Il Paradiso delle Signore 6, perché Giuseppe non è tornato nel finale?

Il Paradiso delle Signore 6, perché Giuseppe non è tornato nel finale?

Nell’ultima puntata della sesta stagione, Il Paradiso delle Signore è chiuso per nozze. L’intero grande magazzino sospende le attività perché l’ex Venere e ora contabile Anna Imbriani convola a nozze con Salvatore Amato, barista e fedele fornitore di caffé al team del Paradiso. Tanto affetto da parte della grande famiglia del Paradiso, a cui si aggiungono apprezzatissimi ritorni per l’occasione: Tina Amato e suo marito Sandro Recalcati, oltre a Elena Montemurro. Già l’assenza del suo consorte – Antonio Amato – è parecchio strana. Viene giustificata con alcuni lavori che il giovane deve portare a termine in giornata. Ci sembra una spiegazione un po’ tirata, ma apprezziamo lo sforzo. A questo punto, però, non possiamo non chiederci: Giuseppe dov’è al matrimonio di suo figlio? Ne Il Paradiso delle Signore 6, perché Giuseppe non è tornato nel finale? 

Leggi anche:  Tutto sulla quinta stagione di SKAM Italia su Netflix: trama e trailer

Il Paradiso delle Signore 6, come mai Giuseppe non c’era per il matrimonio di Salvatore?

Emanuel Caserio (Salvatore Amato) in una scena della puntata 39 de
Emanuel Caserio (Salvatore Amato) in una scena della puntata 39 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Ne Il Paradiso delle Signore 6, come mai Giuseppe non c’era per il matrimonio di Salvatore? Ci possono essere milioni di spiegazioni sia legate agli impegni dell’attore sia a livello narrativo, ma resta comunque una scelta particolare.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sappiamo che tra Giuseppe e Salvatore la situazione, proprio nella soap, non è tra le più serene. È tesa a tal punto da non invitare il genitore alle nozze? Può darsi.

Il capofamiglia, a quanto ne sappiamo, ne ha combinate di cotte e di crude. Don Saverio chiede a Giuseppe di ascoltarlo nella puntata 42 della stagione 6. Agnese ha tutto il diritto di sapere che lui ha un’altra donna. Come pensa di tenere nascosto alla sua famiglia tutto questo? Niente è più importante della verità. Adesso Giuseppe deve occuparsi dell’intervento di Tina e del fatto che Sandro l’abbia lasciata. Il Signore non dà carichi che non possono essere sostenuti. La vita può anche essere tortuosa, ma quella strada deve essere percorsa tutta e da buon cristiano.

Leggi anche:  Il prossimo Bonus dovrebbe valere 1.000 euro, ma quali sono i requisiti?

Se anche il perdono fa parte di questo cammino e l’amore paterno/filiale è possibile che lo stesso Don Saverio non abbia insistito con lo sposo affinché invitasse il padre a presenziare alle nozze? Qualcosa non torna, dato che Giuseppe non è stato nemmeno citato come è stato fatto con Antonio!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  A Very British Scandal, dal 21 aprile su TimVision

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook