Il programma di Giorgia Meloni che dovrebbe spaventare i giovani

Il programma di Giorgia Meloni che dovrebbe spaventare i giovani

Giorgia Meloni non sarà fascista, ma il suo progetto di educare i giovani rievoca qualcosa di fascista. La leader di Fratelli d’Italia vuole “combattere le devianze e crescere nuove generazioni di italiani sani e determinati”. Come? Con lo sport e la preparazione fisica. Francamente mi sembra di sentir parlare un tizio con i baffetti quando progettava di formare giovani atletici, alti, biondi e con gli occhi azzurri. 

La parola che più delle altre incute timore è proprio questa: “devianze”. Cosa vuol dire per la Meloni devianze? Lei parla di combattere l’uso e l’abuso di droga e di alcool tra i giovani. E fin qui siamo tutti d’accordo. Ma quella parola devianza si presta a tantissime interpretazioni. Si parte dall’omosessualità per finire con l’obesità e l’anoressia. Si, perché per Meloni anche chi è troppo grasso o troppo magro va rieducato con una sana educazione sportiva. 

Leggi anche:  Decreto Aiuti: ecco i principali interventi, il M5s non partecipa al voto finale alla Camera

Ricorda qualcosa? A me sì. Ricorda Mussolini che concepiva lo sport come “senso della disciplina e dell’obbedienza” tra i giovani, promuovendo il motto fascista “credere, obbedire, combattere”. Mussolini diede grande importanza allo sport come modo di formare e di preparare i giovani alla guerra e alla violenza, piuttosto che prepararli alla pace e alla concordia. 

Ma non c’è solo l’obbligo dello sport tra i programmi di Giorgia Meloni: c’è anche quello del lavoro. Sì, proprio così. Lei vuole costringere i giovani a lavorare, pena sanzioni e penalizzazioni, secondo un disegno già visto nella storia. La sua tesi è questa: i giovani sono pigri, svogliati, perciò devono essere costretti a lavorare. Questo lo si era capito già dalla sua propaganda contro il reddito di cittadinanza, che renderebbe i giovani poco disposti ad accettare lavori precari e sottopagati. 

Leggi anche:  Harry Potter maratona: su Italia 1 tutti i film della saga

Se tutto questo prima era sottointeso, adesso Giorgia Meloni sta giocando a viso aperto, parlando di una vera e propria rieducazione in stile fascista. Lei si definisce “democratica”, ma il suo programma non sembra affatto democratico. Si prospetta piuttosto un regime che costringerà i giovani a fare sport e a lavorare per legge. C’è poco da girarci intorno: finora essere giovane in Italia è stato deprimente, con queste premesse comincia a far paura. 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook