Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Il Marocco riapre alcune moschee, anche se le infezioni crescono. Infezioni Il paese del Marocco prega le moschee

Condividi Tramite:


Marocchini in tutto il nazione hanno eseguito il loro primo settimanale preghiere in più di sette mesi le autorità hanno allentato alcune restrizioni volte a contenere la pandemia virale.

Il Marocco ha annunciato la sospensione delle preghiere in moschee a marzo per limitare la diffusione del coronavirus, comprese le cinque preghiere quotidiane e le importanti preghiere del venerdì.

Le restrizioni sono state revocate per 10.000 moschee in tutto il paese venerdì, ma altre 40.000 rimangono chiuse a causa della crescita di nuove infezioni.

Decine di fedeli hanno assistito alla preghiera del venerdì nella moschea Hay Riyadh nella capitale Rabat, in mezzo a rigorose misure precauzionali.

La sala di preghiera è stata disinfettata. I fedeli hanno controllato la temperatura prima di entrare nella moschea e gli è stato chiesto di portare stuoie di preghiera personali e indossare maschere.

Le aree di entrata e di uscita erano indicate da cartelli a terra. I bagni sono rimasti chiusi come misura preventiva. Gli adoratori dovevano invece svolgere il loro lavaggio pre-preghiera a casa.

Il sermone che precede la preghiera del venerdì si è concentrato sull’importanza delle moschee nella vita dei fedeli e ha discusso i motivi della loro chiusura negli ultimi mesi.

Il ministero degli Affari islamici ha adottato precauzioni dettagliate per i fedeli, inclusa la limitazione della durata dei sermoni a 15 minuti e la chiusura delle moschee immediatamente dopo le preghiere.

Il Marocco ha segnalato più di 170.000 infezioni da virus dallo scoppio della pandemia e 2.878 decessi correlati, ben al di sopra delle cifre confermate di virus in altri paesi della regione, secondo un conteggio della Johns Hopkins University.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...