Credits: Courtesy of Netflix.
Zibby Allen è Brie Sheridan in “Virgin River”. Credits: Courtesy of Netflix.

Nel frattempo, Jeb si presenta a Virgin River: vuole che Brie firmi un accordo di segretezza che dichiara che non discuteranno di ciò che è accaduto nella loro relazione con nessuno. Schifata dall’ennesimo gesto ripugnante da parte dell’uomo che l’ha stuprata, Brie prende una decisione: lo denuncerà alle autorità. Jeb le dice che nessuno le crederà, ma lei è pronta ad andare contro di lui anche in nome di tutte le donne nella vita di lui. Adesso che ha al proprio fianco un uomo che tiene davvero a lei, Brie è pronta ad affrontare il lungo processo contro Jeb.

Cameron vuole lasciare Virgin River

Mark Ghanimé è Cameron Hayek in “Virgin River”. Credits: Courtesy of Netflix.
Mark Ghanimé è Cameron Hayek in “Virgin River”. Credits: Courtesy of Netflix.

Cameron ha preso una decisione: tornerà a San Diego a seguito dell’acceso diverbio con Mel. Quest’ultima cerca di dissuaderlo, ma Cameron non vuol sentire ragioni: non si torna indietro, e dopo averle detto che considera Jack non affidabile (cosa che poi Mel riferisce a Jack in persona), Hayek non pensa di poter fare un passo indietro e tornare ad attenersi ad un rapporto meramente professionale.

Mel si licenzia

continua a leggere dopo la pubblicità

Per questa ragione – e a fronte della consapevolezza che la sua potrebbe presto diventare una gravidanza a rischio che la costringerà a riposo forzato -, Mel rassegna le proprie dimissioni ad uno scioccato Doc. Nell’interesse della clinica, e per il bene di Doc stesso che ormai non può più farsi carico di tutti i pazienti da solo, è meglio che sia Mel a fare un passo indietro e che Hayek rimanga a Virgin River.

Leggi anche:  Ambra Angiolini e il bacio che ha mandato in tilt il web: lui è uno splendore

Chi è Melissa Montgomery

Nick e Jo Ellen invitano Mel e Jack a cena per festeggiare il fidanzamento e le imminenti nozze. Alla cena si unisce anche Melissa Montgomery, la sorella di Nick. Chi è Melissa? L’abbiamo conosciuta nel nono episodio, quando la donna sorprende Brady in uno dei container che fungono da ufficio della Emerald Lumber.

Melissa si presenta a lui in qualità di sua datrice di lavoro. È lei a capo dell’“operazione” e si occupa degli affari di famiglia. Calvin ha promesso a Brady di passargli il giro quando si sarebbe ritirato ma Melissa accusa Brady di avere spifferato alla polizia e provocato il raid che li ha messi nei guai. Quello è il motivo per cui Calvin è stato “demansionato”. Melissa ricatta poi Brady minacciando di far del male a Brie: Brady si rifiuta di avere a che fare con le droghe, e lei lo costringe ad avere a che fare coi carichi in arrivo la notte.

Melissa nell’episodio 10 dice a Brady che Calvin è morto. Il carico è quasi lì, adesso deve occuparsi lui della distribuzione delle droghe. Se si dimostra furbo capirà di obbedire agli ordini, altrimenti qualcosa di brutto succederà a Erin. Nel frattempo, fuori dal ristorante dove Nick, Jo Ellen, Mel e Jack festeggiano, qualcuno scatta foto di Melissa da una vettura parcheggiata in strada.

Preacher raggiunge Vince e Paige

Preacher raggiunge Vince, il fratello gemello di Wes, in uno chalet in mezzo ai boschi dove sta minacciando Paige, tenendola sotto tiro con la pistola. Dopo aver chiamato Mike per raggiungerlo, Preacher sorprende Vince, il quale punta l’arma alla testa di Paige. Vuole sapere dove è stato seppellito Wes altrimenti ucciderà Christopher, ma Preacher gli rivela che è stato lui ad uccidere Wes, e non Paige.

Chi ha sparato a Jack? È stato Vince

Fu Vince a sparare a Jack. Questo è quello che emerge dal confronto tra Vince e Preacher, il quale lo accusa di avere sorpreso Jack nel suo bar e di averlo poi lasciato in fin di vita, dopo averlo aggredito. “Quella è stata colpa tua” dice Vince a Preacher.

Leggi anche:  Invincible avrà una seconda – e una terza – stagione

Preacher muore? La lotta con Vince

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra i due scoppia una violenta lite, Paige riesce ad afferrare la pistola nel caos e la punta contro Vince, ma Preacher riesce a stordirlo colpendolo alla testa. L’incubo potrebbe essere finalmente giunto al termine.

Denny rivela a Lizzie che ha la malattia di Huntington

Kai Bradbury interpreta Denny Cutler in “Virgin River”. Credits: Courtesy of Netflix.
Kai Bradbury interpreta Denny Cutler in “Virgin River”. Credits: Courtesy of Netflix.

Qual è il motivo per cui Denny non vuole avere una storia con Lizzie? Denny decide di vuotare il sacco. “Ho la malattia di Huntington,” le dice, aggiungendo che sta cercando di proteggerla dalla troppa sofferenza. Denny, a detta sua, non avrà un futuro perché gli resta poco da vivere. Lizzie è sconvolta da quello che ha appena appreso.

Si tratta di una rara patologia di tipo neurodegerativo, che colpisce quindi il sistema nervoso centrale e che si manifesta abitualmente in età adulta. Questa malattia è caratterizzata da movimenti coreici involontari, disturbi psichiatrici e del comportamento e, infine, da una demenza che progredisce – e peggiora – nel tempo.

Charmaine rivela a Jack che non è il padre dei gemelli

Jack e Mel arrivano da Charmaine, la quale è in preda al panico: ha trovato degli addebiti sulla carta di credito del marito Todd, il quale si trova presso un hotel. Mel chiama i soccorsi visto che Char è incinta di cinque mesi, mentre Jack cerca di calmare Charmaine, che è riversa al suolo e singhiozza. “È il karma, sto venendo punita” farfuglia Charmaine, convinta che Todd la lascerà. Di cosa sta parlando? Charmaine dice a Jack che non è lui il padre dei gemelli.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook