Il Paradiso delle Signore 5 Cosimo è davvero pentito?

Il Paradiso delle Signore 5 Cosimo smette di indagare su Umberto?

Ne Il Paradiso delle Signore 5 Cosimo è davvero pentito? Partiamo dal principio della puntata 146 della stagione 5, l’episodio che ci fa porre questa domanda e cercare una risposta. Delfina commenta una foto con Arturo. È stato Cosimo a convincerlo a mettersi in posa. Gabriella è già uscita, di fretta. Non ha detto a Delfina se sarebbe tornata per pranzo. La madre di Cosimo sa che stanno attraversando un periodo delicato. Sabato mattina ha trovato Gabriella in lacrime. Cosimo confida alla madre della rabbia che lo ha indotto a fare un gesto maldestro che, a sua volta, ha rovinato i bozzetti della moglie. Secondo Delfina dovrebbe smettere di avvelenare la sua vita. “I regali, anche i più costosi, non bastano a rimettere le cose a posto” dice Delfina. Deve avere cura della moglie, della sua felicità che è anche la sua: “niente è più importante di questo”. È meglio che non abbia rimpianti. Ne Il Paradiso delle Signore 5 Cosimo smette di indagare su Umberto e si dedica anima e corpo alla felicità di sua moglie? Andiamo per gradi.

Gabriella è al lavoro. Maria mostra alla stilista la collana che Rocco le ha regalato. La Rossi, intanto, ha rifatto i bozzetti. Spiega a Maria come mai è stato necessario ripartire daccapo. Gabriella ha paura di aver cambiato qualcosa dopo l’approvazione del dottor Conti. La stilista non vuole che si sappia in giro quello che è successo. Agnese e Maria la rassicurano. Quello che si dicono lì dentro non esce dalla porta. Maria nota la scatola di acquerelli. Non sono i regali a mettere a posto un matrimonio che sta scricchiolando. Maria tocca la collana… Già pensa al matrimonio con Rocco!

Il Paradiso delle Signore 5 Cosimo è davvero pentito?

Torniamo ai coniugi Bergamini. Cosimo scrive una lettera a Gabriella.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il Paradiso Delle Signore 5, puntata 146: la lettera di scuse di Cosimo per Gabriella. Credits: Rai
Il Paradiso Delle Signore 5, puntata 146: la lettera di scuse di Cosimo per Gabriella. Credits: Rai

Amore mio, il peso di tutti i miei sbagli mi opprime e si somma alla consapevolezza di quanto sia difficile perdonarmi. 

Vuole scusarsi per i suoi sbagli, così difficili da perdonare. Delfina rientra a casa con Assunta. Crede che Cosimo sia tornato da scuola. Bergamini pensava che Delfina fosse al Circolo con le sue amiche. Quando Cosimo le chiede perché non è al Circolo, la donna è convinta che sia Arturo. “Quello che è successo al Circolo è inammissibile. Ci ha messo tutti in imbarazzo con quelle scenate”: questo è quanto vorrebbe che “Arturo” dica a “Cosimo”. La settimana prima le sue amiche non sono andate al Circolo e lei è rimasta sola. Così Assunta ha pensato di risparmiarle l’umiliazione.

Cosimo entra in Atelier proprio quando Salvatore e Gabriella si stanno stringendo le mani. Il barista sta facendo forza alla stilista. Ci saremmo aspettati una scenata di gelosia… Invece Cosimo si scusa con Salvatore per il suo comportamento inqualificabile. “Ho commesso delle cose orribili, ma non sono una persona orribile” aggiunge. Spera di conquistarsi l’amicizia di Amato e l’amore di sua moglie. Si salutano senza rancori. 

Il Paradiso delle Signore 5 Cosimo è davvero pentito? Ha capito di aver sbagliato? Lascia perdere le indagini su Umberto? Le anticipazioni ci svelano le sue prossime mosse.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook