Il programma del centrodestra in quindici punti. II primo: fedeltà all’Europa e alla Nato. – Milano Post

Il programma del centrodestra in quindici punti. II primo: fedeltà all’Europa e alla Nato. – Milano Post

Si è tenuta ieri un’altra riunione del centrodestra per completare il lavoro del programma da presentare agli italiani alle elezioni. Nel programma, secondo quanto si apprende, si fa esplicito riferimento ad un decreto sicurezza che  la coalizione, qualora dovesse vincere le elezioni, si appresterebbe a varare in una delle prime riunioni del Consiglio dei ministri. Lotta all’immigrazione clandestina, gestione ordinaria dei flussi con l’interlocuzione da portare avanti con l’Unione europea. Un primo punto della bozza che verrà limata nel weekend e ultimata martedì prossimo punta proprio alla collocazione dell’Italia nel perimetro euro-atlantico.

Con l’appoggio al processo di integrazione europea, la conferma delle alleanze internazionali e il rafforzamento del ruolo dell’Italia. Nel documento si fa riferimento anche alla necessità di rivedere le regole del patto di stabilità affinché si arrivi a soluzioni che portino a sviluppo e crescita.

Leggi anche:  L'estate ai piedi del Cervino: presenze soddisfacenti. Trovare personale? 'Un incubo' - Aostasera

Si guarda ad un’Europa meno burocratica, con la premessa che si porterà avanti l’interesse nazionale. Per quanto riguarda la guerra in Ucraina, oltre al sostegno a Kiev, c’è l’esplicita condanna della Russia. Si ribadisce inoltre l’impegno sul Pnrr affinché le risorse previste vengano utilizzate adeguatamente.

Confermato il via libera alla riforma del presidenzialismo e dell’autonomia (vengono previste compensazioni) e alla riforma della giustizia. Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza la Lega vorrebbe trasformare, secondo quanta si apprende, la misura in un percorso di formazione lavoro per 18 mesi ma gli altri partiti insistono sulla necessità di rivedere in toto la parte del provvedimento relativa alle politiche attive. Sul capitolo fisco si ribadisce l’obiettivo della flat tax e la misura del quoziente familiare. Si tratta di un programma di 15 punti: il documento sarà comune, poi ogni partito presenterà le proprie priorità.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Come pulire la lavatrice: addio muffa e calcare dalle guarnizioni in gomma in soli 5 minuti!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook