il manager (e grande risanatore) che guidò Fininvest e Enel- Corriere.it

morto nella serata di mercoled 2 novembre per un ictus, all’et di 90 anni, Franco Tat. L’ex manager era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, dove si sarebbe dovuto sottoporre a un intervento al cuore. A darne notizia la sua assistente, Alice Sormani. Accanto a lui c’erano la moglie Sonia Raule e la figlia Carolina.

La storia

Laureato in Filosofia a Pavia, Tat ha lavorato dal ‘56 all’82 nel gruppo Olivetti, che lasci per andare in Germania alla MannesmannKienzle. In seguito la sua storia fu segnata dal rapporto con Carlo De Benedetti – che ne fece l’amministratore delegato di Olivetti office – e Silvio Berlusconi, che scelse Tat come guida di Mondadori prima e di Fininvest poi. Da l, su suggerimento di Massimo D’Alema, il centrosinistra lo port a Enel, sulla scia di contrasti con Berlusconi che l’ex Cavaliere defin inesistenti. Nel 2002, quando il governo Berlusconi non gli rinnov l’incarico di amministratore delegato di Enel, Tat rifiut la poltrona di presidente dell’azienda.

Leggi anche:  Quando esce Pistol su Disney+

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Turismo spaziale: Jeff Bezos in viaggio con la New Shepard a luglio

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News