Il punto su quando partirà il Registro delle Opposizioni per numeri cellulari

Quando partirà il Registro delle Opposizioni per numeri cellulari e come sarà possibile iscriversi in Italia? Manca ancora un po’ al momento atteso davvero da molti ma in questi giorni e ore sono giunte conferme sul via definitivo al progetto per tutelarsi dalle campagne di telemarketing assiduo.

Quanto si apriranno le iscrizioni

Non ci sono più dubbi sul fatto che il via al Registro delle Opposizioni per numeri cellulari sarà quello del 27 giugno. Lo scorso aprile, in Gazzetta Ufficiale, era stato pubblicato il decreto che allargava l’utilizzo del registro appunto ai recapiti delle SIM mobili, oltre a quelli fissi di casa e di ufficio. In questo mese e ancora per la quasi totalità del prossimo, sono previsti gli interventi, soprattutto di natura tecnica, che consentiranno proprio l’iscrizione all’elenco di numeri che non potranno più essere infastiditi dagli operatori di call center reali o da campagne pubblicitarie pure affidate a voci registrate. Più di un mese ci separa dunque dall’effettiva operatività dello strumento ma è anche vero che le aziende di telemarketing, subito dopo, non potranno fare a meno di consultare lo strumento non appena entrato in vigore.

Leggi anche:  Ufficiale la riapertura palestre in Valle d’Aosta: linee guida per l’Italia

Come iscriversi al registro

Ci si aspetta che per le modalità di iscrizione al registro delle opposizioni per numeri cellulari giungano delle indicazioni ben precise nelle prossime settimane. Tuttavia, non ci sono motivi per credere che la procedura sia dissimile a quella messa in campo per i numeri di linea fissa. Dunque l’operazione dovrebbe avvenire sempre attraverso un modulo presente  sul sito dello stesso Registro. Si dovrebbe poter procedere anche con una chiamata al numero 800265265, on una mail ad un indirizzo magari dedicato ed infine anche con una lettera raccomandata. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali in merito, non appena disponibili non mancherà un approfondimento tematico sulle pagine di OM.

Leggi anche:  Orario e diretta lancio di Samantha Cristoforetti verso Stazione Spaziale

Continua a leggere su optimagazine.com

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Con Giffoni Next Generation la partita del futuro si gioca con i tantissimi giovani innovatori arrivati da ogni parte d’Italia

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook