Il “Nemico pubblico” di Mann stasera in tv ha la faccia di Johnny Depp

Condividi articolo tramite:

Di Johnny Depp si è sempre detto “bello e dannato”, e il regista Michael Mann non si è lasciato sfuggire l’occasione quando gli ha proposto la parte del fuorilegge John Dillinger in Nemico pubblico. Il film del 2009 sarà in onda questa sera su Iris in prima serata.

La biografia si unisce alla gangster story in Nemico pubblico e su tutto cola una tinta noir. Michael Mann è infatti molto bravo a ricostruire la storia come se effettivamente già allora fosse stata un film in grado di affascinare gli spettatori. Non possiamo certo negarlo: John Dillinger è stato un uomo a modo suo leggendario, e la sua vita ricca di colpi di scena degni del migliore thriller.

Leggi Anche |  Dipendente e meno libero: così camba il medico di base

E non dimentichiamo, ovviamente, il fascino che lo contraddistingueva. Possiamo dire che il criminale fosse una vera e propria star dell’epoca, e allora il presentimento che Mann abbia voluto spettacolarizzare ancora di più la sua vita prende sempre più concretezza: a interpretarlo c’è infatti un Johnny Depp al massimo della forma, da sempre considerato uno dei più grandi sex symbol del mondo.

Qualcuno direbbe life imitates art, “l’arte imita la vita”, e guardando questo film non possiamo che sorridere pensando che questo detto si verifica più spesso di quanto crediamo, soprattutto se pensiamo alla scena finale. Senza fare spoiler, possiamo dire che Michael Mann è riuscito a realizzare un omaggio al cinema spettacolare, metacinematografico e di grande fattura estetica. Non resta che guardare il film per crederci!

Leggi Anche |  Cingolani tra idrogeno blu e nucleare, in un desolante silenzio sulla crisi ambientale

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Ph: ondacinema.it

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Coronavirus: Anelli (Lega), 'Lombardia prima ad attuare misure [...]

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber