«Il governo Meloni mancherà gli obiettivi fiscali. Colpa di un 2023 economicamente difficile»- Corriere.it

Il nuovo governo mancher i suoi obiettivi fiscali a causa di un contesto economico che nel 2023 rimarr difficile per tutto l’anno, poich l’inverno 2023-24 accuser notevoli venti contrari alla crescita economica. La “credit opinion” piuttosto pesante sul credito sovrano italiano di Moody’s.

Disavanzo nel 2023 superiore a quanto previsto da Draghi

A proposito della Nadef, Moody’s conferma che l’obiettivo di disavanzo 2023 sia sostanzialmente superiore a quanto previsto dal governo Draghi a settembre (4,5% del Pil contro il 3,4%), ma le misure pi costose proposte in campagna elettorale, che comporterebbero disavanzi di bilancio pi elevati, non sono all’ordine del giorno nel 2023. Insomma, quanto promesso durante le infuocate settimane che hanno portato alla vittoria del centrodestra non sono assolutamente realizzabili, secondo la societ statunitense, almeno fino al 2024.

Leggi anche:  Come abbonarsi a Infinity+ per vedere serie TV, film e sport

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Kobe – Una storia italiana: tutto sul documentario su Kobe Bryant

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News