Il pellet è in vendita anche su Amazon, ma conviene? La risposta stupisce

Amazon colosso e-commerce vende di tutto ora anche il pellet. Ma è davvero conveniente comprarlo sul sito. Ecco la risposta che stupisce.

La crisi energetica e le conseguenti bollette alte spaventano gli italiani che cercano fonti alternativa al riscaldamento a metano.

pellet amazon
Canva

Il boom delle vendite dei pannelli solari e fotovoltaici dimostra proprio questa voglia di cambiamento per lo più necessaria. Nello stesso tempo, anche il più famoso pellet ha subito dei rialzi e in molti cercano offerte per risparmiare.

Il pellet è in vendita anche su Amazon, ma conviene? La risposta stupisce

Purtroppo, negli ultimi mesi sono aumentate le truffe verso gli acquirenti di pellet. Una delle ultime truffe riguarda proprio siti internet utilizzati per l’acquisito.

Quindi, in molti sono stati felici di sapere che anche Amazon vende il pellet. Ma il prezzo offerto sarà realmente conveniente? Prima però vediamo perché in molti hanno scelto il pellet per scaldare le case in inverno.

Il termocamino soprattutto nelle case indipendenti è una scelta da preferire per riscaldarsi durante i mesi invernali. Le motivazioni sono varie: non deve essere costantemente alimentato, sporca di meno e, proprio per questo motivo, è semplice da pulire.

Leggi anche:  Premio Boccaccio, quando le parole sono luce

Inoltre, fino al 2021 era economicamente vantaggioso riscaldarsi in questo modo perché un sacco da 15 chili di pellet era molto economico e alimentava in modo semplice le stufe o le caldaie.

Negli ultimi mesi il costo del pellet è aumentato. La causa indiretta è stata il conflitto tra Russia e Ucraina che ha portato all’aumento del costo del gas e di conseguenza anche del materiale per riscaldare questa tipologia di stufa.

Conviene su Amazon?

Chi utilizza la stufa alimentata a pellet è alla ricerca delle offerte più convenienti. Spesso la paura di affrontare un inverno freddo (non solo a causa delle condizioni climatiche) parta gli acquirenti a cadere, come detto, nelle braccia dei truffatori.

Sapere che Amazon vende il pellet potrebbe fare contenti molti ma attenzione perché non è detto che il prezzo offerto sia realmente conveniente.

Leggi anche:  Bonus da 200 euro anche per colf e badanti, a Varese il supporto del patronato Epaca

Per scoprirlo è necessario fare alcune ricerche sul sito cercando “pellet sacco da 15 kg” e ottenere le prime risposte. E per chi esperto già a questo punto si capisce che queste non sono incoraggianti.

È possibile proseguire la ricerca scorrendo negli altri risultati e cercando un risparmio nella quantità da acquistare, ma nessun altro risultato indica una qualche convenienza.

La conclusione è, purtroppo, che Amazon che, ha offerto e “sconti” per tutto, non è il posto giusto per acquistare il pellet. Considerando che nel costo spesso è compreso anche il costo di spedizione, la scelta migliore sarebbe andare presso i punti vendita fisici della propria zona, vedere da vicino la merce e cercare di risparmiare.

Come risparmiare sulle bollette? InformazioneOggi da voce alle imprese, ai professionisti e alle famiglie che vivono costantemente lo shock energetico. La vostra voce è importante, raccontateci quali soluzioni state adoperando per contrastare i rincari inviando una mail alla “Posta di informazioneoggi.it”

Leggi anche:  Se sei un genitore hai diritto a questi bonus figli per avere 500 dalla tua Regione

30

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia

  1. Telegram – Gruppo
  2. Facebook – Gruppo

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News