Il Paradiso: il significato della scena di Gabriella in lacrime in abito da sposa


Ne Il Paradiso delle Signore 5 Gabriella sbaglia a sposare Cosimo?

A due giorni dal matrimonio con Cosimo Gabriella sembra convinta della sua scelta. Eppure il dubbio che stia commettendo uno sbaglio resta. Ne Il Paradiso delle Signore 5 Gabriella sbaglia a sposare Cosimo? Guardiamo agli indizi nella puntata 85 della stagione 5.

Gabriella è in ritardo per il pranzo con Anna in Caffetteria. Quando arriva racconta alla cugina di come Delfina l’abbia commossa. La madre di Cosimo l’ha ringraziata per andare a vivere in Villa Bergamini. Gabriella è entusiasta. Salvatore sente che Cosimo sta preparando il loro nido d’amore. “Proprio così” commenta secca Gabriella. Il cameriere sottolinea come anche i pavoni aprano la coda per fare colpo sulla loro compagna. Salvo le ricorda che l’ha invitato al matrimonio dicendo che è l’unico in grado di farla sorridere. Lui è convinto che debbano stare insieme. “Non esiste nessun noi” ribatte Gabriella, intimandogli di non rovinarle il matrimonio. Anche a lei Salvatore butta lì che potrebbe fare una piazzata davanti a tutti. Passerebbe per pazzo, ma stando a Salvatore: “Sei tu matta che vuoi sposare un uomo che non ami”.

Gabriella sottolinea come sia stato sempre questo il suo problema. Non si è fidato in passato quando la Rossi gli diceva di non amare Bergamini e si sbaglia adesso che, invece, sa di amarlo. “Forse prima mi sbagliavo, ma adesso so che ho ragione e sei tu quella che sta sbagliando continua il barista siciliano.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ne Il Paradiso delle Signore 5 Gabriella sbaglia a sposare Cosimo come dice Salvatore?

Ne Il Paradiso delle Signore 5 perché Gabriella piange indossando l’abito da sposa?

Il Paradiso Delle Signore 5 Gabriella Rossi Interpretata Da Ilaria Rossi Qui Mentre Piange In Abito Da Sposa Nella Puntata 85 Credits Rai
Il Paradiso Delle Signore 5 Gabriella Rossi Interpretata Da Ilaria Rossi Qui Mentre Piange In Abito Da Sposa Nella Puntata 85 Credits Rai

La dichiarazione d’amore che Gabriella fa a Cosimo sulla panchina del Paradiso allestita per San Valentino avrebbe dovuto toglierci tutti i dubbi. Allora perché Gabriella ha quella reazione quando – quella stessa sera – vede Salvatore seduto sulla medesima panchina? Salvatore, seduto sulla panchina dell’amore, piange pensando alla sua proposta di matrimonio a Gabriella. La Rossi lo vede, triste. È in abito da sposa. Silenziosamente torna in Atelier. Salvatore si accorge di qualcosa, ma non in tempo. “È ora di spegnerla, spegnerla per sempre” dice riferendosi non alla ghirlanda di San Valentino – a cui comunque stacca le luci – ma alla sua storia con Gabriella. La Rossi è in Atelier con l’abito bianco e piange. Ripensa alla proposta di matrimonio di Cosimo e si ricompone. Sorride.

Che significato ha questa scena? Secondo noi potrebbe essere questo: una parte di Gabriella ama ancora Salvatore e lo amerà per sempre. Da qui le lacrime, ma la Rossi adesso vuole iniziare un nuovo capitolo con Cosimo e, pensando a lui, scaccia quel “rimpianto” che è Salvatore.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber