Il Pentavirato 2 si farà?

Il Pentavirato 2 si farà?

Il Pentavirato 2 ci sarà?

Debutta il 5 maggio 2022 su Netflix la miniserie firmata dal comico canadese Mike Myers, Il Pentavirato. Divisa in sei episodi, la serie vuole essere il sequel di un film che Myers ha scritto e recitato nel 1993 Mia moglie è una pazza assassina?, dove l’attore tratta il tema delle teorie cospiratrici. Riprendendo il concetto e portandolo all’estremo nella serie, il comico racconta in chiave assurda e demenziale le nevrosi contemporanee.

Famoso per i suoi comici travestimenti, Myers cambia d’abito otto volte durante la serie, vestendo i panni dei membri del Pentavirato e di Ken Scarborough, il giornalista che vuole smascherarli. Dopo l’uscita della prima stagione viene da chiedersi, ci sarà Il Pentavirato 2?

Temiamo che la serie comica statunitense non avrà un seguito per Netflix. Questo principalmente perché il progetto iniziale affidato nel 2019 all’ex comico di Saturday Night Live era di scrivere una miniserie. Il format, dunque, doveva essere breve e Myers ha raccontato la sua storia in sei episodi da 25 minuti. Qualora la serie dovesse essere molto apprezzata dal pubblico, il rinnovo sarebbe più probabile. Ma per il momento, la critica non ha apprezzato l’umorismo troppo anni ’90 del comico che, secondo molti, meriterebbe uno svecchiamento. Nonostante il trasformismo e il cast di comici famosi, i siti di critica americani come Rotten Tomatoes hanno dato alla miniserie un voto di 40 su 100. Per questi motivi, crediamo che Il Pentavirato 2 sia una possibilità lontana.

Quando esce Il Pentavirato 2?

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta arancini dolci di Carnevale di Fulvio Marino
Reilly Clayton (Lydia West) Ken Scarborough (Mike Myers) In Una Scena Di
Reilly Clayton (Lydia West) Ken Scarborough (Mike Myers) In Una Scena Di “Il Pentavirato” Serie Tv Credits: Netflix Media Center

Qualora Netflix dovesse decidere di rinnovare la serie scritta da Myers, i tempi di attesa per una stagione 2 sarebbero lunghi. La notizia di una collaborazione tra la piattaforma streaming e il comico canadese era stata annunciata per la prima volta il 17 aprile 2019. Ma solo due anni dopo, nel 2021, vennero annunciati titolo e trama della serie, in concomitanza con l’inizio delle riprese, concluse a luglio 2021. Il tutto poi per dare il via a un lavoro di post-produzione che necessita di quasi un anno. La serie, infatti, è stata rilasciata il 5 maggio 2022.

Semmai Il Pentavirato 2 dovesse diventare una realtà possibile, i tempi per gli sceneggiatori e le riprese, contando anche la post-produzione, potrebbero farci attendere più di un anno. Prevediamo di poter vedere la serie, qualora rinnovata, alla fine del 2023.

Trama di Il Pentavirato 2, anticipazioni

La prima stagione di Il Pentavirato si basa sulla missione di Ken Scarborough, un cronista canadese in cerca di una notizia, di scoprire e smascherare l’organizzazione segreta il Pentavirato. Gestita da cinque uomini potenti, tutti impersonati da Myers, l’organizzazione è nata a seguito di una scomunica da parte della chiesa nel 1347, quando i suoi membri avevano scoperto le vere cause della peste nera. Da allora, per secoli, il Pentavirato protegge il mondo in sordina, perché i suoi membri hanno l’assoluto divieto di frequentare il mondo esterno. Quando uno scienziato viene rapito dagli uomini per poter studiare le cause dell’emergenza climatica, Ken ha finalmente l’opportunità di inseguire un nuovo scoop. Insieme a due complottisti, viaggia alla ricerca della sede dell’organizzazione, convinto di poter salvare il mondo.

Leggi anche:  C'è questo simbolo sulla moneta? Pazzesco, vale tantissmo!

continua a leggere dopo la pubblicità

Cosa potrebbe succedere a Ken nella stagione 2? Potrebbe unirsi al Pentavirato? Oppure imbarcarsi in una nuova missione per sconfiggerlo? Non ci resta che attendere per scoprire ciò che Myers potrebbe avere in serbo per noi, qualora la serie venisse rinnovata.

Cast di Il Pentavirato 2, attori e personaggi

Con i suoi otto personaggi, siamo sicuri che il trasformismo di Mike Myers, suo cavallo di battaglia dai tempi dell’esordio, sarà al centro della scena anche in un’ipotetica seconda stagione. Il comico canadese ritornerebbe in Il Pentavirato 2 a impersonare più ruoli, mentre per quanto riguarda il resto del suo cast stellato, non possiamo avere certezze. Il narratore fuori campo Jeremy Irons potrebbe tornare, mentre non abbiamo sicurezze su Ken Jeong, che nella serie interpreta Skip Cho. Jennifer Sauders, che nella prima stagione interpreta due ruoli, potrebbe reinventarsi in altri divertenti personaggi. Anche Lydia West, nei panni di Reilly Clayton, aiutante di Ken, potrebbe tornare nella seconda stagione.

Episodi di Il Pentavirato 2, quanti sono

La prima stagione, uscita il 5 maggio 2022 su Netflix, conta sei episodi da 25 minuti ciascuno. Crediamo che anche Il Pentavirato 2, semmai dovesse essere rinnovato, avrà lo stesso numero di episodi. Tim Kirby potrebbe tornare dietro la macchina da presa, mentre lo showrunner Mike Myers si occuperà ancora della storia e della sceneggiatura. Non è certo il ritorno dei collaboratori Ed Dyson e Roger Drew.

Leggi anche:  Dog Days in onda in Prima Visione TV su Rai3

Trailer di Il Pentavirato 2, esiste già?

Non essendo stata ancora rinnovata da Netflix, non sappiamo se potremo mai vedere il trailer ufficiale di Il Pentavirato 2. Nel frattempo, godiamoci il divertente trailer della prima stagione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il Pentavirato 2 in streaming

Prodotta da Netflix, la miniserie statunitense viene distribuita dal colosso dello streaming. La prima stagione è  uscita il 5 maggio 2022, il secondo capitolo dovrà aspettare il rinnovo per poter essere disponibile allo streaming.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook