Il primo video di Marte da Perseverance è servito con visuale a 360 gradi

Condividi articolo tramite:


Gli amanti dello spazio o più semplicemente i più curiosi hanno pane per i loro denti. Il primo video di Marte catturato dal rover Perseverance è a disposizione di tutti, grazie alla sua pubblicazione sul canale YouTube della Nasa. La missione rover Mars 2020 inizia a dare i suoi frutti e non c’è dubbio che, di giorno in giorno, inizieremo a conoscere il pianeta rosso sempre di più.

Proprio il robottino atterrato su Marte la scorsa settimana ci ha restituito le prime immagini in alta definizione del cratere Jezero. Queste sono stare raccolte il 21 febbraio, ma poi “ricomposte dagli esperti” della NASA appunto. La tecnologia a bordo del rover è lo strumento Mastcam-Z, una doppia telecamera posta su due bracci all’altezza variabile da circa 2 a 3 metri da terra. Si tratta di una soluzione più che sufficienti per mostrare quanto visibile proprio nel video ufficiale posto al termine dell’articolo.

Leggi Anche |  Gemitaiz contro Povia sul Green Pass: “Vergognati”

Il primo video di Marte ora visibile non sarà per nulla l’ultimo. Dovremmo piuttosto abituarci alla visione di più filmati inviati da Perseverance che dettaglieranno ogni angolo della superficie del pianeta rosso. Proprio le telecamere forniranno un valido aiuto nella campionataura delle rocce che il rover dovrebbe conservare, anche per capire quella che poi dovrebbero ritornare sulla Terra per la loro analisi, in un futuro non proprio vicinissimo e naturalmente con una nuova missione.

Il video di Marte è spiegato in ogni suo aspetto da alcuni esperti della Nasa e non solo. Si tratta di Jim Bell dell’Arizona State University,
Elsa Jensen del Malin Space Science Systems e Kjartan Kinch dell’Università di Copenaghen.
Varrà la pena seguire tutti i circa 60 minuti della spiegazione delle immagini in alta definizione del pianeta rosso per scoprirne nuovi dettagli. Per i non anglofoni, sarà possibile intanto godere delle rivoluzionarie vedute del paesaggio marziale, con gli orizzonti occupati da rilievi e con gli zoom su porzioni di terreno, magari occupati da rocce e sassi tutti da analizzare.

Leggi Anche |  Tante limitazioni per il bonus centri estivi 2021 con INPS: i primi requisiti

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Non conta se a morire sia Luana di 22 anni, conta che si muore sul lavoro a tutte le età

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber