Il prossimo Bonus dovrebbe valere 1.000 euro, ma quali sono i requisiti?


Tanta attesa per l’emanazione del Decreto Ristori 5: un nuovo pacchetto di aiuti economici a favore di famiglie e imprese colpite duramente dalla crisi sanitaria del coronavirus e dalle relative politiche di contenimento adottate dal nostro Paese.

Tanta attesa, soprattutto, per quel che dovrebbe essere il nuovo “ristoro”. Si parla di un bonus 1000 che, stavolta, dovrebbe andare a una più ampia platea di potenziali beneficiari. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Verso il Decreto Ristori 5

Con l’insediamento del nuovo Governo Draghi, il decreto ristori 5, messo a punto dal precedente esecutivo ma non ancora approvato, potrebbe subire alcune modifiche sostanziali.

Innanzitutto, tra le questioni più importanti vi è quella dei ristori.

Leggi anche:  The Marvelous Mrs Maisel 4 in streaming, dove vederlo?

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo decreto dovrebbe prevedere anche un bonus 1000 euro a favore dei soggetti:

  • titolari di partita iva da almeno 3 anni;
  • con reddito annuo inferiore ai 50 mila euro;
  • che hanno subito una perdita di fatturato di almeno il 33% nel 2020.

Non solo partite iva

Il bonus 1000 euro, che dovrebbe vedere la luce con l’emanazione del prossimo decreto ristori 5, sarà rivolto a tutti i titolari di Partita Iva. Dunque, saranno compresi anche i liberi professionisti (commercialisti, avvocati, architetti ecc.).

Ad ogni modo, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero rientrare in questa agevolazione anche alcuni soggetti non possessori di partita iva, ad esempio i lavoratori autonomi o stagionali.

Leggi anche:  Le ricette del convento | Ricetta crispelle di riso

Infine, lo ricordiamo, per avere maggiori conferme in merito al bonus 1000 euro e, in generale, alle misure del prossimo decreto ristori 5, bisognerà attendere la sua pubblicazione e, dunque, la lettura dei testi definitivi.

Guide e articoli correlati

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Landscapers avrà una seconda stagione?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook