Il Paradiso delle Signore, perché Gloria ha abbandonato Stefania? 

Condividi articolo tramite:

Il Paradiso delle Signore, perché Gloria ha abbandonato Stefania?

Nella soap, per ora, non viene detto come mai Gloria ha dovuto prendere la difficile decisione di abbandonare sua figlia e suo marito. Tuttavia, nel primo romanzo ufficiale ispirato alla soap – L’estate delle Veneri – si scopre la verità. Il Paradiso delle Signore, perché Gloria ha abbandonato Stefania? Anni prima Gloria è fuggita, facendo perdere le sue tracce. Su di lei pendeva l’accusa infamante di essere una procuratrice di aborti. L’incontro con Wanda è stato provvidenziale per prendere tempo e organizzare l’espatrio in Francia.

Il Paradiso delle Signore, Gloria è colpevole?

L’accusa di essere stata un’ostetrica che procurava aborti è falsa. Gloria è innocente. Non si è trattato di un aborto ma di un parto prematuro. In una situazione emergenziale la Moreau ha dovuto scegliere tra la mamma e il bambino. Ha agito con coscienza e secondo la deontologia professionale. Tuttavia, la denuncia, arrivata in modo anonimo, aveva fatto leva su alcuni punti fermi. Ignoranza, superstizione e paura avevano fatto la loro parte. Ne Il Paradiso delle Signore Gloria ha abbandonato Stefania e Ezio per non trascinarli con lei in un destino segnato. Sarebbe stata una condanna anche per suo marito e sua figlia. Non ha accettato nemmeno l’idea di costringerli a stare vicino a lei, prima come detenuta e poi come “rifiuto della società”. Così, ai tempi, ha deciso di fuggire.

Leggi Anche |  Turner e il Casinaro – La serie, dal 21 luglio su Disney+

Il Paradiso delle Signore 6, Gloria è costretta a lasciare ancora Stefania?

Grace Ambrose (Stefania Colombo) in una scena della puntata 30 de
Grace Ambrose (Stefania Colombo) in una scena della puntata 30 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Nella puntata 30 della stagione 6, invece, fa la scelta opposta: Gloria vuole affrontare le conseguenze, ma non lasciare di nuovo Stefania. Cambia idea a riguardo. Inizialmente, nel corso dell’episodio, alla casa di cura Armando rimbocca le coperte a Gloria e le augura un buongiorno. La sera prima lo ha fatto spaventare. Si è addormentata come se fosse svenuta. Per Gloria, la vera fortuna è che non sia intervenuta la polizia. Appena riuscirà a mettersi in piedi dovrà organizzare il trasferimento. È venuta per dare le dimissioni e salutare tutti. Stefania la dimenticherà. “Se le dicessi la verità lei scoprirà che suo padre ha mentito per tutto questo tempo” dice. Li metterebbe l’uno contro l’altro. Gloria ha preso una decisione difficile per amore e, per lo stesso amore, è di fronte a un’altra scelta. Armando si dice a disposizione, che sia a Milano o da qualsiasi altra parte. Sull’incidente tutti al Paradiso ormai sapranno, ma sul resto Armando manterrà il riserbo. Poi, come accennato, Gloria cambia idea e decide di restare. Con quali conseguenze?

Leggi Anche |  Maria Teresa Ruta, "falsissima" per Zorzi? Arriva la risposta: cosa pensa lei

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Alessia Marcuzzi potrebbe sbarcare sulla Rai: forse, collaborerà con Amadeus

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: