Il Paradiso delle Signore 5 Giuseppe va in prigione?

Il Paradiso delle Signore 5 Giuseppe viene denunciato?

Salvatore aspetta Vincenzo davanti al barbiere nella puntata 137 della stagione 5. Il ragazzo vuole sapere dove sono finiti i soldi. Al paese c’è un’usanza. Urlare in piazza quando qualcuno subisce un torto. Così fa. Vincenzo deve ridargli i soldi. Bongiovanni racconta che è con Girolamo che Giuseppe avrebbe dovuto concludere l’affare. Vincenzo ha ricevuto solo qualche spiccio. “Tu sei un bugiardo, un farabutto” dice Salvatore, ma Bongiovanni sottolinea che il farabutto è dentro casa Amato. Se Salvo continua andrà dai carabinieri e avranno guai tutti e due. Il Paradiso delle Signore 5 Giuseppe viene denunciato? Il Paradiso delle Signore 5 Giuseppe va in prigione?

Salvatore va subito dal padre. Girolamo è chiamato “il magliaro” perché gli piace copiare i vestiti. Giuseppe sostiene di non essere un ladro. Salvatore si fidava, ci è cascato. È un truffa bella e buona ai danni del Paradiso. Salvo gli fa notare che li ha messi in mezzo fin dall’inizio per un’attività illecita. Marcello deve sapere. “Se tu finirai in galera o perderai il lavoro sarà solo per colpa tua”: queste le parole di Salvo per il padre che l’ha ingannato.

Il Paradiso delle Signore 5 Giuseppe va in prigione?

Marcello riassume. Giuseppe non ha mai usato quei soldi. Salvatore promette che metterà via ogni lira per prendere la planetaria. Il suo unico problema è che è troppo buono di cuore. Gli ordini della pasticceria sono in aumenoa e presto non potranno evaderlo. Secondo Sofia, per vedere il bicchiere mezzo pieno questo è un bene. Se una cosa è ricercata costa di più… Con i loro soldi è stato commesso un reato. Considerando che Marcello ha dei guai con la giustizia, può andare a San Vittore. Salvo vuole denunciare Giuseppe. Sofia cerca di farlo desistere. È un peso che si porterebbe dietro tutta la vita. Forse non è un buon piano, ma è quello più sensato.

continua a leggere dopo la pubblicità

Salvatore rimugina sulla situazione. Pensa di non meritare due amici come Marcello e Sofia. Barbieri non capisce: al massimo dovrebbe prendersela con suo padre. Salvatore si ricorda di quando ha firmato, tremando, le cambiali a Riccardo Guarnieri. Salvo ha imparato che le vere famiglie non sono quelle dei parenti, ma delle persone che ti vogliono bene. Marcello lo avvisa. Che non si abitui troppo: lo vedrà da lì a breve solo a San Vittore. È vero: Marcello torna davvero in carcere? 

Neanche Agnese riesce a guardare in faccia Giuseppe. Salvatore chiede alla madre da quando lo sa. La donna si prende la colpa: non voleva che il figlio avesse una brutta opinione del padre. Salvo è furioso.

Salvatore Amato interpretato da Emanuel Caserio ne Il Paradiso Delle Signore 5, Puntata 137 Credits Rai
Salvatore Amato interpretato da Emanuel Caserio ne Il Paradiso Delle Signore 5, Puntata 137 Credits Rai

Giuseppe, dal canto suo deve ringraziare il socio se non lo ha denunciato. Salvatore urla a Giuseppe di andarsene. Stavano meglio senza di lui. Rocco rientra e pensa di aver fatto qualcosa di male… Il povero Rocco non ha fatto niente. Per ora Giuseppe pare avere le spalle coperte. Non pensiamo finirà in carcere perché non crediamo che Vittorio sporgerebbe denuncia, ma mai dire mai…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber