Il Paradiso: cosa vuole davvero Fiorenza da Adelaide? Il ricatto


Il Paradiso delle Signore 5 cosa vuole Fiorenza da Adelaide?

Fiorenza raggiunge la Contessa al Circolo nella puntata 117 della stagione 5. Adelaide le fa i complimenti per aver invitato il Vescovo al Circolo. È stato difficile farsi promettere di restare a cena. È merito di sua suocera: conosce il Vescovo da quando era parroco. Facevano catechismo insieme. Di solito il Vescovo siede al tavolo con la Presidentessa e non con la Vice. In tutti gli eventi ufficiali l’ospite d’onore siede al tavolo della Presidente. Adelaide cambia disposizione, ma Fiorenza nota che manca Vittorio tra gli invitati. Propone di metterlo accanto a Dante. La Gramini vorrebbe aggiungerlo, ma Adelaide vuole occuparsi di persona di Vittorio. Quella di Fiorenza è una strategia per ottenere il suo scopo nel breve termine, ma alla lunga ci chiediamo: ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa vuole Fiorenza da Adelaide?

Il Paradiso delle Signore 5 Fiorenza ricatta ancora Adelaide?

Il Paradiso Delle Signore 5 Puntata 117 Adelaide Di Sant'Erasmo interpretata da Vanessa Gravina Credits Rai
Il Paradiso Delle Signore 5 Puntata 117 Adelaide Di Sant’Erasmo interpretata da Vanessa Gravina Credits Rai

Adelaide ferma Fiorenza. Ha ricevuto la chiamata di Vittorio che le ha riferito che non parteciperà alla serata di giovedì. Come si è permessa di scavalcarla? La Gramini cerca di arrampicarsi sugli specchi, ma sappiamo bene che ha fatto quel che ha fatto coscientemente. Salva le apparenza chiedendo se forse c’è stato un malinteso. La Contessa sta al gioco. Vittorio non è stato invitato perché non ama questo genere di serate? Fiorenza non abbocca: non è che vederlo al tavolo con Dante la terrorizza? Fiorenza sa tutto: di Marta e Dante, della loro “parentesi romantica a New York”. Una passione così grande non  può essere chiusa in un solo cuore, secondo la Gramini che sottilmente minaccia la Contessa. Fiorenza sostiene di saper tenere un segreto ma di farlo meglio se adeguatamente ricompensata.

continua a leggere dopo la pubblicità

Adelaide le chiede cosa voglia in cambio del silenzio: il tavolo d’onore alla serata di giovedì. La Presidentessa del Circolo glielo concede, ma è solo l’inizio. “Difficile spegnere un incendio con un bicchiere d’acqua” conclude Fiorenza. Queste parole sono la prova che Il Paradiso delle Signore 5 Fiorenza ricatta ancora Adelaide perché sa che non invitare Vittorio non risolve il problema di fondo… Sappiamo poco di Fiorenza e delle sue ambizioni: che voglia subentrare alla Contessa?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber