Il Paradiso delle Signore 2-6 maggio 2022: anticipazioni

Il Paradiso delle Signore 2-6 maggio 2022: anticipazioni

Il Paradiso delle Signore 2-6 maggio 2022, anticipazioni

Con le puntate 155-160 della stagione 6, il quarto ciclo di episodi della versione Daily giunge al capolinea. Venerdì 29 aprile 2022 va in onda l’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 6. Tuttavia, la soap non ci abbandona. Quali episodi vanno in onda de Il Paradiso delle Signore 2-6 maggio 2022? L’appuntamento è sempre dal lunedì al venerdì alle 15:50 su Rai Uno o in streaming su RaiPlay. Ti attende una sorpresa…

Trovi le anticipazioni settimanali de Il Paradiso delle Signore 2-6 maggio 2022 qui di seguito. È un ritorno alle origini che ci stringe il cuore.

De Il Paradiso delle Signore dal 2 maggio 2022 vanno in onda le repliche, a partire dal primissimo episodio!

Alessandro Tersigni (Vittorio Conti) in una scena della puntata 1 de
Alessandro Tersigni (Vittorio Conti) in una scena della puntata 1 de “Il Paradiso Delle Signore”. Credits: Rai

Il Paradiso delle Signore puntata 1 lunedì 2 maggio 2022

continua a leggere dopo la pubblicità

La prima puntata de Il Paradiso delle Signore (stagione 1) è “L’estate d’inverno”. Va in onda in replica in versione ridotta. 

È il 1956. Teresa Iorio (Giusy Buscemi) è una giovane siciliana, che lascia il suo paese per andare a Milano. La aspettano gli zii nella città meneghina. A Milano, in circostanze fortunate, si imbatte in Pietro Mori (Giuseppe Zeno), il proprietario de “Il Paradiso delle Signore”. Teresa ne rimane affascinata. Tuttavia, ben presto, viene a conoscenza della verità. Mori è proprio colui che ha fatto arrestare suo zio Vincenzo (Fabrizio Ferracane) con l’accusa di aver appiccato fuoco al suo furgone.

La ragazza decide comunque di partecipare alle selezioni per diventare commessa al grande magazzino.

Il Paradiso delle Signore puntata 2 martedì 3 maggio 2022

La seconda puntata de Il Paradiso delle Signore (stagione 1) è “Non arrendersi mai”. Va in onda in replica in versione ridotta. 

Teresa desidera lavorare al Paradiso. Tuttavia, per diventare una Venere sono previsti sia un colloquio sia una prova scritta. Clara Mantovani (Christiane Filangieri), la capocommessa, gestisce le selezioni. Per Teresa le prove si rivelano un vero e proprio disastro. Nonostante i risultati, Teresa avrà un’altra possibilità.

Leggi anche:  Se hai questa banconota da 100 euro diventi ricco: ecco quale devi cercare immediatamente

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel frattempo Mori è in difficoltà finanziarie. Carlo Mandelli (Corrado Tedeschi) lo ostacola. Mandelli è il nuovo proprietario della banca che sovvenziona la sua impresa. É pronto a qualunque cosa pur di distruggere Il Paradiso delle Signore. Quindi Pietro si rivolge alla mala milanese, nella persona di Bruno Jacobi (Alessandro Averone).

Intanto, Teresa è riuscita nel suo intento. Un posto da commessa del grande magazzino è suo. Il padre della ragazza, Giuseppe (Antonio Milo) però, viene chiamato a Milano dalla moglie del fratello – che è in prigione. Il papà di Teresa vuole riportarla a casa, in Sicilia.

Il Paradiso delle Signore puntata 3 mercoledì 4 maggio 2022

La terza puntata de Il Paradiso delle Signore (stagione 1) è “Responsabilità”. Va in onda in replica in versione ridotta. 

Il padre di Teresa ha intenzione di riportare la figlia in Sicilia. Tuttavia, quando viene a conoscenza dello stato del fratello, decide di posticipare la partenza. Infatti, lo zio di Teresa è stato arrestato.

Piccoli furti hanno luogo al Paradiso. I sospetti cadono su Teresa. Una commessa che è stata esclusa dalle selezioni, di nome Monica (Margherita Laterza), fa di tutto per incastrare la giovane siciliana. Tuttavia, la Iorio scongiura il licenziamento scoprendo (e incastrando) il vero colpevole.

Leggi anche:  Valeria Marini “bidonata” da Carlo Conti

continua a leggere dopo la pubblicità

Intanto, Pietro ha iniziato a frequentare Andreina (Alice Torriani). È proprio la figlia di Carlo Mandelli, vale a dire il proprietario della banca che finanzia l’impresa di Mori. Mandelli è spietato e pronto a tutto pur di fare terra bruciata al Paradiso.

Teresa fa sapere a Pietro che se ne andrà dal grande magazzino per motivi famigliari.

Il Paradiso delle Signore puntata 4 giovedì 5 maggio 2022

La quarta puntata de Il Paradiso delle Signore (stagione 1) è “La settimana del Sud”. Va in onda in replica in versione ridotta. 

Mori decide di organizzare un evento al Paradiso con l’obiettivo di attirare i meridionali arrivati a Milano per lavoro. Il nome dell’evento, infatti, è “Settimana del Sud”. Viene coinvolto l’ambizioso consulente di pubblicità del grande magazzino: Vittorio Conti (Alessandro Tersigni). Questi è anche il migliore amico di Pietro Mori. Vittorio riesce a convincere Teresa a prendere parte al battage pubblicitario che ha un forte riscontro.

Pietro Mori continua a frequentare Andreina Mandelli. È mosso da un secondo fine.

continua a leggere dopo la pubblicità

Intanto lo zio Vincenzo esce dalla prigione. Per Teresa è ora di tornare in Sicilia insieme al padre. A sorpresa quest’ultimo, poco prima di partire, le lascia margine di manovra: che scelga liberamente cosa fare del suo futuro.

Il Paradiso delle Signore puntata 5 venerdì 6 maggio 2022

La quinta puntata de Il Paradiso delle Signore (stagione 1) è “Il bello per tutti”. Va in onda in replica in versione ridotta. 

Nel mese di aprile del 1956, la Fiera viene inaugurata a Milano. Mori chiede a Vittorio e agli altri collaboratori del grande magazzino di ideare una pagina pubblicitaria. Deve avere una caratteristica precisa: una frase che possa contraddistinguere in modo univoco il Paradiso.

Leggi anche:  in Italia +13,6%, in Ungheria +77%- Corriere.it

Nel frattempo Teresa riesce a procurare un lavoro a Vincenzo. Bertone, un industriale del settore tessile, che è fornitore del negozio di suo zio, incontra Pietro Mori. L’iniziale idea di acquistare la fabbrica si tramuta poi in un appalto dei lavori di sartoria a Vincenzo.

Nonostante sia un impegno economico cospicuo, Mori non si sente in bilico. Pensa che l’accordo con Mandelli possa essere solido a sufficienza. Lui e Carlo sono giunti a questo compromesso: la collaborazione di Mandelli è garantita fino a quando Pietro resterà lontano da Andreina.

continua a leggere dopo la pubblicità

Intanto al Paradiso Quinto aggredisce il fidanzato di Anna (Giulia Vecchio), essendo innamorato della ragazza e volendola difendere. Così Quinto (​​Cristiano Caccamo) rischia di perdere il posto di lavoro al magazzino.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook